• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 29 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 434
    Partecipante Affezionato L'avatar di farfalla_85

Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educazione

ragazzi ho un problema!!!
    qualcuno m sa spiegare la differenza tra gli stadi di piaget e quello d erikson??????
    ...e su forza reagisci!sei te che condizoni la tua strada!...

ciao, io sto preparando questa materia all'ultimo momento. appena affronterò questo aspetto ti darò qualche informazione in proposito, se ne avrai ancora bisogno. volevo chiederti quale programma porti e se sai quali capitoli del manuale di sviluppo di Ada Fonzi occorre fare.... ti ringrazio!!!!

ciao! allora del manuale d ada fonzi devi fare i cap 1,2,4,5 e 6, del 3 devi fare solo l osservazione trasversale e longitudinale, fatti le slide che trovi nella pagina della prof!!!!
    poi io avevo il manuale d psico dell educazione, lo sviluppo nel ciclo di vita e narrare il genere ( che nn ho fatto!)
    a me hanno chiesto i nodi epistemologici dello sviluppo ( li trovi nelle slides), il legame affettivo, piaget e l orientamento, mi ha interrogata la Polizzi!

grazieee!!! puntuale e precisa!!
    un'altra cosa: sai se i quaderni in rete coincidono con le slide che trovo sul profilo della prof o conviene che me li procuri?

ti ringrazio in anticipo

credo che siano le slide...anche xkè ho chiesto in giro e nessuno sapeva dirmi niente!!

grazie ancora!!!!!!

ciao ragazze, dovevo sostenere l'esame con la Morales 6 cfu oggi 22 luglio, ma non ci sono arrivata xkè mi sono bloccata col manuale della perricone. Io sono di relaz. d'aiuto, oggi chi ha fatto l'esame?
    per favore, potete suggerirmi che domande hanno fatto? com'era il clima?
    grazie a chi risponde. help....
    Ultima modifica di fr@ncescast : 22-07-2010 alle ore 18.17.01

Citazione Originalmente inviato da fr@ncescast Visualizza messaggio
    ciao ragazze, dovevo sostenere l'esame con la Morales 6 cfu oggi 22 luglio, ma non ci sono arrivata xkè mi sono bloccata col manuale della perricone. Io sono di relaz. d'aiuto, oggi chi ha fatto l'esame?
    per favore, potete suggerirmi che domande hanno fatto? com'era il clima?
    grazie a chi risponde. help....
    vedi che su opsonline c è il riassunto della perricone. io ho preso riferimento da li e ho preso 30

Partecipante L'avatar di stellablu17

Io ho fatto l'esame ieri. E' andata benissimo, sta mplto attenta acome parili....

HELP.... sono sempre io, Help!
    Intanto Grazie per le indicazioni che mi avete dato e volevo esporvi un mio dubbio riguardo ciclo di vita e arco di vita (la differenza tra le due prospettive);
    vi dico ciò che ho capito: nelle slide e nei miei appunti delle lezioni (di un bel pò di tempo fa) c'è la prospettiva life span che è quella del ciclo di vita, giusto? dove ci sono scritti aspetti procedurali (influenze sullo sviluppo, programma genetico e trasmissione culturale), prospettiva epistemologica (sv. ontogenetico, come sistema plurimo di forme di cambiamento, plasticità intraindividuale, ontogenesi filogenesi, impegno interdisciplinare) ed esiti di sviluppo (sv. dell'individuo e personalità), giusto? questa è la prospettiva del ciclo di vita (life span) di Baltes, reese 1986 e Rutter 1992, Giusto?
    Allora quella dell'arco di vita, qual'è? (so solo che l'arco di vita prevede crescita mantenimento e declino e quindi ad una fase ascendente ne corrisponde una discendente). E' solo questa la differenza????
    nelle slide ci sono due specchietti o diagrammi dove in uno c'è scritto ARCO DI VITA e nell'altro LIFE SPAN.....il problema è che sono uguali! per questo non riesco a capire. Mi aiutate?
    e poi la Morales che domande fa? le ricerche le chiede?
    Buone vacanze a tutti!

ciao a tutti.. sono del corso di educatore della prima infanzia.. il 22 settembre devo sostenere l'esame con la morales! come testi ho il manuale della perricone e introduzione alla psicologia dello sviluppo e in più bambini e famiglie in ospedale.. volevo sapere com è la prof e soprattutto che domande fa di solito?? sono spaventatissima.. ho iniziato quest'estate a studiare e adesso a ripetere.. sono un pò spaventata, spero di farcela.. grazie mille! aspetto una vostra risposta!

Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educaz

Salve a tutti ,
    qualcuno ha riassunti del libro :"lo sviluppo nel ciclo di vita di Hendry e Kloep" , x favore è urgenteeee ....grazie mille

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Non so se può servire ancora questa risposta, comunque posso dirti che i riassunti di questo libro sono molto superflui, almeno per due motivi: non lo chiede mai, e poi perchè è semplice, in due giorni lo si fa perchè è molto discorsivo anche.
    Meglio concentrarsi sugli altri testi!!

Partecipante Assiduo L'avatar di eugenia_86pa

salve ragazzi ... quale tra questi libri mi consigliate? :-)
    1)Hendry L.B., Kloep M.,(2002), Lo sviluppo nel ciclo di vita, Il Mulino, Bologna.
    2)Sugarman L., (2003), Psicologia del ciclo di vita, Cortina, Milano.
    3)Cyrulnik B., Malaguti E., (a cura di), (2006), Costruire la resilienza. La riorganizzazione
    positiva della vita e la creazione dei legami significativi, Erikson, Trento.
    4)Perricone G., Polizzi C. (2008), Bambini e famiglie in ospedale. strategie e interventi
    psicoeducativi per lo sviluppo dei fattori di protezione, Franco Angeli, Milano.

Voglio che sia un libro comprensibile e ch ti appassiona...

grazie in anticipo
    Ultima modifica di eugenia_86pa : 17-11-2010 alle ore 10.28.59

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Evita i libri della prof. Perricone quando puoi, sono più lunghi e complessi, finisce che questo lo studi e neanche lo chiede.
    Io ti consiglio "Lo sviluppo nel ciclo di vita", è scritto bene, e soprattutto è comprensibile.

Pagina 15 di 29 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo

Privacy Policy