scusate raga ma ho un dubbio sono al II anno posso dare l'esame di storia della filo... con gentile ho devo essere iscritta al III?![]()
scusate raga ma ho un dubbio sono al II anno posso dare l'esame di storia della filo... con gentile ho devo essere iscritta al III?![]()
certo filosofia è un esame del 2 anno, sono io che ancora nn l'ho fatto perchè avevo un pò di paura, ma il 12 lo faccio e speriamo bene..
psike123
grazie nicla scusate l'acca in più.....vorrei un consiglio secondo te mi conviene studiare bene un filosofo alla volta e poi fare un ripasso generale oppure studiare adesso tutti in generale e poi approfondire? la domanda sembra scema ma io ho poco tempo sono "anzianotta" e faccio davvero tanta fatica.........ciao![]()
ma tu quando lo devi fare filosofia? ad esempio il mio procedimento nel studiare i vari filosofia è stato:
studiato uno per uno i filosofi e poi nel ripasso ho integrato e approfondito alcuni aspetti!!!
psike123
quoto in pieno il metodo di nicla...se li fai tutti insieme diventa un pochino complicato...
vorrei provare a settembre, in effetti ho capito che è meglio studiare uno alla volta poi provare a fare collegamenti e differenze.il programma di Gentile mi sembra un po meno ostico di quello di Ciafardone forse anche più breve.Mi ha aiutato molto leggere gli appunti sul sito dell'università anche se sono di Ciafardone le spiegazioni sono abbastanza chiare...buona giornata![]()
domaniii ho l'esameeeee...speriamo bene, poi vi faccio sapere!! ciao e in bocca al lupo a tutti quelli che lo faranno domani!!
psike123
In bocca al lupo Nicla..vedrai ke andrà bene...non preoccuparti!![]()
claudia84
Ccrepiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
psike123
notte prima dell'esame di filosofia....immagino che ansia!!!!ti faccio un enorme in bocca al lupo....
![]()
grazie polly...poi vi faccio sapere tutto...ve lo promettoo!!!
psike123
Ciap raga, o appena letto tutti i post precedenti, e mi è venuto un dubbio: il 19 voglio fare l'esame sl c Gentile, qdi i 4 filosofi del modulo costituzionale (cartesio, hobbes, malebrance, gassendi) e il mod. di approfondimento (il metodo), si può fare così oppure posso fare solo il metodo? così faccio 3 crediti. è possibile? aiutatemi!!
se lo fai con gentile devi per forza portare tutti i filosofi che hai indicato...(cartesio,hobbes, malebranche,gassendi) più naturalmente il modulo di approfondimento
Ultima modifica di pollypocket : 12-07-2007 alle ore 18.25.20
ok grazie mille!!!
ciao raga ma scusate ma che programma avete per fare l'esame con Gentile dov'è scritto Malebrance ,Gassendi io non frequento e ho letto sul programma che riporta:cartesio pascal hobbes spinoza leibniz Kierkegaard rosmini bergson nietzsche e poi il libro di cartesio il mio cognome inizia con Pa...qualcuno sa dirmi qualcosa grazie ciao![]()