io sapevo che è molto difficile che metta da calcolare il coef. di correlazione parziale... anche perchè cavolo la formula è enorme. Secondo me basta saperla a livello teorico.... ne avete mai trovati di es con quello?? non sono frequentissimi!
io sapevo che è molto difficile che metta da calcolare il coef. di correlazione parziale... anche perchè cavolo la formula è enorme. Secondo me basta saperla a livello teorico.... ne avete mai trovati di es con quello?? non sono frequentissimi!
allora il coefficente di correlazione parziale sulle tabelle di ordine 1 e 0 lo calcoli:
ad-bc/Radice quadrata di (a+b per a+c per c+d per c+b)
Poi devi interpretare i vari valori e controllare in base ai risultati che tipo di effetto hai (gli effetti sul libro arancione sono spiegati benissimo)
Ultima modifica di Tedeth1983 : 06-01-2008 alle ore 18.24.49
quindi basta calcolare l'r per ogni tavola con la formula che hai detto te e quella mega-gigante lasciarla perdere?!
se parli di quella sul libro devi impararla a livello teorico non è da applicare, lui a lezione ha sempre usato questa
quello non è il coeff. di correlazione parziale... è solo r! noo??
e poi 2 domande... Spearman? lo mette?? e l'es 1 dell'esercit. del 14... il logit cn tutte quelle x.... mmmh.... com'è??
grazie..meglio così!
no cancellate la domanda sull'esercizio....ho trovato...la soluzione dopo... ehehehe questa è paranoia! grazie.... di Spearman però??
secondo me sperman non lo mette come esercizio..spero almeno perchè io e quella formula con i ranghi non andiamo d'accordo!
Spearman da quel che so io vuole solo sapere i concetti, ma non te lo so dire con certezza.
Spearman volevo dire.. scusate questo è delirio e rincoglionitaggine!!![]()
eheheh .... rieccomi... non so fare l'esercizio 2 dell'esercitazione del 14 dicembre.... indizi??
Allora prima devi calcolarti le probabilità osservate,cioè fai 6/60 la prima ,14/56 la seconda ecc..
Ultima modifica di Tedeth1983 : 06-01-2008 alle ore 18.44.18
cosa significa calcolare le probabilità stimate e osservate.... ho la tabella e mi da sia Beta0 che beta1