Io l'ho visto sul mannarini, di più non so... Sto esame lo sto preparando in tre giorni![]()
Io l'ho visto sul mannarini, di più non so... Sto esame lo sto preparando in tre giorni![]()
ciao a tutti!anch'io ci sarò giovedì anche se mi sembra di essere in alto mare...qualcuno ha idea delle caratteristiche fisiche e sociali del territorio? si parla di territorialità, o di appropriazione del territorio da parte dell'uomo, del luogo/non luogo, del BEI....?....help....

Benvenuto francesco!Credo sia il BEI, ma c'è anche un capitolo sull'amerio, se non sbaglio è il 6... In linea generale comunque io parlerei principalmente del BEI...
....grazie arpista!pensavo anch'io al BEI...speriamo bene!ciao...

io credo tu possa stare tranquillo; se guardo il capito 5 del prezza si intitola proprio "l'osservazione delle caratteristiche fisiche e sociali del territorio"e parla dei BEI
![]()
domanda stupida....
differenza tra comunità empowered e comunità empowering.
io non ci riuscirò mai a passarlo st'esame!
...il cielo non tiene la terra decide che siamo pesanti......

qualcuno può riportare le domande di oggi?? Grazie mille![]()
le domande di oggi erano:
primo gruppo
- attualità e critiche della prospettiva di barker
- descrivi i profili di comunità e spiega perchè sn considerati una misura dell'empowerment di un territorio
- critiche sul costrutto di senso di comunità
- successi dei gruppi di auto aiuto.
secondo gruppo.
- la human ecology
- gli indicatori di qualità urbana percepita
- l'empowerment psicologico
- stategie di prevenzione (+ o meno)

grazie mille alycinabri![]()
chi ha già dato la zani negli appelli scorsi, sa dirmi cm valuta?è molto precisa?è bassa cn i voti?grazie mille![]()
Da quello che ho visto sì, è piuttosto precisa ed esigente...però dà anche voti alti.
Per curiosità, ma a cosa si riferiva la domanda sulle strategie di prevenzione? Mi sembra stranissima...![]()
io per fortuna avevo l'altro compito...!cmq credo si riferisse ad un capitolo che c'è sull'amerio, dove si parla di prevenzione primaria, secondaria e terziaria e credo parli anche delle strategie di prevenzione...ma sinceramente non ne ho idea..!

anche io avrei parlato di prevenzione primaria, secondaria e terziaria![]()
...anch'io avevo l'altro compito ma credo che chiedesse, nella domanda sulla prevenzione, anche un esempio di intervento...
ma non è che anche la zani come fava mette un appello straordinario tipo ad aprile o a maggio?
che ne dite???![]()
...il cielo non tiene la terra decide che siamo pesanti......