• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 110 PrimoPrimo ... 513141516172565 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 1639
    Partecipante Esperto L'avatar di sissitpancy
    Originariamente postato da ZaliaJaffords
    Nessuno sa niente?
    non so aiutarti + di tanto...ma ricordo che il giorno dell'esame cioè il 26 ottobre, c'era una ragazza del nuovo ordinamento che ha portato le sbobinature delle lezioni di nuvoli e i relativi autori citati da nuvoli a lezione e recuperati da un qlsiasi testo di autori..di + nn so..mi spiace..

Partecipante Figo L'avatar di ZaliaJaffords
    Grazie comunque
    All I ever wanted, all I ever needed
    is here, in my arms.
    Words are very unnecessary,
    they can only do harm.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lisetta83
    Ciao ragazzi, nn l'ho scannerizzato ma l'ho copiato su Word e ve lo posto. c'è scritto "Curriculum Educativo-Scolastico" ma credo valga anche x Salute Psicosociale. Nn so xò se sia il programma x tutti o solo x i frequentanti. 2 perplessità, se qualcuno sa rispondere:
    1) Nuvoli ha detto ke gli appunti ke legge a lezione provengono da un suo libro ke dovremo studiare in uscita a marzo-aprile. Ma perchè nel programma c'è un suo libro datato 2004??
    2) Gli ultimi 2 libri (Chiosso e D'Alessandro) sono obbligatori o solo "consigliati"?
    3) Gira voce ke i frequentanti possano scegliere se portare le sue lezioni (quindi il libro nuovo?) oppure gli autori. Qualcuno sa illuminarmi su questo?

Grazie a tutti

io ho seguito sl la prima lezione e da quanto ho capito questo programma e' per chi non segue le lezioni invece chi segue le sue lezioni(alla perfezione) studiera il suo libro in uscita a marzo aprile.il chiosso credo sia pbbligatorio mentre quello di d'alessandro no.

Partecipante Esperto L'avatar di newsailor
    Nessuno ha del materiale con l'inquadratura storica dei filosofi/pedagogisti richiesti dal prof. Nuvoli?

Partecipante Figo L'avatar di ZaliaJaffords
    No devo andare in biblioteca a fotocopiarmelo...frattanto se c'è qualcuno ke sta seguendo e ha capito qualcosa riguardandosi gli appunti, lo prego di contattarmi! Io praticamente riesco a seguirlo solo il sabato mattina, quando è l'unica lezione ke ho...il lunedì alle 6, dopo 6 ore di lezione, sono troppo fusa
    Grazie
    All I ever wanted, all I ever needed
    is here, in my arms.
    Words are very unnecessary,
    they can only do harm.

No devo andare in biblioteca a fotocopiarmelo...frattanto se c'è qualcuno ke sta seguendo e ha capito qualcosa riguardandosi gli appunti, lo prego di contattarmi! Io praticamente riesco a seguirlo solo il sabato mattina, quando è l'unica lezione ke ho...il lunedì alle 6, dopo 6 ore di lezione, sono troppo fusa
    Grazie
    Capirci qualcosa: bel dilemma. Io ho praticamente seguito sempre perchè sto cercando di capire qualcosa di una materia lontana dal mio tipo di cultura. E poi io sono di lavoro (e in più lavoro in campo "tecnico") per cui la filosofia/pedagogia non mi interessa più di tanto. Ma purtroppo devo dare l'esame e cerco di capitalizzare le presenze in base a quello che il professore ha detto più volte. Naturalmente la collaborazione reciproca e lo scambio di informazioni sono i benvenuti.

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Ciao ragazze...
    una mia amica dovrebbe dare questo esame.. le servirebbe il libro di Granese.. dovrebbe fotocopiarselo... c'è qualcuno di voi che potrebbe lasciarmelo per un po..
    fatemi sapere.. grazie..

