• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 59 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 875
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Scelta Professori per Tesi N.O.

io mi sono trovata molto bene con il prof, mi ha dato un bel pò di fonti, poi gli portavo a vedere la tesi man mano che la scrivevo e lui l'ha sempre letta davanti a me con attenzione. Comunque è soggettivo, perchè molta gente prima del ricevimento era terrorizzata all'idea di parlare con lui.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver

ragazzi ho appena ricevuto risposta dalla d'olimpio, niente da fare anche lei non accetta tesisti perchè a breve andrà in maternità... uff!
    I can catch happiness!

Partecipante L'avatar di moonxx86

salve vorrei chiedere la tesi alla poderico ma ecco nn so da dove cominciare!!!
    inanzitutto le devo inviare una mail ?oppure è preferibile presentarsi direttamente durante l'orario di ricevimento? e poi ho un'idea di cosa vorrei trattare ma come primo incontro le devo presentare direttamente una sorta di progetto o le devo dire solo di cosa vorrei trattare e lasciare che sia lei ad indirizzarmi, anche perchè c'è sempre l'eventaulità che l'argomento nn le piaccia proprio ...Mmmmmmmmm avete qualche consiglio ?
    Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani ;
    l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra. (Pessoa)

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da moonxx86 Visualizza messaggio
    inanzitutto le devo inviare una mail ?oppure è preferibile presentarsi direttamente durante l'orario di ricevimento? e poi ho un'idea di cosa vorrei trattare ma come primo incontro le devo presentare direttamente una sorta di progetto o le devo dire solo di cosa vorrei trattare e lasciare che sia lei ad indirizzarmi, anche perchè c'è sempre l'eventaulità che l'argomento nn le piaccia proprio ...Mmmmmmmmm avete qualche consiglio ?
    vai direttamente al ricevimento(ma se vuoi puoi anche mandarle una email, facendo giusto un accenno sulla questione tesi, in caso non dovesse avere piu' spazio per i tesisti, almeno lo sai)
    va benissimo se hai gia un'idea e puoi proporla magari preparandoti a casa una sorta di discorso(perchè hai scelto quell'argomento, come vorresti svilupparlo ecc)puoi anche abbozzare qualcosa su carta con i vari punti che si potrebbero sviluppare per vedere cosa ne pensa e come puo' indirizzarti
    ovviamente nel caso in cui l'argomento non vada bene, te lo dirà direttamente la prof e allora li' potrai valutare i suggerimenti per eventuali temi che lei potrebbe consigliarti

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da moonxx86 Visualizza messaggio
    Ciao,moonxx86! Ti faccio risparmiare un viaggio a vuoto:la Poderico ha detto che è pienissima fino a novembre prossimo,a stento ha accettato me e altre pochissime persone aggiungendo inoltre che chiunque altro sarebbe andato da lei gli avrebbe detto di rivolgersi ad altri professori perchè "sta letteralmente uscendo pazza" con tutti i suoi tesisti!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 19-02-2009 alle ore 16.58.25

Partecipante Affezionato

Olà ragazzi, ho letto sul sito di facoltà che Cotrufo non accetta più tesisti quindi credo sia inutile andare a ricevimento o inviargli una mail. Per quanto riguarda Conson qualcuno mi sa dire come si comporta per la tesi ... è pignolo o lascia lavorare più liberamente? Grazie!!!!!

Partecipante Esperto

scusate ragazzi/e sono curiosa di sapere chi è piu' elastico a concedere 4 punti per la tesi tra i prof. che voi ne sappiate?

Partecipante Esperto

ho chiesto la tesi alla D'Aloisio....non avrei mai immaginato di arrivare a chiederla a lei.....mi è sembrata molto molto molto disponibile.....ma per i punti, come si comporta???qualcuno ha notizie in merito??ho la media bassissima ...qualche punto in più farebbe comodo.....fatemi sapere!!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver

ciao ragazzi, allora ho chiesto la tesi a lo presti, il nuovo prof di lavoro!
    al momento ci siamo sentiti solo via mail, ci incontreremo tra 2 settimane quando scendo per gli esami. ad una prima impressione (decisamente sommaria, non essendoci ancora incontrati!) mi è sembrato molto disponibile ma anche abbastanza esigente. l'argomento della tesi deve rientrare nei suoi interessi e quasi tutto il materiale che mi darà sarà in inglese, inoltre mi ha chiesto di andare lì con una bozza del lavoro (una scaletta), una lista provvisoria di testi di riferimento e devo aver fatto una ricerca bibliografica nel database della biblioteca. per la tesi niente internet! insomma speriamo bene...
    per quanto riguarda questo indice sommario degli argomenti che mi ha chiesto di portare, cosa mi consigliate di fare? portargli dei titoli provvisori dei paragrafi? e bisogna sviluppare anche dei sottoparagrafi? non ne so ancora niente, immaginavo un inizio più soft...
    I can catch happiness!

