• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin

Visualizza risultati del sondaggio: Prevista udienza in Vaticano di Berlusconi, Casini, Mastella: siete d'accordo?

Partecipanti
65. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

11 16.92%
  • no

54 83.08%
Pagina 15 di 63 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 943
    strarinnegato
    Ospite non registrato

Mammamia.. li comunisti.. AIUTO!!!

La confindustria è comunista,
    la stampa italiana (e quella estera) è comunista,
    le radio sono comuniste,
    i magistrati sono comunisti,
    chi fa i sondaggi è comunista,
    le televisioni sono comuniste,
    chi spinge per il mandato di cattura europeo è comunista,
    biagi (egli altri censurati) sono comunisti,
    l'istat è comunista,
    la banca d'italia è comunista,
    le scuole sono comuniste..

se continua così, prima o poi, il nostro presidente operaio arriverà a dire che anche lui è comunista..

Ospite non registrato
    ah regà...cambiate un po' argomenti perchè state davvero annoiando....

strarinnegato
    Ospite non registrato
    fammi capire meglio.. di cosa vorresti discutere?

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Originariamente postato da isotta80
    ah regà...cambiate un po' argomenti perchè state davvero annoiando....
    ...a noi lo dici?? vallo a dire a quel poraccio con le manie di persecuzione che continua a dirlo a reti unificate...questa faccenda sta scocciando un po' tutti, non solo te...

cmq per strarinnegato: per le discussioni a tema politico c'è *questo* thread... l'abbiamo fatto apposta per non far aprire 1000 thread tutti sulla politica e farci del male fisico leggendo tutto in uno
    Ultima modifica di Itsuki : 21-03-2006 alle ore 12.57.45
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Thanatos
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Duccio
    L'importante ragazzi e' andare a votare... perche' alla fine il governo spende molti soldi per preparare le elezioni...che sono poi i nostri soldi.... e anche se non ci capiamo niente... o magari crediamo di non capirci.... o siamo delusi... informiamoci... basta poco... qualche giornale in piu', qualche dibattito in piu' la sera, qualche chiacchierata con un amico.... cercare di essere obbiettivi.... e andare dove batte piu' il cuore... e verso quello che riteniamo piu' giusto.... Non sbeglierete e avrete detto la vostra...
    Poi alla fine speriamo che chi vinca lavori bene per 5 anni.... in quanto alla fine siamo tutti nella stessa barca.....
    Secondo me il vero attivismo oggi è come ha detto qualcuno qui nel forum il non votare...oggi più passa il tempo è più mi gironzola l'idea che con la nascita dei partiti è finita la democrazia...
    Perchè dico questo? beh basta vedere un pò il concetto di res publica che ha nel funzionamento della polis greca...
    viviamo in mondo plotico che è pieno di contraddizioni allucinanti:
    1)tu ti devi rispecchiare (votare) in un partito dove condividi il più delle idee espresse dal leader
    2)le tue idee se non fai parte attiva di un partito non verrano mai pensate
    3)dentro al partito c'è un ordine geranchico, per cui dipende da chi sono espresse le idee ha più o meno un certo peso
    4)per poter dire oggi le tue idee devi unire il tuo misero e piccolo potere di cittadino insieme ad altri e fare un mega manifestazione (ottenendo un bel potere che è soltanto visivo!), in modo che le persone che formano il governo me prendano quanto meno atto, e dipende da quanti si è che iniziano a pensare e parlarne...
    e cosi via dicendo...questo per qaunto riguarda il potere politico del cittadino, che dirremmo con Hegel si annulla non nello stao ma nel partito...
    Riprendendo i didattiti politici io osservo 2 cose scorcertanti:
    da una parte una destra che vorrebbe sbarazzarsi del povero Silvio...ma non gli conviene, cosi cerca di innescare una sorte di vecchia polemica da guerra fredda, sembra che ancora siamo ai tempi di Moro e Berlinguer(solo che loro si potevano definire politici i nostri odierni si possono definire solo pagliacci e venditori di slogan!!), che il muro di Berlino stia ancora in piedi e che la Russia sia l'antagonista dell'altra super potenza quale l'America
    Dall'altra una sinistra che non c'è: perchè abbiamo Mastella che non capisco che cosa ci faccia nell'unione(forse vuole magnà!), Rutelli che mi sembra sia + di dentra e a favore del liberalismo, che a sinistra e verso una poltica sociale, i Ds che hanno un uomo come D'Alema che ogni tanto fa discorsi da sinistra, ma non so perchè gli devono fare girare i 5min. prima che si decide a farli(forse ha anche lui degli scheletri nell'armadio), Prodi che a quanto pare non convince a nessuno, chi rimane?Rifonazione, Verdi e Rosa nel pugno...ma non sono loro proprio il tumore nero del parlamento?Non sono proprio loro che cercano di parlare di attualità?anche se a me sembra che anche su questo giocano una parte più strategica di sapervi vendere che altro...
    Insomma dov'è andata a finire la politica? e oggi come oggi cosa definiamo per politica?io to il voto a te partito x per fare tu domani che cosa?mi sa tanto che ha ragione chi dice che il capitalismo corrompendo la politica ha corrotto se stesso...ed ora che sta avvenendo una sorta di collasso dello stesso, stiamo assistendo allo smacheramento di questo scempio!!!
    E' pur vero che c'è gente come il premier che dice che ormai la storia gli ha dato ragione, ed ecco il promagga da guerra fredda...ha dato ragione a chi e a che cosa?al capitalismo?e il capitalismo non fallisce nel momento un cui in Burundi c'è gente che non ha neanche il pane da potersi mettere in bocca?questo sistema ecomomico è serio o no? e la stessa serietà su quale base la misuriamo?globale o locale?ecco le domande che secondo me vale la pena farsi...le riflessioni che forse ci dovremmo fare...almeno noi cerchiamo di mantenere qeul senso critico che ci porta a svelare le cose, e non lasciamoci invece trasportare da tutrte quelle fandonie che i media (manipolati dall'alto)ci trasmettono e ci fanno parlare...perchè altrimenti sorge la domanda che oltre a invadere la nostra privacy e modellarci il mondo e le relazioni...diventra una realtà che ci parla sia nel senso che ci rivolge nozioni sia nel senso che noi parliamo le nozioni trasmesse, un circolo vizioso alquanto inquietante...
    PS:questo post vuole essere un tentativo di spezzare una lancia provocatoria in un'aria che si sta congelando...
    Grazie per avermi letto!!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Pur prendendo il tuo discorso come una provocazione....
    Tu che soluzione proporresti?