Partecipante Esperto L'avatar di sissitpancy
    Originariamente postato da Lolly
    Ciao ragazze...
    una mia amica dovrebbe dare questo esame.. le servirebbe il libro di Granese.. dovrebbe fotocopiarselo... c'è qualcuno di voi che potrebbe lasciarmelo per un po..
    fatemi sapere.. grazie..
    vivendo ad oristano mi viene un po' in salita...però se può esserti utile, io ho riassunto tutto ciò che serve x qsto esame in un quaderno...poi ho scannerizzato e inserito nel forum nel 3ad di pedagogia generale con d'alessandro...cercale... le parti di granese sono tra le prime quindici se nn ricordo male...sono numerate qndi nn risulterà difficile trovarle!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Originariamente postato da sissitpancy
    vivendo ad oristano mi viene un po' in salita...però se può esserti utile, io ho riassunto tutto ciò che serve x qsto esame in un quaderno...poi ho scannerizzato e inserito nel forum nel 3ad di pedagogia generale con d'alessandro...cercale... le parti di granese sono tra le prime quindici se nn ricordo male...sono numerate qndi nn risulterà difficile trovarle!!!
    Gentilissima... avevo già notato i tuoi appunti..
    ma alla mia amica servirebbe proprio il testo...deve farselo fotocopiare in braille.. quindi le immagini scannerizzate non possono esserle utili
    Magari se qualcuno ha dei riassunti battuti al computer potrebbe farsi un'idea prima di avere il libro visto che ci mettono un po a prepararlo..

Comunque rinnovo la mia richiesta per il libro..

Partecipante Esperto L'avatar di psicociobin

esame del 30 novembre

ciao!!
    qualcuno è intenzionato a sostenere l esame giovedi?
    avete notizie,novità,rassicurazioni?
    è di una noia pazzesca,nn mi sento in grado di fare un discorso unitario!!
    ...ditemi perchè se la mucca fa muu il merlo nn fa mee??...

Ciao psicociobin...
    e dimmi un po'... cone chi lo stai preparando questo esame??? Ahahah!

Ragazze, ci appelleremo al padre eterno per questo esame!
    Premettendo che ho ordinato il Chiosso più di un mese fa e ancora non è arrivato perchè non disponibile in tanti depositi di testi universitari (il problema so, non è solo mio), spero comunque domani di riuscire a cavarmela.
    Se comunque mi chiederà del testo, gli farò presente il problema, con molta sincerità.

Elisabetta

con una tipa un po strana...magari la conosci!!!
    aiuto non ne posso più!!
    non vedo l ora che sia domani per vedere come sto esame da sostenere..tutti dicono che è un gioco ma per prepararlo mica tanto!!....

Originariamente postato da psicociobin
    con una tipa un po strana...magari la conosci!!!
    aiuto non ne posso più!!
    non vedo l ora che sia domani per vedere come sto esame da sostenere..tutti dicono che è un gioco ma per prepararlo mica tanto!!....
    Un gioco ???? Davvero ????
    Io sto seguendo le sue lezioni e più va avanti e più mi chiedo cosa potrei raccontargli all'esame

Esame sostenuto, e passato soprattutto!
    A me ha dato l'impressione di una grande fanfara... ma ovviamente, ognuno porta la propria esperienza.
    Le domande che mi ha fatto sono state:
    - determinazione attiva e passiva
    - la contraddizione degli scettici
    - la conoscenza intenzionale. A ques'ultima, giuro non ho saputo dare risposta. Ho provato a dire qualcosa e ho detto bene, ma non era quello che voleva. E non ho capito neanche cosa intendesse quando mi ha dato la sua spiegazione.
    Gli esempi che faceva (non parlo nello specifico del mio esame) erano abbastanza "campati per aria", nel senso che ogni cosa può avere una personale interpretazione, ma poi bisogna arrivare a dire quello che intende lui... Non so, a me come esempio di determinazione passiva ha detto "Nascere biondo piuttosto che moro"... secondo voi regge? Secondo me, no. Un esempio di determinazione passiva per me è nascere con un ritardo mentale, o no?
    Comunque...
    Un altro tolto, e va più che bene!
    Lunedì mi attende Clinica, se non sclero stavolta reggo a tutto!

Ciao!
    Elisabetta

concordo con ladra di emozioni!!
    questo esame è una pagliacciata...
    il loro intento è quello di fare comizi sulle proprie idee(molto discutibili) e non quello di fare domande con un senso ai quali tutti possono dare una precisa risposta!!!
    l' impressione che ho avuto è stata quella di stare dentro una gabbia di matti...sono fuori sia lui che il vicino di cattedra!!
    per carità...meno male che non ci sono altri esami con loro e che alla fine è andato bene

Pagina 15 di 110 PrimoPrimo ... 513141516172565 ... UltimoUltimo

Privacy Policy