noooooooooooooooooooooooooooooooo
Vale non ci ho capito niente!!!![]()
![]()
![]()
![]()
che bruttoooooooooooooooooooooooooooooo!
noooooooooooooooooooooooooooooooo
Vale non ci ho capito niente!!!![]()
![]()
![]()
![]()
che bruttoooooooooooooooooooooooooooooo!
Originariamente postato da sognatrice
ve ne posto uno simile simile a quello di Einstein...
Tre uomini di affari, Smith, Robinson e Jones, vivono nello stato di New York.
Anche tre ferrovieri, chiamati sempre Smith, Robinson e Jones, vivono nello stesso distretto.
a) l'uomo d'affari Robinson e il frenatore vivono ad Albany;
b) l'uomo d'affari Jones e il fuochista vivono a Schenectady;
c) l'uomo d'affari Smith e il macchinista vivono a mezza strada tra queste due città;
d) l'omonimo del frenatore guadagna 3500 dollari al mese;
e) il macchinista guadagna esattamente un terzo dell'uomo d'affari che vive più vicino a lui (assumiamo che gli stipendi non possano avere i centesimi)
f) il ferroviere Smith vince sempre il fuochista a biliardo.
Qual'è il nome del macchinista??![]()
![]()
![]()
no dai......non ci possono mettere una roba del genere al testio non ci capisco nulla.......depressione
anche perchè domani è giugno.....ansia
![]()
anche secondo me è diletto perchè le parole successive iniziano con la terza lettera della parola precedente, quindi se l'ultima parola della serie è radice, le terza lettera è la d; la parola dopo deve quiondi iniziare con la d (l'unica possibile nella serie è diletto)
se quelli che parlano male di me sapessero cosa penso io di loro parlerebbero di me ancora peggio
Questo quesito è proprio difficileOriginariamente postato da sognatrice
ve ne posto uno simile simile a quello di Einstein...
Tre uomini di affari, Smith, Robinson e Jones, vivono nello stato di New York.
Anche tre ferrovieri, chiamati sempre Smith, Robinson e Jones, vivono nello stesso distretto.
a) l'uomo d'affari Robinson e il frenatore vivono ad Albany;
b) l'uomo d'affari Jones e il fuochista vivono a Schenectady;
c) l'uomo d'affari Smith e il macchinista vivono a mezza strada tra queste due città;
d) l'omonimo del frenatore guadagna 3500 dollari al mese;
e) il macchinista guadagna esattamente un terzo dell'uomo d'affari che vive più vicino a lui (assumiamo che gli stipendi non possano avere i centesimi)
f) il ferroviere Smith vince sempre il fuochista a biliardo.
Qual'è il nome del macchinista??Comunque io penso che il nome del macchinista sia:
spoiler (evidenzia per vedere il testo):
Jones
Ragazze mi sa che questa volta ho sbagliato...!!!![]()
Originariamente postato da coccinella83
Questo quesito è proprio difficileComunque io penso che il nome del macchinista sia:
Jones
Ragazze mi sa che questa volta ho sbagliato...!!!![]()
questo quesito ha messo in difficoltà anche coccinella![]()
consoliamoci![]()
vale, ma dove l'hai trovato?![]()
Ho trovato il test postato da sognatrice su internet e la risposta è:
Smith
Ma sinceramente non ho capito perchè????![]()
ragazze... io che stavolta c'ero arrivata tanto facilmente....Originariamente postato da coccinella83
Ho trovato il test postato da sognatrice su internet e la risposta è:
Smith
Ma sinceramente non ho capito perchè????![]()
![]()
dunque... ho fatto il mio solito schemino e la chiave del quesito l'ho trovata nell'ultima affermazione dove dice che Smith (ferroviere) vince sempre il fuochista a biliardo, quindi poteva essere solo o il frenatore o il macchinista. Non poteva però essere il frenatore perchè l'omonimo del frenatore guadagna 3500 dollari e un terzo di 3500 dollari porta ad avere i centesimi... quindi per esclusione sono arrivata a Smith...![]()
contorto si... ma nella mia mente è abbastanza chiaro
![]()
Hai perfettamente ragione sognatrice...io ero partita con il tuo stesso ragionamento ma poi non avevo fatto caso a quello che era scritto tra parentesi "assumiamo che gli stipendi non possano avere i centesimi" e invece era proprio lì la seconda chiave per risolvere il quesito!!!Complimenti sognatrice!!!![]()
![]()
Originariamente postato da coccinella83
Hai perfettamente ragione sognatrice...io ero partita con il tuo stesso ragionamento ma poi non avevo fatto caso a quello che era scritto tra parentesi "assumiamo che gli stipendi non possano avere i centesimi" e invece era proprio lì la seconda chiave per risolvere il quesito!!!Complimenti sognatrice!!!![]()
![]()
grazie grazie..![]()
![]()
![]()
la frase:
Nessun imprenditore di bassa statura può possedere più di una rete televisiva
equivale a dire che:
a) non esiste nessun imprenditore che possiede tre reti televisive;
b) prese a caso due reti televisive diverse T1 e T2 esiste un imprenditore di bassa statura B1 che possiede la rete T1 e un imprenditore di bassa statura B2 che possiede la rete T2;
c) prese a caso due reti televisive diverse T1 e T2 se l'imprenditore di bassa statura B1 possiede T1 allora non possiede T2;
d) ogni imprenditore di bassa statura possiede una rete televisiva;
e) prese a caso due reti televisive diverse T1 e T2 esiste un imprenditore di bassa statura B1 che possiede T1 ma non possiede T2.
io avevo pensato allaspoiler (evidenzia per vedere il testo):
csecondo voi?
![]()
Ultima modifica di sognatrice : 01-06-2006 alle ore 13.45.56
Io penso alla D ma sarebbe troppo semplice forse...Originariamente postato da sognatrice
la frase:
Nessun imprenditore di bassa statura può possedere più di una rete televisiva
equivale a dire che:
a) non esiste nessun imprenditore che possiede tre reti televisive;
b) prese a caso due reti televisive diverse T1 e T2 esiste un imprenditore di bassa statura B1 che possiede la rete T1 e un imprenditore di bassa statura B2 che possiede la rete T2;
c) prese a caso due reti televisive diverse T1 e T2 se l'imprenditore di bassa statura B1 possiede T1 allora non possiede T2;
d) ogni imprenditore di bassa statura possiede una rete televisiva;
e) prese a caso due reti televisive diverse T1 e T2 esiste un imprenditore di bassa statura B1 che possiede T1 ma non possiede T2.
io avevo pensato allaspoiler (evidenzia per vedere il testo):
csecondo voi?
![]()
Originariamente postato da elenaaaa
Io penso alla D ma sarebbe troppo semplice forse...
io l'avevo scartata perchè non è detto che comunque un imprenditore di bassa statura debba possedere per forza una rete televisiva. In realtà ti dice solo che non ne può possedere più di una... ma potrebbe anche non averne proprio. Credo...![]()
![]()
![]()
In effetti se è quella sembrerebbe troppo semplice..boh....Originariamente postato da sognatrice
io l'avevo scartata perchè non è detto che comunque un imprenditore di bassa statura debba possedere per forza una rete televisiva. In realtà ti dice solo che non ne può possedere più di una... ma potrebbe anche non averne proprio. Credo...![]()
![]()
![]()
![]()
Io concordo con la soluzione di sognatrice...!!!![]()
io credo che sia la C!... concordo con Elenaaaa... potrebbe essere una proposta per anti trust!