Arriveranno in nottata...siamo ad appena meta' delle sessioni scrutinate per la camera.... Domattina al nostro risveeglio ne asapremo di piu'...![]()
Arriveranno in nottata...siamo ad appena meta' delle sessioni scrutinate per la camera.... Domattina al nostro risveeglio ne asapremo di piu'...![]()
anche io...ma quando mi hanno detto" signora lei anche per il senato ......"volevo morireOriginariamente postato da Penelope*
Io quest'anno ho votato anche per il senato![]()
...........so vecchiaaaaaaaaa
grazie MIA e grazie Ghiretto....per avermi spiegato la differenza...so n'po tardina io su ste cose di percentuali...
credo però che con una differenza minima sarà difficilissimo governare.....ciò non è bene....
l'ago della bilancia sarà spostato dai partiti "minori" tipo rnp ,mastella...che andrannoa convenienza di qua o di là...e un bel rimpastone sia!
comunque ancora siamo al 30% dello scrutinio!!!!prima di mezzanotte...si belletterà qui e là.. e su e giù....such boring![]()
non a caso questa instabilità al senato è conseguenza diretta di una bella legge emanata in questa legislatura..
Completando quanto dice Dario.....
se una regione, parlo al senato, vince per una fazione con il 56% metti.... prende i suoi seggi e stop ...se invece vince la stessa fazione con meno voti, prende i suoi seggi più il premio di maggioranza....
...misteri della riforma elettorale fatta pochi mesi fa![]()
Ultima modifica di ghiretto : 10-04-2006 alle ore 20.38.10
è vero.Originariamente postato da xgliamicipedace
non a caso questa instabilità al senato è conseguenza diretta di una bella legge emanata in questa legislatura..
die hard...duri a morire...
noto che i miei voti stanno aumentando...
bè almeno io....vinco sicuro
durante la discussione in questo thread..i miei voti sono aumentati...5-6 in più...chissà perchè.............................che strano
![]()
alle prossime elezioni...still for president
Forse oggi i sondaggisti si sono fumati qualcosa di pesante
Non è mai capitata una cosa del genere, cioè si sa che gli exit poll sono solo delle proiezioni statistiche dubbie ma insommacosì è un po troppo no?
sul fatto che non cambia niente direi....un par de ballma che vi agitate a fare?![]()
in realtà per me cambia molto...quest'anno grazie ai recenti tagli all'università non ho preso la borsa di studio (ed ero 10 in graduatoria![]()
) si vociverano tagli al servizio mensa (leggi digiuno)...e questo è solo un esempio...potrei continuare per ore...forse le cose non cambiano per chi ha la famosa "villa con piscina" ma per le persone cosiddette normali cambiano cambiano...
![]()
ma forse se avessi anche io la piscina ora stringerei un margarita e me ne strafotterei anche io...ma forse senza margarita...
Ultima modifica di Lepre*marzolina : 10-04-2006 alle ore 20.55.46
dove c'è gusto non c'è perdenza![]()
ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....
Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
C.P.
E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia
e manco chiamano!!!Originariamente postato da betty1974
Non è mai capitata una cosa del genere, cioè si sa che gli exit poll sono solo delle proiezioni statistiche dubbie ma insommacosì è un po troppo no?
...chi non fuma in compagnia o è un ladro o è una...
faccio come platone.....un governo di intellettualiOriginariamente postato da xgliamicipedace
alle prossime elezioni...still for president
anzi psicologi e basta va![]()
Betty1974 o forse chi ha "fumato" non sono i sondaggisti...
Mai in 20 anni che seguo elezioni si sono visti questi tripli salti carpiati nei numeri..... mi ricorda tanto l'Ohio e la Florida in Usa.... mah
ragassuoli statevi accuorti...
Il sistema elettorale del solo Senato, infatti, pare somigliare al sistema di elezione del Presidente degli USA o ai nostri sistemi di elezione su base locale (Comuni, Regioni, ecc.). E' chiaro che il nostro (italiano) sistema bicamerale avrebbe avuto bisogno di altro, perlomeno di un conteggio di voti che garantisse la governabilità in nome del popolo sovrano, in cui avrebbe, cioè, diritto/dovere di governare chi risultasse vincitore. Il rischio è che ora potrebbe succedere di tutto e, tra l'altro, dover andare a rivotare in questo stesso anno.
Ciao.
Dario
ma è normale che sia così......gli exit pol sono INTENZIONI di voto e solo su un tot di seggi campione...Originariamente postato da betty1974
statisticamente è significativo ZERO !!!!!!!