Originalmente inviato da
Mosaiko88
Rae...le ricerche si trovano più facilmente nei siti vegetariani per ovvi motivi, ma questo non vuol dire che non siano attendibili, anche se trovo sia giusto dubitare, nonostante molte cose sono ormai una conoscenza più diffusa. Ma sarebbe bene dubitare sempre, e non solo in alcuni casi ;-)
Saprai anche benissimo il giro di soldi che c'è intorno all'industria della carne.
E poi basta accendere il televisore per vedere la pubblicità del gustosissimo pollo X che vive in mezzo ai prati più verdi e salutari del mondo, o della mortadella Y, per non parlare della carne in scatola Z che sta bene con tutti con tanto di rappresentazione della mucca che è super contenta di venire tritata e diventare un eccellente condimento per le tue cene e tutta la famiglia che ha ritrovato l'armonia gustandosela. Mi chiedo...a nessuno vengono dubbi qui? Nessuno che si chiede se davvero è così e vuole delle prove attendibili?
E anche da questo diventa chiaro il perchè si parla poco di vegetarianismo e invece si creano dei miti sulla carne, di quanto faccia bene e sia salutare e credere il contrario o anche solo che ci possa essere pure qualcosa che non vada sembra surreale per alcuni.
Però, per esempio, un mio amico che studia al corso di scienze naturali mi ha detto che anche li hanno studiato come l'uomo inizialmente fosse vegetariano (e alcuni studi sostengono frugivoro) e che successivamente per motivi di sopravvivenza ha adottato la dieta degli scavenger, ossia di quegli animali che si cibavano dei resti di animali cacciati da altri animali.
Proprio in quel periodo si è osservato come l'uomo, non essendo nella sua natura mangiare carne, iniziò a soffrire di nuove malattie. Successivamente, l'organismo si è adattato meglio, tuttavia la carne continua a non essere un alimento prediletto per la costituzione fisica dell'uomo, fatto dimostrato da diversi elementi di cui se ricordo bene si è già discusso nelle pagine precedenti.
.