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Miss, io quando stilai la mia scaletta (molto, ma mooooolto striminzita) feci riferimento esclusivamente all'argomento della tesi e alle questioni correlate di cui avrei voluto parlare. Magari possono essere un input per vedere grosso modo la suddivisone degli argomenti nei vari capitoli, poi vedrai che man mano ti troverai a fare mille modifiche
    Io, ad esempio, ho diviso il tutto in 3 capitoli. Per la scaletta sono partita da questi, segnandomi l'argomento di ognuno di essi e poi i paragrafi in cui l'avrei sviluppato.
    La scaletta iniziale l'ho tenuta come riferimento e la sto modificando, aggiungendo i dettagli, man mano che scrivo, segnando i capitoli e i paragrafi con i relativi titoli: alla fine ne ricaverò l'indice
    Ah, riguardo i sottopragrafi, io all'inizio non ne avevo previsti, poi mentre scrivevo ne ho creati alcuni, anche per rendere più agevole la lettura.
    Tutto sto papiello per dirti che all'inizio va bene presentare una cosa sommaria e poi, proseguendo con il lavoro e consultando i testi a disposizione, si approfondirà.

A proposito dei testi... boh... Vedi se riesci a trovarne qualcuno (stavolta forse la ricerca in internet ti sarà d'aiuto ), ma immagino ti darà info più dettagliate il prof..
    Da quanto dici sembra esigente, ma credo ne uscirà proprio un bel lavoro!

Partecipante Assiduo L'avatar di Marina2409

Ragazzi mi sono letta tutto il thread e sono alquanto demoralizzata Nessuno ha paralto della Guerriera...qualcuno sa qualcosa?? se è libera...come si comporta con i tesisti...se da lei uno spunto o meno...
    tutti i prof.con cui avevo un'idea sono pienissimi...vi prego rispondetemiiiiiii

Partecipante Assiduo L'avatar di magnesia

Citazione Originalmente inviato da Marina2409 Visualizza messaggio
    Ragazzi mi sono letta tutto il thread e sono alquanto demoralizzata Nessuno ha paralto della Guerriera...qualcuno sa qualcosa?? se è libera...come si comporta con i tesisti...se da lei uno spunto o meno...
    tutti i prof.con cui avevo un'idea sono pienissimi...vi prego rispondetemiiiiiii
    io ricordo che qualche mese la prof guerriera ha messo un avviso per dire che fino a marzo di quest'anno non accettava tesisti perchè era pienissima e che ha stabilito dei criteri per accettare o meno i tesisti (cioè devi superare un certo voto al suo esame). ti consiglio di mandarle una mail.

Partecipante Assiduo L'avatar di magnesia

Citazione Originalmente inviato da nalaforever Visualizza messaggio
    Ragazzi buongiorno non vorrei ripetermi ma qalcuno saprebbe dirmi come si comporta Conson con i tesisti? Grazie in anticipo!
    ti racconto la mia esperienza con conson:gli ho proposto un argomento che mi interessava molto e lui lo ha accettato subito.poi mi ha detto di cercare gli articoli scientifici relativi al mio argomento su pubmed e di portargli gli estremi(cioè titolo,autore,anno di pubblicazione,rivista ecc) in modo tale che lui potesse scaricarmeli in facoltà. solo che quando gli ho portato l'elenco,lui mi disse che in quel periodo non potevano scaricare nulla. come conseguenza ho dovuto cercare tutto da sola in varie facoltà italiane (perchè nella biblioteca della nostra facoltà c'è il vuoto assoluto!!!).certo è possibile trovare qualcosa su internet ma spesso la consultazione degli articoli scientifici è a pagamento!! sinceramente quando gli facevo visionare i capitoli li leggeva in modo sommario,non si interessa molto alle tesi triennali però non si è mai mostrato arrogante come si vocifera in facoltà,anzi è molto gentile. Lo svantaggio è che praticamente ho dovuto fare tutto ma proprio tutto da sola!! cmq non voglio scorraggiarti però armati di tanta determinazione se lo scegli come relatore!in bocca al lupo!!!!

Partecipante Affezionato

Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

Raga sapete Marcone come si comporta?

Partecipante Affezionato L'avatar di schizzipsyc86

magnesia scusami ma tu hai scelto solo l'argomento quando sei andata a chiergli la tesi oppure gli hai portato gia uno schema con quello che volevi esporre. lui quando gli hai detto l'argomento ti ha fatto molte domande e poi hai mandato una mail prima o sei andata direttamente al ricevimento?. scusami di tutte queste domande ma vorrei chiedere la tesi a conson e visto che d'impatto si presenta come una persona molto fredda vorrei dettagliate informazioni. ti ringrazio tanto

Pagina 15 di 59 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy