Ciao.....ma i meccanismi di difesa riportati nelle due pagine di tabelle di "Psichiatria psicodinamica" vanno studiati tutti??
Ciao.....ma i meccanismi di difesa riportati nelle due pagine di tabelle di "Psichiatria psicodinamica" vanno studiati tutti??
ciao a tutti! per favore potreste dirmi cosa chiede del gabbard?? vi ringrazio!!!!!
Ragazze... qualcuno sa se, nel caso nn s dovesse passare Lingiardi, la Mazzoni continua cmq a congelare il voto dell'esonero (visto ke ha detto ke lo tiene x l'intero anno accademico 09/10)??? Qualcuno mi risponda x favoreee
scusate ma l'orale è sicuro che lo fa??
A quanto dicono qui è facoltativo
Ciao a tutti...una domanda...qualcuno sa se chi ha fatto l'esonero della mazzoni deve presentarsi solo all'esame di lingiardi?? grazie mille! buona serata a tutti!
Sapete se ci sono molte differenze tra la 4 e la 3 edizione del Gabbard?
Ciao a tutte! Volevo avere delle info, sono di intervento clinico e volevo sostenerlo come esame a scelta... com'è la modalità di esame? è difficile?
ciao ragazzi ...non ci conosciamo...è la prima volta che scrivo qui....aiuto sono disperata e' un mese che studio (poche ore al giorno perche' lavoro) ma e' cmq un mese, e a tre quarti delle domande che avete riportato qui non avrei saputo rispondere!!!!!!!!!!!!!!!! ... inoltre mi preoccupa pure l'esame aggregato della mazzoni..... qualcuno mi dice qualcosa al riguardo??? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Ciao...è un esame duro ma fattibile....sinceramente lo credevo molto peggio.....cosa vuoi sapere?Io li ho fatti a settembre
E' passato molto tempoin generale....per quanto riguarda Lingiardi tra le domande chiuse ce ne sono alcune in cui è dato un criterio del DSM-IV e bisogna scrivere a quale disturbo di personalità corrisponde....Le domande aperte erano una sull'oggetto transizionale di Winnicott, le altre non ricordo....Della Mazzoni sono tutte domande aperte....ce n'è una principale per ogni testo a cui rispondere se non erro e altre 4, 2 per testo, per alzare il voto....una delle domande principali era di parlare della storia di Carmine....quindi occhio ai nomi dei casi raccontati!
salve ragazzi! qualcuno ha dato questo esame a gennaio? qualche info?
poi volevo sapere se nel caso si passa solo la mazzoni lei il voto lo tiene congelato?
grazie mille!
Ciao ragazzi! qualcuno sa dov'è che bisogna verbalizzare mazzoni-lingiardi del 16 febbraio? sul sito c'è scritto solo che è martedì 22 alle 140 ma non si sa qual è il luogo...
![]()
Per chi sta seguendo le lezioni di psicopatologia generale mi saprebbe dire se il professore ha detto se farà esoneri o meno???