grazieOriginariamente postato da microbo1280
mi accontento di un grazie...nient'altro!!!![]()
grazieOriginariamente postato da microbo1280
mi accontento di un grazie...nient'altro!!!![]()
Cimprimpessa
ah ecco! grazie ragazzi veramente...io ero sperduta non sapevo dove andare a cercare... per qualsiasi cosa chiedeteciau
Idem![]()
Ne so davvero poco, infatti so già da ora come andrà a finire...vado solo per provare
Nel compito c'era un esercizio su valore atteso e varianza, due esercizi sulla probabilità, e un altro in cui si dovevano calcolare moda, media, mediana, percentili, deviazione standard, gamma...non ricordo altro
non so cosa ne verrà fuori...![]()
ma ste tavole di t, x quadro e f ce le fa usare?? io non ho idea di come si usino...![]()
Cimprimpessa
ohi ohi...se mette gli esiti avvisate raga...e speriamo bene!!!!
primo esercizio: ordine dei dati, frequenze, frequenze comulate, percentuali ecc..media, mediana, moda, es valore del 28 esimo percentile, 82 esimo percentile, varianza, scarto quadratico medio, differenza interquartilica, coefficente di variazione, calcolo di alcuni punti zeta.
secondo esercizio: data una distribuzione di probabilità calcolare il valore atteso e la varianza.
terzo: normalmente da svolgere con calcoli per la probabilità classica.
quarto: probabilità con iper geometrica ( esercizio di oggi: 50 tavolette di cioccolato, 30 fondenti e 20 no. estraendo 10 tavolette di cioccolato, qual'è la probabilità che 5 siano fondenti?)
quinto: da svolgere con binominale ( stok di 30 macchinette per la pressione, la cui probabilità che siano tarate correttamente è di 0, 624. qaul'è la probabilità che al massimo 2 siano non tarate correttamente?)
no commentsono una frana!!
![]()
Cimprimpessa
Ho provato a fare solo alcune cose...il risultato lo so già![]()
Ora mi toccherà darlo al secondo appello di settembre (da come ha parlato pare che ne faccia 2 a settembre e avendolo dato ieri devo saltare il primo)...un dubbio: ma l'esame di descrittiva è uguale a questo? cosi al primo appello di settembre lo do (tanto li devo dare entrambi)
![]()
Cimprimpessa
qualcuno di voi ha chiesto quando metterà i risultati?
io no cavolino...
ragazze una mia collega del triennio (immatricolata nel 2001-2002) mi ha chiesto se potete farmi avere per lei il programma di nicotra per psicometria, ho letto le pagine del thread ma non l'ho capito e nel sito scform non lo trovo... cioè ho capito che è sempre uguale, ma io questo esame l'avevo dato con cioffi e non credo sia uguale a quello di cioffi o sì?che libri deve utilizzare?solo il vidotto?è da fare tutto? grazie
Ultima modifica di MellyMemy : 29-06-2007 alle ore 17.33.56
l'avessi capito te lo direi melly...ma sono confusa al riguardo...non si è ancora ben capito sta stori del programma!!!
teoricamente dovrebbero essere i primi 5 capitoli del vidotto.. io mi sono basata su questiOriginariamente postato da MellyMemy
ragazze una mia collega del triennio (immatricolata nel 2001-2002) mi ha chiesto se potete farmi avere per lei il programma di nicotra per psicometria, ho letto le pagine del thread ma non l'ho capito e nel sito scform non lo trovo... cioè ho capito che è sempre uguale, ma io questo esame l'avevo dato con cioffi e non credo sia uguale a quello di cioffi o sì?che libri deve utilizzare?solo il vidotto?è da fare tutto? grazie![]()
Cimprimpessa
che ansia quest uomo che ancora non ha messo esiti...ma non ha un minimo di coscienza?!? ma non capiscono come cavolo ci lasciano in sospeso?!?!?