Thanatos
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da pollon2
    Pur prendendo il tuo discorso come una provocazione....
    Tu che soluzione proporresti?
    E' utopistica ovvero irreale solo perchè non è pensata bene, se stiamo fermi a Levi-Strauss quanto afferma una cosa è buona solo se è buona da pensare...detto questo ripeto e ri-propongo di attivarci per non andare a votare, l'unica soluzione di attivismo oggi!!
    Voglio proprio vedere(ma è più facile che lo sogni...)se nessuno andasse a votare cosa accadrebbre...guarda sarebbe l'unico modo civile per dire finalmente ai politici il nostro pensiero che si riperquote da anni:siamo veramente stufi di questa politica di specchi e di menzogne, dove l'unico interesse è l'interesse privato, dove abita uno stato dentro lo stato, dove questo stato va contro la sua stessa società che lo elegge e lo proclama!!!
    Sai la faccia dei politici nel momento in cui non si raggiunge il quorum?e li diventano tutti uguali, li hanno la loro bella torta che si meritano ovvero il nulla!!e li finoscono ache tutte le loro stronzate di dialettica del cavolo, che non si sa il perchè spunta sempre in campagna elettorale...altrove e in altri tempi o periodi scompare!!!
    sai cosa comporterebbe una cosa del genere? che non si potrà formare un governo,e li la corte dei conti e il presidente della repubblica ne dovranno prendere atto e consapevolezza!!!
    Vedi altre soluzioni tu? Oltre quella naturalmente di andare a votare un partito che porta acqua a Prodi, e di cui sei consapevole che non risolverà un tubo, ma che oggi come oggi è meglio di un personaggio da cabaret come Silvio?(a proposito hai visto come si è presentato alla riunione della confindustria?quant'era bella quella nicchia che lo circondava...e lui? tutto bello e sorridente, come al solito...tutto va bene o come dice mia sorella tutto fa brodo!!!)
    Ultima modifica di Thanatos : 21-03-2006 alle ore 15.10.14

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    Originariamente postato da strarinnegato
    fammi capire meglio.. di cosa vorresti discutere?
    mmmhhh...aspetta...

psicologia??

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da manuelas
    mmmhhh...aspetta...

psicologia??

per una volta tanto non sono d'accordo.. questa stanza è fatta proprio per chi ha voglia di argomentare di fatti esterni alla psicologia

io invece ne parlerei eccome.. ma magari argomentando un pò di più...

cmq c'è già un thread sulle elezioni usiamo quello

Thanatos
    Ospite non registrato
    mmmhhh...aspetta...

psicologia??

Che bello!!! sapresti autarmi a definirne i suoi campi?
    ovvero cos'è psicologia....qual'è il suo sapere, qaul'è il suo statuto per cui si spaccia per scienza...e poi ancora è un modo di essere, un modo di gurdare le cose oppure è un bagaglio di sapere o saperi ben spendibili?dove sta il suo confine con le altre materie quali filosofia e letteratura?e la riflessione fa parte di essa? o è pura e semplice divagazione e speculazione quindi qaulcosa di astratto?e inoltre serve veramente come molti dicono a fare test e misurare capioni rappresentativi? e allora può sdarsi che nel momentio in cui vuole misurare e verificare una cosa la crei anche, ovvero l'idea prende forma e assume una soggettività?

Originariamente postato da Thanatos
    Vedi altre soluzioni tu? Oltre quella naturalmente di andare a votare un partito che porta acqua a Prodi, e di cui sei consapevole che non risolverà un tubo, ma che oggi come oggi è meglio di un personaggio da cabaret come Silvio?(a proposito hai visto come si è presentato alla riunione della confindustria?quant'era bella quella nicchia che lo circondava...e lui? tutto bello e sorridente, come al solito...tutto va bene o come dice mia sorella tutto fa brodo!!!)
    Realisticamente no
    Anche se più che non votare direi che sarebbe più sensato, per protesta, votare tutti scheda bianca....
    Resta il fatto che il sistema è questo, che qcn al governo ci andrà, e che, a mio parere, se quel qualcuno sarà nuovamente Silvio allora sì che saranno guai seri per tutti....

Poi sinceramente a me Prodi piace quindi non sarà uno sforzo per me
    Certo...non mi convince tutto lo schieramento, fatto di tanti piccoli pezzi molto, forse troppo diversi tra loro....voglio sperare che le scorse esperienze abbiano insegnato loro l'arte del compromesso ragionevole..... (anche se fatico un pò a vedere i no-global che vanno a cena con Rutelli...ma queste sono due mie antipatie particolari ....)

Detto qcs...si ho visto il "comizio" in Confindustria....ho sentito i fischi e le contestazioni e devo dire sinceramente che più andava anvanti più ero allibita....
    Sta chiarmente perdendo il controllo, è sempre più nervoso....però a volte mi viene l'incredibile dubbio che in quello che dice lui creda veramente....che quando dice che la crisi non esiste ma è inventata dalla sinistra perchè gli italiani sono pieni di macchine e telefonini ci creda veramente....forse sarebbe carino se potessimo fargli provare a vivere un paio di mesi con uno stipendio "normale".....non lo so.....vaneggia.....ci è o ci fa?
    Eterno (quanto inutile) dilemma.....
    Ultima modifica di pollon2 : 21-03-2006 alle ore 15.42.20

Thanatos
    Ospite non registrato
    Stando a quanto pubblica Travaglio nei suoi libri...un amico di Silvio lasciò questa dichiarazione:
    "Si Belusconi è un gran racconta balle, e il bello è che è il primo a credere alle balle che racconta"
    Mi immagino che personaggio sia, vorrei proprio passarci una serata insieme, magari fare una bella cena in modo da conoscerlo ben benino...poi sai essendo psicologo mi allettano questi personaggi Pirandelliani...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    Originariamente postato da Haruka
    per una volta tanto non sono d'accordo.. questa stanza è fatta proprio per chi ha voglia di argomentare di fatti esterni alla psicologia

io invece ne parlerei eccome.. ma magari argomentando un pò di più...

cmq c'è già un thread sulle elezioni usiamo quello
    era un argomento scusa quello di strarinnegato?
    era una delle solite provocazioni sterili di questi mesi ...che un pochino stancano..
    parlare e discutere è un conto..sparare a zero sempre su tutto "a prescindere" è un altro...sono sempre post buttati lì per creare tensioni e discussioni che poi spesso degenerano...c'è modo e modo di introdurre i discorsi..e ci sono anche discorsi e discorsi..

stesso discorso per thanatos...
    se il tuo post voleva essere una provocazione a me personalmente, puoi risparmiarti pure questo sarcasmo e questa retorica...
    non è necessario trattare i massimi sistemi dell'universo per parlare su un forum di psicologia.

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25

era una delle solite provocazioni sterili di questi mesi ...che un pochino stancano..
    parlare e discutere è un conto..sparare a zero sempre su tutto "a prescindere" è un altro...sono sempre post buttati lì per creare tensioni e discussioni che poi spesso degenerano...c'è modo e modo di introdurre i discorsi..e ci sono anche discorsi e discorsi..

Questo andrebbe a pieno titolo nel regolamento, peccato che non tutti lo vogliano rispettare

Pagina 15 di 63 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo

Privacy Policy