ciao!per technical-fix si intende (parole delle slide) quell' "approccio riabilitativo che ha enfatizzato il modo in cui la tecnologia corregge o normalizza le persone ‘menomate’. [..] l’ausilio era considerato un accessorio applicabile ad un ambiente o ad una macchina per consentire il reingresso dell’individuo in spazi di normalità.
La macchina, o l’ambiente non veniva dunque modificato, quanto piuttosto accessoriato in funzione del ripristino di una carenza nell’esercizio individuale di attività dovute alla menomazione.
Da questa prospettiva ciò che è considerato inadeguato non è l’ambiente creato o la macchina prodotta, ma l’individuo menomato, deficiente."
quindi in sostanza dovrebbe corrispondere al modello medico, visto che si prende in considerazione la menomazione esclusivamente fisica e si pone un rimedio "tecnico" (technical-fix -> una sorta di riparazione di una macchina rotta)

Grazie per le info!

...sono stata con l'influenza
e ho perso un sacco di tempo..ora mi ritrovo con mille cose da memorizzare per bene
... non ce la farò mai.. cmq stasera ti faccio sapere cosa mi vien fuori da questi due argomenti!! tu invece sapresti chiarirmi le idee sulle slide dove si parla delle postazioni operative x il controllo costiero di una CONI??? io sinceramente non ho capito nulla!!!
grazie ci aggiorniamo!!