• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 42 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 622
    lunatica77
    Ospite non registrato
    yezidism...."come ho scritto nella parte iniziale del forum non voglio entrare nelle forze armate non ne ho nessuna intenzione.... quello che vorrei fare è lavorare per l'intelligence.... il problema è che non si capisce come si entra!"

...ma vai a lavorare sul serio su..

Partecipante Assiduo L'avatar di Serena75
    ...perchè, non sarebbe un lavoro serio? forse il problema è che è effettivamente complesso entrare in settori come quello dell'intelligence. Se nno mi sbaglio che fa parte di questo settore fa parte della polizia, o dei carabinieri.
    Se conosci qualcuno che ne fa parte, dovresti chiedere a lui.
    O fai questa domanda in qualche sito specifico, o ancora chiedi di parlare con qualcuno che organizza corsi o master sull'argomento (o anche sulla criminologia).
    Per chi deve fare ancora la domanda volevo ribadire che il termine è il 2 maggio, quindi occhio! e poi che il famoso modulo gc002 non è scaricabile da internet ma va preso in originale (se mi sbaglio ditelo, ma io ho fatto così).
    C'è un numero verde a cui chiedere i riferimenti per la propria città, ma se non risponde occorre andare in qualche distretto militare (che poi che vuol dire?nelle stazioni di polizia o carabinieri? boh, io sono andata, a Roma, in via Nazionale, perchè già lo sapevo).
    Una volta avuto il modulo, c'è solo quello e l'altro allegato da spedire, oltre al limite a qualche certificato (ma non è obbligatorio)

Yezidism
    Ospite non registrato
    che centra che ne so io ne fanno parte anche docenti universitari, avvocati, postini, maestre.. ecc... ci saranno anche della polizia dei cc... ecc.. ma non obbligatoriamente chi lavora per l'intelligence proviene dalle forze armate...
    a lunatica dico che certe esternazioni le rivolgesse ai suoi amici.... cara mia sicuramente mi rompo la schiena di lavoro molto più di te e prima di te.... quindi rivolgiti con quei toni ad altri....
    in merito al concorso un mio amico dell'indirizzo del lavoro mi ha chiesto una cosa.... mi chiedeva se con una laurea del lavoro e avendo lavorato come psicologo del lavoro ci sia attinenza al ruolo da ricoprire nel concorso....
    mi spiego questa persona ha esperienza in materia di formazione e selezione per quanto riguarda psicologia del lavoro ma di mpi e altri test psicodiagnostici non ne sa nulla, sapendo che l'inquadramento è di tipo sanitario lui in teoria mi diceva quanto possa essere confacente con la sua esperienza e quanto può essere duro per lui nel concorso avere colleghi che magari vengono dal clinico?
    in soldoni: per la carica del concorso è meglio presentarsi già del clinico o ha anche qualche speranza chi viene dal lavoro? in più mi chiedeva del limite di età questo mio amico fa 33 anni a dicembre prossimo quindi ora ne a 32 sul concorso c'è scritto non superato il 32esimo anno, io gli ho detto che secondo me nn può farlo ma nn ne sono sicuro, insomma mi sento la coscienza sporca... perchè gli ho detto che secondo me già di laurea è facile che prendono un clinico e poi per il fatto dell'età.... quindi gli ho quasi consigliato di non provarci...
    voi cosa gli avreste consigliato?

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2
    io penso che lo possa fare appunto dicono "non superato il 32esimo anno"
    non 32 anni non compiuti alla data del bando come c'era scritto in quello per commissario di polizia...
    ma poi scusate che stupidi problemi:
    se l'amico tuo ha dei dubbi è meglio che vada ad approfondirli con l'urp del ministero della difesa, non dovrebbe rinunciare per un sentito dire, è il minimo credo!
    non credo ci siano lauree facili
    Ultima modifica di Pedrita : 28-04-2006 alle ore 18.42.34

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    yezisdim...guarda che uno del lavoroè anche megliovisto che si fa selezione a folignoe formazione a roma!cmq io conosco una tenente pisocologa che aveva fatto psico del lavoro..io il porx anno lo tento (per meè una questione diinteresse personale fortissimo) e sono del lavoro..certo magari dovrò studiare clinica per superare le prove..ma anche quellid el clinico devono studiare psico del lavoro!

poi il mio ex ragazzo è entrato ocme ingegnere a 30 anni..e ce n'erano più giovani..l'età non conta (certo nondevi superare i 32) come invece potrebbe avvenire ina società privata-civile!

