c sn io.. Insomma chiede le tabelle e cos'altro?
c sn io.. Insomma chiede le tabelle e cos'altro?
io volevo sapere se hai seguito il programma che sta scritto sulla bacheca del prof.Se vedi bene lì non c'è scritto ne i dns ne java
io nn h ocapito eprche esistono due programmi...![]()
.. Sinceramente nn so perchè esistano due programmi.. Forse perchè ha cambiato libro, solo per quello.
Cmq noi nn dobbiamo portare Java etc.. Dobbiamo portare solo ql che c'è scritto lì..
DOMANDA: l'algebra di Boole. Il metodo lo conosco, anche perchè faccio ripetizioni, e quelle cose si fanno in primo superiore. Solo una cosa nn mi è chiara.
Se il prof dà una sola incognita (es: X), al risultato più o meno c si può arrivare.
Ma se dà due incognite (es: X - Y) i valori sono prefissati? .. Che ne so.. X vale 0 e Y 1? O sono casuali? O dobbiamo fare le tabelline di verità? .. Ma guarda te se dv perdere tempo per studiare per un esame TOTALMENTE INUTILE-.-
ma il libro non e' il mondo a partat d mouse!?!!??!help...:!!!!!!un mi oamico che ha fatto l'esonero m ha detto che questo e' il libro per noi del secondo anno 08/09...![]()
.. Si.. Nn capisco il tuo dubbio.. Cmq il libro è ql.
A proposito del libro: ma sbaglio o c sono degli errori di battitura? A parte di ortografia e grammatica.. Ma riguardo gli ex.. Nn so.. Ho provato a fare qlc ex su excel con le formule del libro.. Ma mi dà errore.. Perchè magari il prof ha messo virgola e c andava punto e virgola.. Sn io che uso male office o il libro che è realmente sbagliato? Ma se io seguo le indicazioni del libro (che secondo office sn inesatte) all'esame me le calcola come errore?
non dovrebbe calcolarle come errore....perche non fai altro che seguire il testo scritto da lui....cmq......se hai il porgramma completo puoi postarlo?grazie
ragazzi, il programma d'esame, con il libro nuovo è questo
LAUREA TRIENNALE - PERCORSO SALUTE E RIABILITAZIONE E COGNITIVO-INFORMAZIONALE (2+2 CFU)
PRIMA PARTE (Ex Alfabetizzazione Informatica)
(1) La rappresentazione dell'informazione. I sistemi di numerazione. La misura dell'informazione. I sistemi di codifica. Le informazioni multimediali. Le immagini. I segnali audio. (2) L'hardware. Il software. Ciclo di vita del software. Le licenze sul software. (3) Reti di calcolatori. Internet. La posta elettronica. Il browser web. I motori di ricerca. Il linguaggio HTML.
SECONDA PARTE (Ex Fondamenti di Informatica)
(4) Editor di testi. Formattazione. Contenuti speciali. Elenchi puntati e numerati. Tabelle. Hyperlink. Oggetti. Indici e sommari. Statistiche. Impostare lo stile. (5) Foglio di calcolo. Le celle. Le tabelle. Formule. Grafici. I riferimenti relativi e assoluti. Il test Z. Il test di Student. Il test del Chi Quadro. L'Analisi della Varianza (ANOVA). (6) Le presentazioni. La modalità di utilizzo. La pagina master. La struttura della presentazione. La fase di esecuzione della presentazione.
LAUREA TRIENNALE - PERCORSO CONSULENZA E VALUTAZIONE CLINICA (4 CFU)
(1) La rappresentazione dell'informazione. I sistemi di numerazione. La misura dell'informazione. I sistemi di codifica. Le informazioni multimediali. Le immagini. I segnali audio. (2) L'hardware. Il software. Ciclo di vita del software. Le licenze sul software. (3) Reti di calcolatori. Internet. La posta elettronica. Il browser web. I motori di ricerca. Il linguaggio HTML.
(4) Editor di testi. Formattazione. Contenuti speciali. Elenchi puntati e numerati. Tabelle. Hyperlink. Oggetti. Indici e sommari. Statistiche. Impostare lo stile. (5) Foglio di calcolo. Le celle. Le tabelle. Formule. Grafici. I riferimenti relativi e assoluti. Il test Z. Il test di Student. Il test del Chi Quadro. L'Analisi della Varianza (ANOVA). (6) Le presentazioni. La modalità di utilizzo. La pagina master. La struttura della presentazione. La fase di esecuzione della presentazione.
Oddio ragazzi. per questo esame ho davvero paura.. Perchè nn so che aspettarmi. Di ex praticamente nn ce n'erano-tranne qlcs che ho visto sul gruppo.. Mi sn limitata ad imparare quelli del libro.. Spero proprio in un 18.. Cmq m c sn impegnata-.-
ragazzi stat tranquilli... l'esme non è difficile,davvero. Ve lo dice una che era convinta di andare lì e prendere al massimo 18,negata per l'informatica.... e alla fine ho preso 30!!!! allora.. gli esercizi sono su html (e basta copiare pari pari dal libro), su excel (serve solo scrivere la formuletta che sta sul libro nella teoria in base al tipo di test che capita), algebra booleana.... altri esercizi non ce ne sono...domande sulla teoria e potendo utilizzare il libro.. il gioco è fatto!!! non preoccupatevi!!!! andrà benissimooooooo![]()
ma veramente l esame è scritto più orale?
no, da qnt so è solo scritto.
solo scritto
Ciao ragazzi,ho fatto ieri l'esame cosi ho pensato di postarvi le mie domande..io avevo il compito F.
- DUE ESERCIZI DI LOGICA DELL'ALGEBRA DI BOOLE
- LA DOMANDA APERTA ERA FACILISSIMA INERENTE ALLA POSTA POSTA ELETTRONICA
- INSERIRE LA FORMULA DEL TEST Z PER DETERMINARE LA PROBABILITà: DISTRIB.NORM (X,M,DS,C) POI BISOGNAVA SOLO SOSTITUIRE I DATI CHE TI DAVA LUI (pag 178 libro)
- IMMAGINI BITMAP: DATA LA RISOLUZIONE DI UN IMMAGINE (200 X 300) DOVEVI TROVARE QUANTI KB OCCUPAVA CON 8 BYTE
- INTENSITà SONORA MASSIMA NEI SISTEMI HI FI UTILIZZANDO 16 BIT (RISULTATO è 65 535
Spero di esservi d'aiuto..io sono andata all'esame senza grandi aspettative ed invece il voto è stato ottimo.. basta usare un po la logica e si fà tutto!
Invece nel mio compito c'era:
1 ex sui file audio (IDENTICO A QUELLO DEL LIBRO!! DAVVERO!!)
Domanda aperta sul modello a cascata
1 ex sul test t e uno sul test z (però davvero facili)
scrivere in html una tabella
1a domanda sul trascinamento
Guardate, sono onesta.. Io ho studiato per questo esame.. Circa una settimana, ma bella piena perchè cmq cercavo di capire bene la parte di statistica (che tnt nn serve capire-.-).. Quindi se cmq nel complesso le cose le fate, potete farlo tranquillamente.. Anche perchè il libro davanti ce l'avete![]()