cavolo io sto traslocando ed ho portato i cedolini tutti già nell'altra casa...devo andare a recuperarlo o pensate gli basti se stampo l'elenco degli esami da infostud?
mmm ho trovato più o meno tutte le risposte...ma non trovo cos'è un circuito in generale...?????
scusa ma se tu devi fare solo il modulo senza laboratorio perchè studi anche le dispense di ferraina?
e visto che ci sei...riguardo l'asse reticolo talamo corticale ho trovato solo un accenno quando parla di formazione reticolare attivante, ma nient'altro!!sai dov'è?c'è?cos'è?boh...
cmq ammaniti non mi risponde...forse sono stata un pò troppo rude...
Scusate ma nella domanda: Potenziale a riposo, facilitazione, inibizione, attivazione e soppressione, a cosa si riferisce "attivazione e soppressione"? Dove posso trovare la risposta???
risposta di Ammaniti:
Cara Francesca,
leggo con dispiacere il suo messaggio sulle disfunzioni del nostro Corso di Laurea, purtroppo ci siamo trovati a dover affrontare in questi anni molte riforme della didattica imposteci dal Ministero, che ci hanno obbligato a cambiare ripetutamente la nostra offerta formativa. Per questo motivo, degli insegnamenti come Neurofisiopatologia sono stati soppressi e non c'è più un docente del Corso.
Non vuole essere una giustificazione, in ogni caso mando il suo messaggio al Prof. Gentilomo, di cui può vedere la Mail personale e a cui può mandare un messaggio.
Spero che il Prof. Gentilomo le risponda e così possa concludere il suo programma.
La saluto cordialmente sperando che il suo problema possa essere risolto.
Massimo Ammaniti
mmm...detto questo??booh...
..avete provato su internet ... io sono in uff e non posso aiutarvi da qui se trovo qualcosa in piu' vi rispondo questa sera...
per cumafra ...a me ammaniti ha risposto ma non ha aggiunto nulla di nuovo a quello che aveva gia' detto secondo me...non sa nemmeno lui come stanno le cose e noi lo scopriremo domani...
Sulle dispense o sul libro..il potenziale a riposto è -70 millivolt, la facilitazione è tra -70 e -55, l'inibizione è sopra i -70 e l'attivazione è a -55...sinceramente la soppressione non l'ho trovata neanke io..
Per quanto riguarda il circuito reticolo-talamo-corticale, secondo Lurija è da questo circuito ke dipende la coscienza..è tipo l'attivazione corticale della formazione reticolare..
Scusate ma sulle dispense non riesco a trovare la corteccia di proiezione e associazione. Qulacuno sa dirmi se c'è ed eventualmente dove??
scusate qualcuno mi dice dove si verbalizza domani alle 10.00 l'esame di gentilomo?
mi sono persa l'appunto....
aiutooooooooooooooo nonvolgio perdermelo poi va in pensioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eee