io provo a Milano, in Bicocca, sia s.t.p che quello di psicologia della comunicazione e poi a Pavia... a Firenze potrebbero esserci, biologia ...chimica...c'è da diventare matti!!
io provo a Milano, in Bicocca, sia s.t.p che quello di psicologia della comunicazione e poi a Pavia... a Firenze potrebbero esserci, biologia ...chimica...c'è da diventare matti!!
un quesito che mi tormenta:
37, 9, 12, 16, ....
mi dite come completereste voi questa serie di numeri e soprattutto perchè...grazie
1
18
21
25
?????????????????
potrebbe essere 25????
in realtà nn c'è un ragionamento ben preciso...xò ho fatto 37-12=25...e poi 16+9=25....ma nn ne sn sicura...fammi sapere....
nì...cioè non la so la risposta...ma dal ragionamento che hai fatto, direi di no, perchè di solito i numeri sono collegati da una stessa logica, cioè poteva essere uno la somma dell' altro...per es...ma così non è e...bo...ma di solito quelle che mettono, sono + immediate e semplice, almeno si spera!
Originariamente postato da sognatrice
lo credevo anche io... soprattutto perchè non c'è nessun nesso....
ma la risposta corretta èspoiler (evidenzia per vedere il testo):
O
ma non ho capito perchè...
fra una lettera e l'altra, in ordine, ci sono prima 6, poi 7, poi 8 lettere. Tra la D e la O ce ne sono 9Perciò la soluzione è O
Scusate il ritardo![]()
![]()
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" -Jimmy Page-
Ciao elena, ma tu hai la soluzione di questo quesito???Originariamente postato da elenaaaa
un quesito che mi tormenta:
37, 9, 12, 16, ....
mi dite come completereste voi questa serie di numeri e soprattutto perchè...grazie
1
18
21
25
?????????????????![]()
ho la soluzione, senza però una spiegazione...
è 21...
allora poi ho pensato, che probabilmente sul libro c'è un errore di stampa e quel 37 lì è un 3...
Allora i miei dubbi erono fondati...Anche io avevo pensato che ci fosse un errore..!!!!!
Perchè pensi sia 3????Secondo me al posto del 37 volevano scrivere un 7!!!!
cioè sì un 7 ...volevo dire anche io 7, sono proprio fusa.....
sarà stato un errore di stampa..
così, è un semplice esercizio
si fa +2 +3 +4+5
Penso anche io che il quesito si risolva così!!!!![]()
Originariamente postato da coccinella83
Allora i miei dubbi erono fondati...Anche io avevo pensato che ci fosse un errore..!!!!!
Perchè pensi sia 3????Secondo me al posto del 37 volevano scrivere un 7!!!!
confermo, negli alpha test ci sono diversi errori sparsi qua e la
la cosa è molto seccante, soprattutto nei veritest, dato che non c'è spiegazione:shy2:
ci sono anche diversi errori di stampa e di battitura
bà, con quello che costano potevano almeno controllarli!
Ma quest'anno non postate nessun quesito di logico, per prepararvi al test di ingresso ?![]()
Mannaggina...l'anno scorso mi ero proprio divertita a cercare le soluzioni dei quesiti...![]()
se volete mi rimetto io.....
Ciao elena...vabbè io facevo una proposta...ho visto che l'anno scorso era servito cercare di risolvere insieme i quesiti...se poi ovviamente deve essere solo una cosa che interessa a me...allora niente, io dopotutto non devo neppure fare il test di ammissione...
Ciao,
non è che non mi interessa, ma so che dove proverò io il test non ci sono questi problemi e per cui, il poco tempo che ho a disposizione, preferisco concentrarmi su altro.
Ti ho spiegato tutto per pm
![]()