io spero solo che non mi boccino per la minchiata che ho scritto. Non avessi studiato, ma buttare via un esame così...
Comunque è vero, i temi erano semplici, pensavo molto peggio!
io spero solo che non mi boccino per la minchiata che ho scritto. Non avessi studiato, ma buttare via un esame così...
Comunque è vero, i temi erano semplici, pensavo molto peggio!
per una cosa cosi piccola secondo me non bocciano..![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Grazie, spero tu abbia ragione...![]()
Scusate, qualcuno mi sa dire come fare la diagnosi differenziale tra fobia sociale e personalità evitante? Nel senso, entrambi sono accomunati da forte ansia in prestazioni sociali, meccanismi di evitamento... cosa le distingue nello specifico?
io non so niente di ste cose sono dell evolutivo
Comunque nello studio del caso clinico non penso serva sapere a memoria il dsmdalle vecchie prove bisogna avere un pò di "senso pratico" e sapere che tipo di intervento impostare cosa analizzare piàà approfonditamente e come.. gli strumenti.. se gli fai la diagnosi dalle due righe che ti scrivono è altamente probabile che boccino, che se ci pensi equivarrebbe a fare una diagnosi al primo colloquio ...
Sinceramente ne io ne le mie colleghe sapevamo bene cosa studiare per il caso clinicoguardando i vecchi temi più che altro io mi baso sulla pratica, tirocinio e quant altro.. di sicuro non su manuale di psicopatologia o dsm .. anche se li ho ripassati ..
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
mi sa che di lavoro domani ci sono solo io....
per rae: non leggere!!!Sto scrivendo ciò che ho riportato all'esame...!!!!
io ho scritto della memoria con il seguente schema:
- ebbinghaus (curva di apprendimento e metodologie)
- craick e tulving: profondità della codifica
- human information processing: atkinson e shiffrin
*memoria sensoriale (esp. di sperling)
*memoria a breve termine (codifica e recupero)
*memoria e lungo termine(codifica e recupero - effetto del contesto ed fattori emotivi)
- schemi e stereotipi con relativi esperimenti e facendo riferimento alla selezione delle risorse umane.
Poi è finito il tempo!![]()
grazie per l avvertimento
ma ho letto lo stesso
non devo accendere pià il pc finoa martedi
perchè ora ho l ansia
ma sentite.. i risultati dove li mettono???
M. Kundera
NEL BENE O NEL MALE..in sostanza...è finita
Almeno gli scritti
ora non ci resta che attendere..
M. Kundera
Ragazzi-e, ho fatto una ca...ta!!!
Mi bocceranno per questo, me lo sento...
Nel caso clinico ho detto che la diagnosi poteva essre un disturbo di panico con agorafobia, ma che avrei indagato anche gli aspetti depressivi.
Test mmpi e cba, in particolare scale sull'ansia e la depressione...
Mi sono esposta troppo, vero?!!! Che dite????
Volevo essere più generica sui disturbi d'ansia, ma.... credevo volessero una diagnosi precisa, così mi sono basata sul fatto che C. non voleva più uscire da 2 mesi e aveva paura di guidare per fare del male a sè e agli altri...
Ho sbagliato, vero?????
Sono disperata......
X Alice_Psy:
Anch'io del Lavoro!!!!
Per la prima ho trattato la percezione, ma il tuo sulla memoria mi sembra azzeccato....
Io ho parlato prima della percezione di stimoli quindi in rapporto all'ambiente, come processo di conoscenza, poi son slittata sulla percezione sociale, dato che la traccia parlava di conoscenza dell'ambiente e degli altri! Ho fatto confusione su una teoria e spero che non mi cannino per questo...ma non lo saprò mai, dato che ci sono molti altri motivi per bocciarmi che mi son venuti in mente poi alla sera!!!!!!!!
Ultima modifica di surrenderforher : 27-06-2008 alle ore 17.24.01
Surrender
"...Perché è così che ti frega, la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quand'è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di chilometri da quell'immagine, da quel suono, da quell'odore. alla deriva."
"Castelli di rabbia" - A. Baricco
Complimenti Dottori...ormai il piu è fatto!!!!
Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.. Woody Allen...
Ciao ragazzi, sono di passaggio nel vostro forum perchè sto facendo l'eds a firenze... ma spero mi possiate essere di aiuto..vivo a verona e sto cercando disperatamente il libro di celi, psicopatologia dello sviluppo e DSM-IV. Guida alla diagnosi dei disturbi dell`infanzia e dell`adolescenza... a verona non riesco a trovarli.. qualcuno di voi mi saprebbe indicare delle librerie fornite li a padova in modo da venire e comprarli????per favore mi aiutate??? grazie
In zona facoltà di psicologia ce nè tre di fornitissime, io personalmente mi sono sempre trovata bene alla Progetto..
Comunque quel libro io l ho visto anche alla Feltrinelliprova a prenotarlo li
![]()
M. Kundera