ti aspetto anch io su msn,ma che sei andata a fare a chieti?ps.domani matt mi trovi su msn.Ma senti un pò,hai dato qualche esame ultimamente?io forse mi trasferisco a bari..un bacio grande![]()
SFOGO INAPPROPRIATO:
io sn al secondo anno fuori corso(haimè!)e più vado avanti e più mi accorgo ke la nostra facoltà va alla deriva!
scarsa organizzazione:kiedi info all'uscerato di facoltà e ti manda alla segreteria didattica, parli cn qsta e nn sa che dirti,
informazioni importanti a metà e alcune tralasciate:la nstra fonte di info ormai è da anni il sito di facoltà, ma qnti di voi trovano le notizie ke servono in maniera chiara e cmpleta(ecco xkè poi ci si rivolge all'uscerato k manda alla segreteria)(menomale ke c'è ops online)
anarchia del corpo docente:docente ke si scorda di presentarsi in sede d'esame, cn centinaia di esaminandi ke attendono invano...lei nn arriverà mai perkè credeva fosse la settimana dopo...
cambi di programmi inaspettati:arrivo ad anno in corso di un nuovo docente ke prende il posto del vekkio cn risultato ke all'esame ti vedi una faccia nuova da qlla ke t aspettavi
cn la sorpesa ke ad essere nuovo nn è solo l'esaminatore ma anche parte del programma(il tutto nello sgomento generale!)
congestione appelli esami/divario tra uno e l'altro: qst'anno hanno pensato bene ke dicembre era sprecato per passarlo in aula per ore intere ad esaminare ragion per cui hanno abolito la sessione....sikkè il tutto slitta a febbraio...e per ki riesce gli esami si possono anticipare al mese di novembre...si peccato che, dovendo tenere una media di 3 esami a sessione (x sxare di laurearti in tempo e non, se metti imprevisti!)cm cacchio riesci a prepararli se abbiamo 2 sessioni estive attaccate (giugno/ luglio) qlla seguente dopo un mese(settembre) e qlla autunnale dopo un'altro solo mese(novembre)!
se i mesi fossero lunghi il triplo ce la si potrebbe fare, ma, dato ke sn di soli 30 giorni e ammenokkè nn sia un computer che divora info e mette in memoria o ti voglia preparare ai 3 esami nella maniera del "o la va o la spacca" credo sia umanamente impossibile avere il ritmo atteso (dei 3 esami a sessione)!!!
ma cmq no problem c'è febbraio per allora ne riuscirai a preparare forse 5!!!!
sicuramnte qst nn è il problema della sola università di chieti ma io qst realtà vivo e di qst sn indignata e ritengo che se il corpo studentesco invece di riunirsi per decidere qli e qnti bus navetta allestire diretti al megà e alla fabbrica (o cos'altro)x l'eventuale serata uni a tema si riunisse per esporre e dare voce ai nstri problemi ai vertici forse qlcsa si smuoverebbe!!!
ma forse il problema è sl il mio
SCUSATE PER LO SFOGO PUBBLICO...
ORA POTETE LINCIARMI.......
Ciao Stepharia!
Sono troppo d'accordo con te! Comunque forse le tue lamentele sono state ascoltate da qualcuno! Ci sarà una sessione straordinaria solo x i fuori corso(noi...io compreso :-( ... ) ma se i docenti aderiranno... perchè non tutti aderiscono. Per non parlare dell'attesa x avere una risposta sulla sua eventuale o no presenza all'appello straordinario... (signordottordocente)
Se esiste già una discusione con le info. su qsto argomento indirizzatemi altrimenti raga creiamolo. Forse ne abbiamo bisogno per racchiudere le notizie sulle date e i professori che aderiscono o no! aspetto una vostra risposta!
ciààààààùùùùùù
lamentele di questo genere sono ,a quanto vedo, diffusissime... ma nella pratica come è possibile radunarle e convogliarle in energia propositiva?!
Discutendone e portandole all'assemblea, si , o facendo presente il problema ,quando si presenta, a chi di dovere(come parte di noi fanno), sempre restando civili, educati e con cognizione di causa.
Ma nel frattempo la realtà dei fatti è questa e l'unica cosa che nell'immediato si può fare è cercare di concentrarsi il più possibile ed essere produttivi, avere una ferrea organizzazione per quello che riguarda la preparazione degli esami.Perchè così facendo l'etichetta di fantocci svogliati e disorganizzati resta una ingiustizia gratuita.
Utilizziamo questo forum anche e soprattutto per la diffusione di informazioni utili e veritiere...Attiviamoci cioè nell'immediato.![]()
ragaaaaaaaa ç_________ç
nessuno sa se a dicembre faranno qualche parziale del primo anno??
mi hanno detto che ci sarà quello di Tommasi per psicologia generale!
ne sapete qualcosa??
Salve a tutti sono marco da pescara....frequento il 1 anno di scienze e tecniche psicologiche...cerco compagni di studio della mia fascia (DI-M) contattatemi in privato o tramite msn [email protected]..... Ciao a tutti![]()
Ciao, io sono iscritto al secondo anno di scienze e tecniche psicologiche, ma devo dare ancora fondamenti biogenetici e psicobiologia, sono della fascia di-m x cui se ti va possiamo affrontare qualche esame insieme. Tramite msn: [email protected].
Grazie e ciao.
non so se è il posto giusto dove parlarne ma qualcuno di voi suona ed è interessato alla formazione di un gruppo?per maggiori info potete contattarmi in priv.
pAiNt it BlAcK
L'organizzazione che non avete voi io l'ho trovata nella vostra università, però quella telematica. Ci sono appelli ogni due mesi circa, i professori sono gli stessi, abbiamo le slides, le dispense e le lezioni dei professori... insomma una buona organizzazione. La segreteria è sempre disponibile e abbiamo anche una tutor personale. Devo dire che sono contento dell'università di Chieti (corso interateneo telematico) e sento che mi sto formando bene.
Ciao a tutti, se le cose non cambiano dopo le vostre "proteste" potete sempre fare il passaggio!
Ultima modifica di evolution : 23-03-2010 alle ore 23.17.48
Salve a tutti, uso questo spazio per chiedervi un aiutino, sono a chieti, ma non sono chietina. Sabato nascerà un mio nipotino e vorrei portare in ospedale una cosa che non so dove cercare qui a chieti. Ho comprato un paio di scarpette e le vorrei far confezionare in un grande palloncino a forma di ciuccio. Nel mio paese saprei dove cercare, ma qui non so dove andare.Sapete dirmi se qui a chieti posso trovare qualcosa di simile e dove. Grazie in anticipo
![]()
![]()
Grazie sia per le informazioni che per gli auguri!![]()
![]()
Ragazzi avete il numero del villaggio universitario??? vi ringrazio