• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 100 PrimoPrimo ... 513141516172565 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

Postatore Epico L'avatar di Romy
    Originariamente postato da squirrol
    Ah! Allora io lo faccio così: metto a soffriggere un trito di carota, sedano e cipolla e quando le verdure sono diventate dorate aggiungo la carne macinata, un tre etti circa per tre persone, e la faccio rosolare per bene, a fine "rosolatura" aggiungo un mezzo bicchiere di vino, io preferisco il rosso, quando il vino, dopo qualche minuto, è evaporato aggiungo la polpa di pomodoro e faccio cuocere il ragù sino a quando la polpa di pomodoro non si è addensata.
    per rendere il sugo con un sapore speciale magari aggiungi un pizzico di noce moscata e una puntina di Saporita. sono spezie molto buone!!!!
    provare per credere

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Calethiel
    Anke io lo faccio come squirrol, ma epr le dosi vado ad occhio. Solo che per renderlo più saporito aggiungo anche 1 o 2 salsiccie, avviamente pelate!
    Buongustaia! Io la salsiccia me la faccio aggiungere direttamente al macinato dal macellaio... e faccio così anche le polpette, gli hamburger ed il polpettone, a me piace di più!

Per Romy: non ho mai provato ad aggiungere la noce moscata al sugo... noi, di solito, utilizziamo un chiodo di garofano! E poi che cos'è "la Saporita"? Quanto sono curiosa... lo so, lo so!

Per Romy: non ho mai provato ad aggiungere la noce moscata al sugo... noi, di solito, utilizziamo un chiodo di garofano! E poi che cos'è "la Saporita"? Quanto sono curiosa... lo so, lo so!
    la saporita è una spezia ke si vende in bustine, però nn so dirti di più!! se nn ke da un buon sapore però ora ke ci penso nn so se sia una spezia ke si usa solo qui in Sardegna, ma nn credo!!

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Romy
    la saporita è una spezia ke si vende in bustine, però nn so dirti di più!! se nn ke da un buon sapore però ora ke ci penso nn so se sia una spezia ke si usa solo qui in Sardegna, ma nn credo!!
    E', per caso, un mix di spezie che si usa per insaporire la carne, specie se arrosto?

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Sarà tipo quella che da noi si chiama "salamoia bolognese" un misto di sale, aglio, rosmarino, salvia (credo). Di solito si usa per la carne, ma quando il mio ragazzo l'ha scoperta la usa per condire TUTTO!!! E infatti devo farne scorta ogni volta che torno dai miei...
    Per stasera non ho idea di cosa cucinare....ho scongelato dei petti di pollo a fette, ma nn è ke mi vadano tantissimo....in frigo ho zucchine, pomodori, patate, carote....formaggio, uova, non potete fare come in quel programma che io vi dico alcuni cose nel frigo e voi mi date una supermega ricetta gustosa (e fresca!!)????

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

E', per caso, un mix di spezie che si usa per insaporire la carne, specie se arrosto?
    Boh, adesso non ne ho una bustina, appena ce l'ho sotto mano leggo un po cosa c'è scritto!!

squirrel
    Ospite non registrato
    Sarà tipo quella che da noi si chiama "salamoia bolognese" un misto di sale, aglio, rosmarino, salvia (credo). Di solito si usa per la carne, ma quando il mio ragazzo l'ha scoperta la usa per condire TUTTO!!! E infatti devo farne scorta ogni volta che torno dai miei...
    Per stasera non ho idea di cosa cucinare....ho scongelato dei petti di pollo a fette, ma nn è ke mi vadano tantissimo....in frigo ho zucchine, pomodori, patate, carote....formaggio, uova, non potete fare come in quel programma che io vi dico alcuni cose nel frigo e voi mi date una supermega ricetta gustosa (e fresca!!)????
    A me il petto di pollo piace cotto in una padella antiaderente con olio, sale, la buccia grattuggiata di un limone, un pò di peperone, aglio e rosmarino. Oppure ci faccio le cotolette con le patate fritte...
    Le zucchine e le patate mi piacciono anche semplicemente lessate, le zucchine le condisco con olio e limone, le patate con aglio, prezzemolo, olio ed un pò di aceto!
    Mi è venuta fame!

