• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 20 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 295
    Partecipante Esperto

Riferimento: neuropsicologia del linguaggio (Aglioti)

ok grazie.... ho finito ora di studiare uff.... ora rièpasso generale e poi via!!!

salve,volevo porre l'attenzione su una certo argomento: aglioti non ha mai fatto domande a proposito dei processi di apprendimento e organizzazione nei sistemi di memoria??mi stupisce perchè nel libro è trattato abbastanza ampiamente...chi ha seguito le lezione sa se, per caso, lui ha specificato di non soffermarsi in particolar modo su questa parte??

Partecipante Affezionato L'avatar di Magabeatrix

Citazione Originalmente inviato da skizzo88 Visualizza messaggio
    salve,volevo porre l'attenzione su una certo argomento: aglioti non ha mai fatto domande a proposito dei processi di apprendimento e organizzazione nei sistemi di memoria??mi stupisce perchè nel libro è trattato abbastanza ampiamente...chi ha seguito le lezione sa se, per caso, lui ha specificato di non soffermarsi in particolar modo su questa parte??

A volte ha chiesto i rapporti tra memoria e linguaggio e inerenti all'apprendimento quali sono i meccanismi di base dell'apprendimento appunto.. Io le lezioni le ho seguite nel 2007 e manco tutte perciò non ti so dire se avesse detto di soffermarci o meno su quest'argomento.. quantomeno questi due aspetti rivediteli dato che è capitato li abbia chiesti!!

HanaBi^_*
    Ospite non registrato

Beh ragazzi che dire ci siamo
    domani c'è l'esame e io spero che me la cavo .... purtroppo l'influenza dell'ultima settimana e mezzo mi ha stroncato parecchio ma spriamo che sia riuscita a memorizzare schematicamente le risposte alle domande più frequenti .... o al limite tornerò su questo post per gli appelli di giugno/luglio ^_^
    a tutti buona suerte!!!!

ciao a tutti!!sono ormai al riepilogo ma la parte che più mi confonde è quella riguardante le tecniche invasive e non..diciamo che tra tutte quelle che sono citate sul libro riesco a classificarne solo alcune..c'è qualcuno che può aiutarmi in questo?!?..grazie e in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo

mamma che sfigaaaaaaaaaaaaaa!!!e che cavolo stamattina ero convinta che l'esame fosse all 11 (e sono andata in facoltà alla 10 x sicurezza)ma era alle 13 in aula magna e non essendoci traccia della mia prenotazione on line il prof molto gentilmente mi ha sbattuta fuori.......evvai!!!!!!!!!!scusate lo sfogo ma mi sembra un incubo!!!!in bocca al lupo a voi tutti che in qst momento state cercando di superare l'esame!!!

Partecipante Assiduo

ragazzi e ragazze,...nn è possibile che siano uscite domande mai fatte!!!!! ma perchè proprio a noi? io ho risposto a tt ma nn in maniera approfondita? mi boccerà x qst motivo??datemi un consiglio per favore...sto rosicando...grazie a tt

Partecipante Affezionato L'avatar di Patrizio1986

ecco le domande di oggi 11/2/09

afasia nei bilingui e poliglotti

dislessia evolutiva

disturbi dei calcoli o qualcosa simile

la pragmatica e i disturbi correlati ad essa

area di esistenza dei suoni vocalici

un esame di merda, andato per lo meno per me molto male.. speriamo bene a maggio

Partecipante Affezionato L'avatar di Magabeatrix

Concordo pienamente.. ha chiesto cose fuori dalla norma.. Ci si rivede a maggio..

Partecipante Esperto

mi associo domande inaspettate... che dire ho rispsto a tutto un po inventando e un po confuso... mha... ma qualcuno sa quando escono i risultati??? al max ci vediamo tutti a maggio... ahahahah

io per evitare figuracce mi sono alzata e ho consegnato in bianco...certo però che ingiustizia!ha fatto proprio domande inerenti agli argomenti che avevo toccato più superficialmente!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Ma le domande che ha fatto sinceramente erano tutte scontate tranne... la domanda delle aree di esistenza... quindi.... Per me... alla fine... nn erano domande così assurde... ripeto tranne quella delle aree che alla fine uno nn si asp di leggere. Io nn ho fatto l'esame... oggi... però leggendo le domande sopra citate.... dico questo...

Partecipante Super Esperto

le domande scontate erano al massimo quella sull'afasia e la pragmatica...ma i disturbi di calcolo proprio no!!!!....la domanda poi sulla dislessia era così: "Deficit temporali (o qualcosa di simile) e riabilitazione della dislessia evolutiva"....non era poi così facile, visto che chiedeva il FastForWord e non la dislessia evolutiva in generale..l'esame di gennaio era mooooolto più facile (a parere mio!)
    ad ogni modo...io ho risposto a tutto, e ho consegnato pure in 20 minuti ...peccato solo per la domanda sul calcolo, ricordavo 1 disturbo su 3, quindi gli altri 2 li ho arrangiati...speriamo!!
    Ultima modifica di robby_88 : 09-02-2009 alle ore 19.23.17

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Io parlo in generale.... secondo un mio punto di vista nn erano domande difficili ( tranne una )... quella sul calcolo ad esempio, anche se non era una domanda scontata .... nn era difficile... da rispondere... Bhe si quello di gennaio... era più semplice... ma nello stesso tempo aveva delle domande molto molto più ricche... di nozioni. Esempio tra la neurofarmacologia e i disturbi del calcolo... la secondo in 5 minuti risp... quella sulla neuro un poco di più... quindi è stata si una sessione più semplice ma aveva delle domande che richiedevano più delucidazioni e quindi più tempo...

Partecipante Esperto

io avrei preferito l esame di gennaio... comunque da quanto ho sentito da chi ha fatto l'esame stimo quasi tutti rimasti di sasso... bo io ho provato a risponde a tutto anche se alle dislessie ho fatto un macello, alla fine ci ho messo di tutto... vabbè... ahahahah.. bastaaaaaaaaaa sto rosicando... dopo che st'esame m ha stressato non so enanche come è andato!!!

Pagina 15 di 20 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo

Privacy Policy