Partecipante Assiduo L'avatar di marco.78
    il non aver superato i 32 anni significa che non devi superarli neanche di un giorno...
    se il tuo amico ne sta per fare 33 allora non può partecipare...

io per la stessa cosa ci sono rimasto fregato a un precedente concorso nei CC...e pensare che avevo superato la prova di cultura generale e pure il tema con buoni voti

Yezidism
    Ospite non registrato
    quindi marco è come pensavo basta passare di un giorno il 32 per essere esclusi.... a me veniva di pensare però che 32 non superati significasse minore di 33 anche di 1 giorno.... io ad esempio per prendere la patente devo aver 18 anni compiuti non posso prenderla a 17.. invece come è il bando sembra che uno di 32 e 1 giorno abbia 33 anni! perche volendo una persona di 33 meno un giorno per l'anagrafe comunale ha 32 anni! e quindi non ha superato i 32 se non alla data del compleanno....
    mica posso pretendere di guidare a 18 anni meno 1 giorno perchè cmq avrei sempre 17 per lo stato....
    dall'altra mi riferivo a clinico e lavoro per una questione futura... nel senso che uno del lavoro anche che vinca il concorso penso che poi sia difficile che si occupi di lavoro... nel senso che la sua mansione sarà quasi per sempre sanitaria..... questo mio amico invece mi domandava se appunto una volta entrati cera possibilità di fare qualcosa di psicologia non relativa al settore sanitario... come ad esempio dei corsi formativi su tecniche di interrogatorio, gestione dell'ansia... ecc...
    io per quel motivo l'ho dissuaso... perchè penso che chi vince il concorso si occuperà principalmente di sanità... capisco altresì che un collega del lavoro sia molto preparato per la selezione e sia un ottima figura a ricoprire quel posto... però penso che poi alla fine se la selezione sarà il suo lavoro per il 30% il restante 70% sarà quasi tutto di clinica o giù di lì......
    ecco perchè reputavo quasi sprecato uno del lavoro a ricoprire quel posto...
    poi cmq a mio parere in questa vicenda penso che per quanto riguarda la psicologia del lavoro applicata al settore militare e mi riferisco a selezione, orientamento, formazione, tecniche psicologiche, ecc... sia meglio farla da consulenti esterni... perchè cmq come sanno gli psicologi del lavoro un conto è lavorare da esterno in un azienda e un conto è lavorarci da dipendente! per delle diagnosi più neutre più professionali e meno inquinate dal clima organizzativo è meglio lavorare come esterni....
    diversa è la questione sanitaria dove a mio parere si può lavorare bene anche da interni.... e quindi avere una divisa sotto al camice e mettersi a disposizione per eventuali psicodiagnosi o referti da fare quotidianamente a chi lo richiede...
    io in base a questi pensieri ho sconsigliato il mio amico del lavoro... in finale lui adesso qualcosa di selezione e formazione al livello aziendale sta facendo.. consigliari di mollare tutto per trovarsi probabilmente fino a 65 con l'mpi in mano in una realtà militare che già nn è quella civile o aziendale.... nn mi sembrava il caso... anche perchè mettere una divisa diventa scelta di vita.. se poi si dovesse mollare tale tipo di vita dopo per esempio 8 anni poi cosa si fà? io per esempio non penso che le persone prima vincono il concorso e poi meditano se è il caso di andare o mollare... mi viene di pensare che chi va a fare il concorso già abbia pensato bene di essere sicuro di voler aderire al modello militare... spero che sappia che entrare nell'esercito non è assolutamente come entrare alla Telecom....
    cmq marco se questo concorso fosse stato dei cc o della pula l'avrei fatto anch'io.... quello dei cc l'anno scorso melo sono fatto scappare sotto i baffi!!!! sto ancora a rosica... mi consolo che erano solo 2 posti.... come al solito al 90% già assegnati a qualche interno....
    a me una cosa che smonta sarà una mia idea fissa un mio strano chiodo conficcato nella temporale ma ragiono ad esempio così: se al concorso sono 5 posti con tutti i figli/e nipoti, amici di generali, colonelli, maggiori mi viene da pensare che quei posti sono già assegnati prima ancora che uscisse il bando! oppure che il bando è stato creato per far entrare predeterminate 5 persone,
    e quindi penso che neanche se gli dimostro che ho più abilità militari dell'attuale capo delle tigri tamil dello sry lanka a me mi faranno entrare! La realtà è che li è questione di sponsor.... se lo hai puoi tentar di fare il concorso in caso contrario la mattina del concorso è bene fare qualsiasi altra cosa....

Partecipante L'avatar di lale
    Ritorniamo al nostro concorso. Per quanto io sia ancora indecisa sul da farsi, ritengo che, previa discreta preparazione, "tentare" non sia deprecabile, del resto si tratta di avvicinarsi ad una nuova realtà, attingere nuova conoscenza...poi chissà.. magari, anche se non andrà bene, molti potrebbero avvicinarsi con più coscienza a questo ruolo qui tanto discusso. Ritengo, perciò, si debba ricondurre la discussione ai toni iniziali, sicuramente più costruttivi per tutti.
    ...Se non erro dovrebbe esserci del materiale relativo alla cultura militare su internet...qualcuno è in grado di indicarmi dove orientare la ricerca?!!! Grazie e buon studio a tutti militari, pseudomilitari, desidorosi di esserlo e perchè no, ancora confusi
    lale

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    sono lontana qualche giorno da questo thread e ci trovo esternazioni personali e poche cose sul concorso...mah...ragazzi, s'adda sturià!

lale
    ti consiglio di ricercare le leggi direttamente su internet in motori di ricerca, troverai x ogni legge che devi studiare il malloppo, però tutto completo.Ricerca legge x legge e scarica tutto.

Ciao ciao.

Partecipante L'avatar di lale
    Grazie Terry, sei stata tempestiva e gentilissima!!
    lale

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    lale

de nada.A me pare solo che in questo thread si facciano tante chiacchiere ma poco costrutto.Capisco l'esperienza di qualcuno e l'invasamento di qualcun altro ( la vita militare è tosta, non c'è dubbio, ma ti garantisce una certa serenità sotto alcuni aspetti, un ottimo lavoro, e poi le licenze le hanno tutti, se non ti mandano a natale a casa ti mandano a capodanno, se non vai a pasqua vai settimana dopo, 3 settimane in estate le hai...poi non se avete a che fare con mostri...)ma l'importante x me resta sempre studiare le leggi e il resto!confrontatevi su quello, che tanto ne passerà tempo x poi entrare effettivi!
    ciao

ciao!

WOW! il postino mi ha appena portato il tesserino dell'iscrizione all'albo del Lazio...
    E adesso che diavolo ci faccio???

sapete consigliarmi qualche forum adatto ai neo iscritti?
    grazie

Fino ai 32 annci ocmpresi..nels enso che il tuo amico non deve compiere 33 anni prima che finisca il concorso.
    Poi..mettetevi d'accordo..perchè qualche pagina precedente in questo thread diceva che solo i "raccomnadati"finivano nel sanitario/clinico...ma perchè vi affidate alle voci chegirano e non fate di testa vostra?
    se il tuo amico vuole far eil concorso, ti assicuro che farà psico del lavoro più di quanto si pensi...a meno che non si a"raccomandato", allora sì che finisce nel linico!L'avete detto voi..non io ...

il non aver superato il 32esimo anno significa ke se hai 32 anni e un giorno sei fuori.

fidatevi,sono stato escluso per lo stesso motivo anke io...sul bando c'era scritto di non dover superare i 26 anni...interpretai questo requisito come il "non averne ancora compiuti 27"...infatti feci la domanda ke ne avevo 26 e qualcke mese.
    ebbene eccomi qui a tentare un altro concorso.

Pagina 15 di 42 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo

Privacy Policy