Ragazzi ciao! Volevo sapere se i libri del Rosselli sono li stessi del vanni! E poi vorrei sapere secondo voi qual'è il libro del quale conviene di più portare il cap a scelta!grazie![]()
" La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "
Simone De Beauvoir
I libri sono gli stessi. Per quanto riguarda il libro a scelta, non so che dirti...ho letto che l'argomento a scelta viene chiesto il modo molto approfondito e che non è detto che non chieda altro di quel libro.In molti come argomento a scelta portano un argomento del Wagner, perché lo ritengono il libro più complicato!
Arzella
ma ho visto che al prox appello non c'è più il Rosselli....si può sostenere l'esame con il Vanni?!?grazie
Sì, se andiamo a prenotarci all'esame ci fa prenotare solo col Vanni! Non ho mandato email al docente però...se avete informazioni più chiare fatecele sapere! Grazie!![]()
Arzella
Grazie Arzella per le informazioni!!!!!!!![]()
" La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "
Simone De Beauvoir
Ciao ragazzi!
vorrei dare l'esame ora a giugno ma volevo sapere se il Porcelli va fatto tutto o soltanto alcuni capitoli??
vi prego fatemi sapere....grazie!
tutto scorre veloce e passa come un battito d'ali,ma sta a noi cogliere l'armonia dei momenti ed assaporarne l'importanza...
Ciao! Che io sappia i tre libri vanno fatti tutti, tranne il capitolo sulla psicofarmacologia del Wagner.![]()
Arzella
Ho scritto al prof. per sapere esattamente cosa studiare..dato che il materiale è veramente tanto ed è sempre una bella cosa scremare un po' e sorvolare su qualcosa!
allora..non chiederà all'esame i capitoli n°6 e n°18 del Wagner Silber..Del Porcelli all'interno del cap. 4 possiamo saltare il I° paragrafo ed iniziare da "Il dibattito contemporaneo in
vista del DSM-V"..Il Solano..purtroppo..va fatto tutto..
Non chiede niente di ciò che il Rosselli ed i suoi assistenti hanno spiegato a lezione e non è presente sui tre testi...
Spero di esser stata di aiuto!
grazie mille sarina86!!!
stavo giusto per importunare il prof per sapere un po' di cose....
ma che voi sappiate, chiede ancora l'argomento a piacere? e poi, se uno portasse per dire un argomento dal wagner...solitamente chede altro di quel simpaticissimo libro?
Makes much more sense to live in the present tense...
Eddie Vedder
Si..avevo il Rosselli ma quest'anno devo dare l'esame con il Vanni..è per questo che nell'incertezza gli ho scritto..non sapevo se ci fossero cambiamenti sul materiale dal studiare..
Faccio un copia e incolla della risposta che mi ha dato e che ti interessa sapere.."gli argomenti su cui io non farò domande sono tutti quelli integrativi
(al di fuori dei 3 libri da lei indicati) che Rosselli e i suoi 2 collaboratori trattavano nel suo corso"..quindi deduco che ciò che delle slide non è riportato sui libri possa non essere studiato..
elena il riassunto di Solano è scaricabile da ops, è tutto. Qualcuno invece ha trovato quello di Porcelli? Oppure l'ha fatto e vuole venderlo![]()
Scusate il solano dov'è??????
Simone De Beauvoir