• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 140 PrimoPrimo ... 513141516172565115 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 2087

Discussione: un Prof. per la tesi

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    EEEEEvviva!!!

Oggi sono andata dalla Rollo, mi ha dato la tesi!!!

Ho paaaaaaaaaauraaa!!! Ora sono fissatissima e non mi metto a studiare devo studiare, devo studiare devo studiareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Ho paura di non riuscire a fare entrambe le cose, mi mancano ancora tanto esami...

Però oggi son contenta!
    Non mi ha dato proprio la tesi che pensavo, ma è molto carina ed è sperimentale!

Lei è molto gentile e disponibile, mi ha prestato dei libri e inviato materiale via email. Anche se ad un certo punto mi ha un po' assoggettato... ... che vergogna

è successo che mi stava parlando di un'altra tesi, una di quelle che c'è scritto sul portale, ma in quel momento sembrava non ricordarsi il titolo. Io avevo la lista in mano stampata da internet e le ho chiesto se la voleva (per ricordarsi).
    E lei: "l'ho scritto io, so quello che ho scritto!"

Poi dopo mi stava parlando di un determinato esperimento e mi diceva che c'erano alcuni libri che lo descrivevano. Poi abbiamo cambiato discorso e io l'ho ripreso chiedendole: "mi saprebbe indicare un titolo di uno di queli libri?"

Allora si è rivolta alle colleghe un po' ridendo un po' seccata e ha detto "io non so che rappresentazione hanno gli studenti di noi, pensano che non SAPPIA indicare loro un libro, o che non conosca i titoli delle tesi che ho indicato io!!!"

io: " no... ehm... non volevo dire questo, intendevo chiederle se POTEVA indicarmi un libro, so che lo SAPEVA, era un modo gentile per chiederglielo... "

Che figuraccia...

Però a parte questo è molto diponibile e seria!

lella1981
    Ospite non registrato
    beata Tiess! Io domani devo andare da Preti, ma mi ha già preannunciato nella mail che in qsto periodo ha difficoltà a prendere tesisti e a seguirli...

Ummmmm peccato... però se ti ha dato appuntamento una speranza c'è!

lella1981
    Ospite non registrato
    dici..? vorrei andare,xò ho paura... anche xkè sicuramente mi dirà di no... dici che magari mi conviene andare lo stesso?

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    beata tiess!!!anke io avevo pensato alla rollo, ma ho letto che per farla con lei bisogna conoscere l'inglese... che argomento ti ha dato?

ho appena riguardato il sito...ma la rollo ha cambiato?io mi ricordo che certi argomenti che dice che assegna qualche settimana fa non li diceva..o mi sbaglio io?anche per l'inglese non c'è scritto nulla come ricordavo...forse mi confondevo con la pirchio???!!!! tiess ma tu avevi già in mente una tesi o te l'ha detta lei?

Originariamente postato da lella1981
    dici..? vorrei andare,xò ho paura... anche xkè sicuramente mi dirà di no... dici che magari mi conviene andare lo stesso?

Si lella, tentar non muoce!!! A meno che non vuoi per forza un prof che ti segua molto bene e che quindi non sia occupato...

Originariamente postato da MellyMemy
    beata tiess!!!anke io avevo pensato alla rollo, ma ho letto che per farla con lei bisogna conoscere l'inglese... che argomento ti ha dato?
    No Melly, lei non mi ha detto nulla di tutto ciò! Spero che non sia così.. io non l'ho letto da nessuna parte e lei non me l'ha detto... l'ho letto nelle pagine personali di tanti professori ma non nella sua...

L'argomento che mi ha dato, anche se non ha ancora un titolo be preciso, è "attaccamento e lessico psicologico".
    In pratica devo procurarmi un campione di circa 20 bambini all'ultimo anno della scuola materna e raccontare loro alcune storie prefissate attraverso delle bambole, fare le scenette in pratica. Le storie hanno a che fare con l'attaccamento, ad esempio il papà e la mamma partono per un viaggio e il bambino rimane con la nonna. Poi si chiede al bambino di continuare la storia. A seconda delle sue risposte si valuta il tipo di attaccamento e la competenza linguistica e devo verificare se queste due sono correlate tra loro...

Originariamente postato da MellyMemy
    ho appena riguardato il sito...ma la rollo ha cambiato?io mi ricordo che certi argomenti che dice che assegna qualche settimana fa non li diceva..o mi sbaglio io?anche per l'inglese non c'è scritto nulla come ricordavo...forse mi confondevo con la pirchio???!!!! tiess ma tu avevi già in mente una tesi o te l'ha detta lei?

Forse ti sei confusa perchè mi sembra, se non mi sbaglio, che siano sempre gli stessi.... Io avevo in mente "fattori cognitivi emotivi ed affettivi dello sviluppo", l'argomento mi piaceva anche se non capivo cosa lei volesse di preciso con una tesi con quel titolo perchè c'è da scrivere un sacco di cose... Ma oggi ho capito che quello non era un titolo ma un argomento in generale all'interno del quale si possono svilppare tanti argomenti tra cui, appunto, quello che mi ha assegnato. Lei mi ha proposto quello e io ho accettato. Forse ce ne sarebbero stati di più carini ma ho accettato qualsiasi cosa, e poi comunque mi piace
    Quindi si può dire che un po' l'ho scelto io e un po' no!

grazie tiess, ho capito! Ti ho chiesto se l'hai scelto tu perchè io ho in testa già un argomento per la tesi ma non so a che professore potrebbe interessare questo argomento... cmq se vedo che nessuno me l'accetta magari mi avvicino dalla rollo e me lo faccio assegnare da lei

SE ne hai uno preciso proponiglielo! Lei me l'ha chiesto!
    In bocca al lupo!

lella1981
    Ospite non registrato
    sono felicissimissimissimissima!!!! Preti mi ha dato la tesi!!!!! è bellissima! Non potevo volere di meglio!!!! L'argomento gliel'ho proposto io, ma alla fine ha scelto tutto lui.... solo che non ho capito una cosa... siccome devo farla sperimentale,mi ha detto di chiedere il consenso al Cim su cui mi devo appoggiare x somministrare i questionari ai pazienti,e poi mi ha detto che devo chiedere il consenso anche al consiglio etico.... x farmi approvare l'argomento di ricerca.... Sapete qlcosa a riguardo?

il problema tiess è che l'argomento che vorrei io la rollo non lo tratta...

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Complimentoni Tiess e lella
    dice il saggio "chi ben comincia è a metà dell'opera"
    continuate così e in bocca al lupo per gli sviluppi

Originariamente postato da lella1981
    sono felicissimissimissimissima!!!! Preti mi ha dato la tesi!!!!! è bellissima! Non potevo volere di meglio!!!! L'argomento gliel'ho proposto io, ma alla fine ha scelto tutto lui.... solo che non ho capito una cosa... siccome devo farla sperimentale,mi ha detto di chiedere il consenso al Cim su cui mi devo appoggiare x somministrare i questionari ai pazienti,e poi mi ha detto che devo chiedere il consenso anche al consiglio etico.... x farmi approvare l'argomento di ricerca.... Sapete qlcosa a riguardo?

Brava brava lella!!!
    Visto che una speranza c'era???
    Mi dispiace però, io non so nulla di quello che hai scritto...

Pagina 15 di 140 PrimoPrimo ... 513141516172565115 ... UltimoUltimo

Privacy Policy