Ciao ragazze, io l'ho fatto un pò di tempo fa e no ricordo bene coe fosse strutturato.
rispetto al Celi però mi ricordo che era una doanda olto semplice e generale, no chiede cose particolari. Io l'ho letto solo una volta o due.
Per quanto riguarda il
report ho fatto una relazione discorsiva su quello che ha scritto lei nelle indicazioni.
non lo aveva mai fatto sono stata fortunata forse.
Spero di esservi stata utile. In bocca al lupo
Rasmaya
si lo spero anche io..mi sono stufata di questo esame...cmq per il report lei dà un caso clinico ed entrambe le volte mi è capitato di dover indovinare la diagnosi dagli elementi a disposizione..l'ultima volta si trattava di disturbo d'ansia da separazione e il compito chiedeva di suggerire eventuali altri test per la diagnosi differenziale con un altro disturbo. per il punteggio mi ha fatto vedere a ricevimento che lo suddivide in sezioni....cioè rispetto allo schema del report (mette dei punti su come si riportano le informazioni generali, sui risultati e sulla diagnosi..)e poi somma il tutto..ha detto che può essere sia schematico che discorsivo...per quel che riguarda i non frequentanti, abbiamo solo il fac simile schematico...le ho detto che nn abbiamo altro su cui basarci! ed è molto poco!!! nn ci sono esempi! cmq da come mi ha fatto intendere, è molto importante anzitutto azzeccare la diagnosi..e poi per la diagnosi differenziale spiegare i motivi sulla base dei criteri diagnostici..cioè per esempio dire: potrebbe trattarsi di...perchè sono soddisfatti questi criteri..e suggerire altri test che si potrebbero somministrare..non so se sono stata chiara ma credimi io mi trovo in difficoltà con questo esame...lei stessa ha detto che è rimasta molto insoddisfatta delle prestazioni! e che i frequentanti invece hanno avuto buone prestazioni...eh, chissà perchè eh...ho cercato di farle capire che specie per il report non abbiamo la possibilità di prepararci adeguatamente per sostenere questo esame, per mancanza di informazioni...mah..speriamo bene...buono studio Ciao!
Ultima modifica di CinziaS2S2 : 06-07-2010 alle ore 09.15.07
C'è qualcuno che ha fatto l'esame e può postare le domande?
Grazie
terry
Siediti lungo la riva del fiume e aspetta. Prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
qualcuno sa le domande di psicodiagnostica di luglio2010 psicodiagnostica della lombardo? sono disperata!!!!!
@ domande appello luglio:
- attendibilità e validità del tat
-valutazione orientata
_ definizioen di compulsione
- sistemi di classificazione diagnostica
-sensitive
- assessment psicofisiologico
- base line
- asse v
-sindrome rett
-disturbo distimico
-ede
-metodo test retest
_ differenza tra fobia e paura
-mmpi
ricordo solo queste... spero che ti possano essre di aiuto!![]()
non può piovere per sempre
La cosa bella è che quelli della 509 non "possono" partecipare alle lezioni.... non mi sembra molto giusto anche perchè mi pare che paghiamo anche noi le tasse o no?
Potete postare la password per entrare in e-learning?
La pw è psidiaxMAG-SAL![]()
Alessandra
Grazie mille !!!
Per "psicodiagnostica 2010" la password e' psidia10
ciao ragazze.anche io ho bisogno di info sull esame.nn ho frequentato e faccio parte dell ormai vecchio ordianemnto 509!!! ho bisogno di tutte le info possibili per svolgerlo.soprattutto ho molta confusione sul testo di celi.ma è quello che tutti citano oppure la prof.lo ha modificato.io sul sito si facolta' ne ho letto un altro di titolo.help!!!! ciaooo e grazie in anticipo
di nuovo io!!! ho acquistato il libro di celi!!! psicopatologia dello sviluppo,ma fotocopiato!!!! è di fabio celi,edMcgraw-hill...l unico dubbio che vorrei qualcuno gentilmente mi togliesse è:ma sul vostro libro c'è anche un sottotitolo quale:"storie di bambini"!!!!! il libro è giusto???????? grazieee