in pratica credo sia imporatnte per il caso conoscere tutti i vari tipi di colloquio che si possono fare ex colloquio sull'analisi della domanda, di selezione di counseling..... ma dove sono sul libro???????
in pratica credo sia imporatnte per il caso conoscere tutti i vari tipi di colloquio che si possono fare ex colloquio sull'analisi della domanda, di selezione di counseling..... ma dove sono sul libro???????
ieri c'è stato l'esame per questa materia, se non sbaglio...qualcuno ha informazioni da dare?![]()
"And all my armour falling down, in a pile at my feet
And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"
Si...l'esame di ieri consisteva in un caso + una domanda teorica solo per quelli che non hanno fatto il lavoro con i questionari;
Il caso chiedeva una proposta di colloquio (con annessi e connessi) nella situazione di una azienda di produzione di software on line che voleva assumere 10 collaboratori...![]()
La domanda teorica era sulle differenze tra modello liturgico e modello agonistico.
ciao ciao![]()
Grazie, pikky, per le informazioni!
Mi scuso se faccio una domanda scritta e stra-riscritta, ma esistono dispense disponibili da qualche parte?
"And all my armour falling down, in a pile at my feet
And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"
sono maledettamente d'accordo!!
io sto aspettando con ansia i risultati perchè sono curioso di sapere come avrà valutato il mio esame... non riesco a darmi una valutazione visto che sono andato allo sbaraglio!!
come dice michyq... ma quando mai ci ha dato un esempio pratico di svolgimento dell'esame?? a me le simulazioni in aula hanno dato più l'impressione di un laboratorio teatrale... non è che non mi sia rimasto niente ma neanche più di tanto....
boh...![]()
ciao a tutti.. Sono nuovo da queste parti. Ho fatto l'esame l'11, ma ancora non sono usciti. Brutto segno?? O aveva dato una scadenza?? perchè francamente mi sto stancando di aspettare.. No?http://www.opsonline.it/forum/images/smilies/swear.gif
Che poi... come se l'avessi superato!!![]()
i risultati dovrebbero uscire oggi....
Raga...sono usciti!!!!!!
sisi, come vi è andata???
24 e sto..... be x quello che ho studiato mi accontento....
Ho fatto l'esame l'11 ho preso 30 e dato ke il forum mi è stato di grande aiuto ho deciso di scrivere cosa ho scritto io all'esame!
Allora ho seguito 4 fasi:
1-analisi del contesto
2-analisi della domanda ( x capire cosa realmente vuole la committenza)
3-analisi del problema ( ipotesi su di esso )
4-tecniche da utilizzare
la traccia chiedeva di svolgere un primo colloquio con 3 persone ( la committenza ) e lo scopo era di selezionare 10 persone da assumere.
La domanda aperta invece era sul modello liturgico e sul modello agonistico.
P.s.: Mi raccomando scrivere correttamente italiano e soprattutto con un filo logico.
P.p.s.: Cercate di includere un inquadramento teorico ( es: Renzo carli )
infine.....in bocca al lupo...
COMPLIMENTI PER IL TRENTA! volevo chiedere una info, l'esame a gennaio sarà col caso o no? qualcuno saprebbe darmi un consiglio su cosa mi devo preparare bene, perche io ho il libro, le dispense della cayman e quelle del sito ops, devo solo centrare gli argomenti.....qualcuno ne sa piu di me??????ringrazio anticipatamente per la disponibilità! cinzia
da quello che ho capito a gennaio non ci sarà il caso ma solo domande di teoria
Ciao a tutti, io dovrei sostenere questo esame a gannaio insieme a Processi e pratiche per la formazione... però sono stati fissati entrambi per il 16/01 alle 16:00. Sapete dirmi qualcosa? Qulcuno ha il mio stesso problema? grazie