Anke io avevo voglia di patatine fritte...ma nn volevo....mangio sempre schifezze...ma credo che cederò (anche stasera!!).
    Le zucchine io le adoro ripiene, ma stasera non ho proprio volgia di farle!

squirrel
    Ospite non registrato
    Anke io avevo voglia di patatine fritte...ma nn volevo....mangio sempre schifezze...ma credo che cederò (anche stasera!!).
    Le zucchine io le adoro ripiene, ma stasera non ho proprio volgia di farle!
    Io ho provato delle patate che sembrano fritte ma si fanno al forno, sono buone ma, con questo caldo... chi ce la fa ad accendere il forno...!
    Anche a me le zucchine piacciono ripiene e... al forno!
    Oppure, sai come le faccio? Faccio rosolare la cipolla in un pò di olio, e poi aggiungo un pò di pomodoro, taglio a rondelle le zucchine e le faccio rosolare assieme alla cipolla, infine aggiungo un pò di basilico prima di servire. Se vuoi un piatto più nutriente ci puoi aggiungere delle uova, sbattute assieme ad un pizzico di sale ed ad un pò di parmigiano, e fatte rapprendere assieme alle zucchine.

Ormai ho mangiato le patatine...quelle al forno le conosco anche io, ma non sempre le compro.
    Però le zucchine rosolate con cipolla e pomodoro mi attirano, le farò stasera...

Partecipante Assiduo L'avatar di nannachià
    avete mai provato a fare il gelato in casa?
    è facilissimo...viene tipo mousse...prendete la frutta preferita la fate a cubettini piccoli tipo mezzo centimetro di lato e la congelate. poi accendete il mixer, ci buttate questi cubetti congelati e frullando agguingete la panna fredda di frigo (anche metà latte e metà panna). poi assaggiate di zucchero. la dovete frullare per pochi secondi (da 30 a 60). rimettete in congelatore 10 minuti o poco più e servite. è GUDURIOSO... è ottimo se lo fate alle fragole e lo servite con foglie d menta ghiacciate e wafer alla vaniglia....

slurp slurp

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da nannachià
    avete mai provato a fare il gelato in casa?
    è facilissimo...viene tipo mousse...prendete la frutta preferita la fate a cubettini piccoli tipo mezzo centimetro di lato e la congelate. poi accendete il mixer, ci buttate questi cubetti congelati e frullando agguingete la panna fredda di frigo (anche metà latte e metà panna). poi assaggiate di zucchero. la dovete frullare per pochi secondi (da 30 a 60). rimettete in congelatore 10 minuti o poco più e servite. è GUDURIOSO... è ottimo se lo fate alle fragole e lo servite con foglie d menta ghiacciate e wafer alla vaniglia....

slurp slurp
    Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!

E' uscito da poco (ho visto solo la pubblicità, ma non lìho ancora trovato al supermercato) un preparato per fare il gelato senza gelatiera, i gusti credo che epr adesso siano solo cioccolato e fragola, ma non so. Appena lo trovo lo voglio provare!!

Giovedì sera ho gente a cena, siamo in totale in 11 e volevo fare un cena fredda, ma non so cosa fare di secondo...niente roast beef o vitello tonnato, cosa potrei fare? Non mi viene in mente niente con carne e freddo...

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    Giovedì sera ho gente a cena, siamo in totale in 11 e volevo fare un cena fredda, ma non so cosa fare di secondo...niente roast beef o vitello tonnato, cosa potrei fare? Non mi viene in mente niente con carne e freddo...
    ecco una ricetta fredda...semplice, veloce e di grande effetto:

BRESAOLA IN CROSTA

Ingredienti: (Per 6 persone)
    12 fette di bresaola
    5 fette di pancarrè
    80 gr. di ricotta
    1 cucchiaio di olio d'oliva
    1 cipollina
    2 cucchiai di senape
    prezzemolo
    1 cucchiaio di rafano grattato
    1/2 cucchiaio di paprica
    1 bicchiere di panna
    sale
    pepe

Preparazione:
    Tritate il prezzemolo, la cipollina e mescolateli con la ricotta schiacciata, sale, pepe e paprica. Spalmate 6 fette di bresaola con questo composto, arrotolate a cannolo e mettete in un vassoio. Montate la panna, salate, unite il rafano e spalmate questo composto sulla bresaola rimasta; avvolgete a cannolo e mettete nel vassoio. Tagliate il pancarrè in 4 triangoli e spalmateli con la senape, precedentemente mescolata con olio, sale e pepe. Inseriteli fra un cannolo e l'altro e servite.

Pagina 15 di 100 PrimoPrimo ... 513141516172565 ... UltimoUltimo

Privacy Policy