• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 18 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 257
    Neofita
    Blog Entries
    1

Riferimento: aiuto specializzandi/ati cercasi - approccio centrato sulla persona

Ciao a tutti futuri rogersiani .........sono uno studente del IV anno.....volevo solo riportarvi la mia esperienza. Sono molto contento di aver scelto questo approccio è molto affascinante e sopratutto a differenza di molte altre scuole si basa molto sull'esperienza personale e sulla possibilità di mettersi costantemente alla prova come psicoterapeuti e come persone. Vi consiglio di considerare questa scuola come una delle più formative ma anche come una delle più difficili. Ciao a tutti e in bocca al lupo per tutto.
    Se volete sapere qualcosa in più sull'approccio provate se vi va a visitare il mio blog ilpuntodisvolta

CHE L'APPROCCIO SIA CON VOI...........................

Partecipante Assiduo L'avatar di Giorgia1984

Riferimento: aiuto specializzandi/ati cercasi - approccio centrato sulla persona

Citazione Originalmente inviato da alfiechris Visualizza messaggio
    Ciao a tutti futuri rogersiani .........sono uno studente del IV anno.....volevo solo riportarvi la mia esperienza. Sono molto contento di aver scelto questo approccio è molto affascinante e sopratutto a differenza di molte altre scuole si basa molto sull'esperienza personale e sulla possibilità di mettersi costantemente alla prova come psicoterapeuti e come persone. Vi consiglio di considerare questa scuola come una delle più formative ma anche come una delle più difficili. Ciao a tutti e in bocca al lupo per tutto.
    Se volete sapere qualcosa in più sull'approccio provate se vi va a visitare il mio blog ilpuntodisvolta

CHE L'APPROCCIO SIA CON VOI...........................
    Ho cercato di visitare il tuo blog ma nn ci sono riuscita...quindi approfitto per farti qualche domanda qui!! Mi sono appena abilitata e ora si è aperta davanti a me la fase "terribile" della scelta della scuola!!! Più leggo info su scuole diverse più mi confondo, mi sembra una strada senza uscita....come farò a scegliere così?...cmq ultimamente qst approccio mi ha incuriosito molto ma mi chiedo se offra buone possibilità di lavoro dopo....so che è una domanda prematura ma considerando l'investimento economico della scuola, almeno uno spera nella scelta giusta!!
    Mi rivolgo alle ragazze che sono già iscritte alle scuole: come avete fatto a scegliere? Vi siete fidate dell'istinto? O avete scelto le scuole più conosciute e gli approcci più utilizzati?
    Grazie
    Gio

Neofita
    Blog Entries
    1

Ciao non so dirti se questo approccio potrà aiutarti a trovare un lavoro ma non credo che in linea di massima la possibilità di trovare un lavoro dipenda dalla scelta della scuola di specializzazione. L'approccio rogersiano in Italia si sta sviluppando molto e considerando che la scuola è molto buona credo che continuerà a svilupparsi...........Di sicuro chi sa fare bene il suo lavoro ha più possibilità di sfruttare le occasioni che gli capitano....quindi è importante trovare una scuola che sia veramente formativa dal punto di vista professionale e umano.....ciao Ilpuntodisvolta's Blog

Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77

Riferimento: IACP: scuola dell'approccio centrato sulla persona (Rogers)

Citazione Originalmente inviato da light183 Visualizza messaggio
    Ciao Ama77, beh, che dire, l'intensivo è stato intenso! Non mi aspettavo un'esperienza del genere o meglio, non me lo aspettavo al primo intensivo!
    Ci ho messo alcuni giorni per riprendermi e adesso se ci ripenso ho una sensazione strana, come se fosse una cosa irreale. Non so se mi spiego... Tu hai ricominciato? Non mi ricordo, sei al terzo anno? Noi abbiamo il prossimo weekend a fine febbraio e sono mooolto curiosa!
    Ehhh l'hanno chiamato intensivo non a caso
    La sensazione direi che è simile! Anche io ricordo che ci sono voluti diversi giorni per riprendermi dopo il primo!
    Io sono al secondo anno, quindi il prossimo dovremmo essere accoppiati almeno il sabato
    Noi abbiamo appena finito il nostro intensivo ieri, mentre a gennaio abbiamo avuto un weekend!
    Sarai a Roma per il convegno internazionale?
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)

VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

Ciao Ama, ho appena finito il week end di febbraio ed ho aspettato volutamente a risponderti... devo dire che questa volta è andata molto meglio! Mi sento molto più tranquilla!
    Bene allora l'anno prossimo faremo un giorno al mese insieme! Ma credevo che gli intensivi avessero tutti gli anni la stessa cadenza: gennaio, maggio, ottobre e dicembre, non è così?
    A Roma ci sarò e non vedo l'ora di andarci!

Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77

Ciao light83,
    eh no cambiano! Noi quest'anno abbiamo febbraio, giugno, settembre e novembre!
    Io sono andata l'anno scorso a Roma per il convegno nazionale, e quest'anno salto
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)

VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

Partecipante

Ciao, qualcuno va all'inconto di presentazione della scuola che si terrà il 28 aprile a Milano? Io sono interessata ad andare....

Neofita
    Blog Entries
    1

Ciao a tutti vi segnalo un convegno gratuito: 29 aprile Università di Bologna La promozione del cambiamento in psicoterapia: Dialogo tra 4 diversi modelli‏
    Se qualcuno di Milano fosse interessato potremmo organizzarci e andare insieme................

Se volete invitate pure anche amici e colleghi interessati.

ciao a tutti e soprattutto ciao Ama77.
    Scusa se sono sparita dalla circolazione ma sono stata presa dal lavoro e sono stata per un periodo all'estero tornando solo per frequentare la scuola... che stress!!!!
    Come va? !!! sono sincera, dopo il primo intensivo e i primi incontri ero troppo confusa. Mi sembrava che tutto fosso troppo pilotato in un'unica direzione. Fortunatamente negli ultimi incotri abbiamo avuto modo di conoscere docenti diversi ... e devo dire che la cosa mi ha decisamente tranquillizzata. Beh, se devo fare un bilancio iniziale posso dire che non sono pentita della scelta fatta. poi io sono un'eclettica di natura quindi gli approcci troppo esclusivisti mi spaventano, in ogni cosa!!!! All'inizio questo lo sembrava. Non so perchè preferiscono dare questa impronta iniziale che, a mio avviso, ha spaventato più di qualcuno.... cmq ci aggiorneremo. Per ora aspetto l'intensivo di questo mese.... help!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

chiedo scusa, come funzionano questi "intensivi"? Ad esempio nella sede di Roma si fanno ad Albano, ma in che senso, bisogna alloggiare in un certo posto (a proprie spese aggiuntive), bisogna presentarsi a una certa ora in una certa struttura, ecc? Quanti sono questi intensivi all'anno?
    E quante volte si fa lezione al mese? Sul sito non c'è scritto
    E quanto tempo impegna mediamente a settimana? nel senso, oltre alle lezioni, ci sono da fare tesine, relazioni, cose varie?
    Ultima modifica di ste203xx : 06-06-2010 alle ore 11.23.22

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    chiedo scusa, come funzionano questi "intensivi"? Ad esempio nella sede di Roma si fanno ad Albano, ma in che senso, bisogna alloggiare in un certo posto (a proprie spese aggiuntive), bisogna presentarsi a una certa ora in una certa struttura, ecc? Quanti sono questi intensivi all'anno?
    E quante volte si fa lezione al mese? Sul sito non c'è scritto
    E quanto tempo impegna mediamente a settimana? nel senso, oltre alle lezioni, ci sono da fare tesine, relazioni, cose varie?
    ciao ste203xx gli intensivi consistono in 5 giorni consecutivi di lezione in cui ti devi semplicemente presentare in aula, non sono dei "residenziali". Ce ne sono 4 all'anno. Il resto dell'anno le lezioni si svolgono il venerdì e il sabato una volta al mese. E' richiesto un tirocinio di 150 ore l'anno da svolgersi presso o strutture convenzionate oppure la scuola è disponibile a convenzionare nuove strutture.

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

grazie light! ti riferisci a varese? Misà che a Roma funziona diversamente, ho chiamato la segreteria e dice che gli intensivi si fanno ad Albano (fuori Roma), in un luogo apposito dove c'è una struttura con delle camere per il pernottamento, che tra l'altro si paga a parte ! In questo modo per me diventa davvero proibitivo...100 ore di psicoterapia (giustissime) vengono già da sole minimo 5000 eurini ! Più le spese extra per soggiornare ad Albano, proprio non ci volevano! Oltre che rata mensile e libri...è un dissanguamento
    Mannaggia...

Matricola L'avatar di paolamonique

Ciao ragazze, io sarei interessata alla IACP di Roma, ma non riuscita a trovare info sui docenti, voi sapete dirmi qualcosa??
    Grazie mille

Riferimento: Scuole di specializzazione

Ciao io frequento la scuola della gestalt di Napoli la Nea Zetesis, cosa ti piacerebbe sapere?

Riferimento: Scuole di specializzazione

con il senno di poi..... la sceglierei ad occhi chiusi.
    Approccio che devi sentire tuo. All'inizio fai fatica ad entrarci ma poi ti permette di aprire la mente.
    Bella scuola!!!! Molto soddisfatto!!!!

Pagina 15 di 18 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo

Privacy Policy