• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 39 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 584

Discussione: Economia (Pisauro)

Riferimento: Economia (PISAURO)

Scusate la ripetizione ma è possibile capire quali sono i capitoli da studiare per l'appello di luglio?

quali sono questi nuovi capitoli?

su elearning non cita i cap-20-21-24-25-26

Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31

Le slide su elearning non sono aggiornate. I capitoli da fare sono quelli sull'ordine degli studi!!

una domanda x ki ha già studiato:mi sapete dire i 3 modi x misurare il PNL?(questa è stata una domanda ke il prof ha fatto diverse volte).non riesco a trovare la risposta nè sul libro nè sulle slides.
    grazie mileee

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da francesca.pic Visualizza messaggio
    una domanda x ki ha già studiato:mi sapete dire i 3 modi x misurare il PNL?(questa è stata una domanda ke il prof ha fatto diverse volte).non riesco a trovare la risposta nè sul libro nè sulle slides.
    grazie mileee
    i 3 modi sono
    -spese
    -reddito
    -prodotto
    lo trovi alla slide del capitolo16(vecchia edizione)che corrisponde al cap intitolato la macroeconomia..buon studio

grazie mille....l'ho trovato...

Partecipante Assiduo

scusate ma oggi nn c'era lezione?

Matricola

Ciao a tutti,ho un pò di confusione,c'è chi dice che ci sono capitoli in più da fare per l'esame di luglio di economia rispetto a quelli che sono segnati sull'ordine degli studi.qualcuno sa quali sono questi capitoli,e se sono da fare sia per il programma d step-lav che per quello di step-com??grazieeeee

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da lele19_88 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,ho un pò di confusione,c'è chi dice che ci sono capitoli in più da fare per l'esame di luglio di economia rispetto a quelli che sono segnati sull'ordine degli studi.qualcuno sa quali sono questi capitoli,e se sono da fare sia per il programma d step-lav che per quello di step-com??grazieeeee
    Allora i capitoli da fare sono esattamente quelli scritti sull'ordine degli studi2008-2009; ne ha aggiunti dei nuovi rispetto all'anno scorso e inoltre l'edizione è quella nuova del libro(anche se cambia poco anzi è la stessa cosa,ma ti consiglio di fare riferimento ai titoli dei capitoli io ad esempio ho aggiunto a quelli che avevo il n.10,17,20,21,24,25,26 perchè il cap.10 dell'anno scorso corrisponde all'11 di qst'anno e il 18 corrisponde al 16 dell'anno scorso.
    I cap.esatti x step-lav sono,4,6,7,8,9,10,11,17,18,20,21,24,25,26 escluse le appendici.
    I cap.esatti x step-com sono,4,6,7,8,9,10,17,18,20,21,24,16 escluse le appendici.
    Spero di esserti stata utile.

Partecipante Assiduo

Scusate qualcuno sa quando e se il prof metterà le slides sui nuovi capitoli?ha detto qualcosa?io nonostante segua ho sempre l'impressione di perdermi qualche passaggio con lui...:-( boh...se qualcuno sa qualcosa mi informi grazie

Matricola

Grazie mille Laumar81...sei stata chiarissima!!purtroppo non posso aiutarti per le informazioni sulle slides in quanto non sto seguendo le lezioni del prof.

cazufaimo
    Ospite non registrato

appello x coloro che sono in possesso di info riguardo alla combinazione libro nuovo - libro vecchio!!
    - il cap 9 del libro vecchio presenta dei paragrafi riguardo all'oligopolio....quindi non c'è bisogno di fare anche il cap 10 "oligopolio" del libro nuovo?
    qualche anima pia cha ha tempo potrebbe scannerizzare e pubblicare qui i seguenti capp? non so proprio dove andarli a prendere!!
    capp. del libro nuovo: 10 (oligopolio)-17 (economia del settore pubblico)-24 (inflazione) -26 (tassi di cambio e bilancia dei pagamenti).
    so di chiedervi tanto ma non sono di roma, non posso venire a lezione perchè lavoro e non so proprio dove andare a prendere sti capitoli!
    VI RINGRAZIO INFINITAMENTE!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da lele19_88 Visualizza messaggio
    Grazie mille Laumar81...sei stata chiarissima!!purtroppo non posso aiutarti per le informazioni sulle slides in quanto non sto seguendo le lezioni del prof.
    Grazie lo stesso lele,ma oggi sn stata a lezione e ha detto che le metterà nel fine settimana(si spera visto ke anke appena sn iniziate le lezioni aveva detto così).per le info figurati fin quando si sanno perchè nn dirle...siamo tutti sulla stessa barca :-)

Ragazzi in attesa delle slides, sapreste consigliarmi se studiare gli ultimi capitoli del libro sulle future slides?

meglio le slides integrato col libro o solo il libro?

il prof ha dato indicazioni sull'esame tipo possibili domane o quant'altro?grazie

ciao

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da peppepsico Visualizza messaggio
    Ragazzi in attesa delle slides, sapreste consigliarmi se studiare gli ultimi capitoli del libro sulle future slides?

meglio le slides integrato col libro o solo il libro?

il prof ha dato indicazioni sull'esame tipo possibili domane o quant'altro?grazie

ciao
    Meglio slides integrando con il libro...questo è anche il consiglio che ha dato lui!per le domande se vai a qualke pag. dietro ci dovrebbero essere esempi!buon studio

Partecipante Assiduo L'avatar di PuLcE_88

Ciao ragazzi...allora non vorrei creare confusione, però una ragazza che sta seguendo i corsi mi ha detto che c'è un capitolo in più da studiare che non è segnato sull'ordine degli studi ed è il cap 19 ( il prodotto nazionale e la spesa aggregata)..qualcuno sa se è realmente così??? helpp questo esame è un pianto per me!!
    NeSsUnO StUdiO PeR QuAnTo PoSsA EsSeRe AcCuRaTo PoTrà Mai SoStiTuiRe UnA BeLLa BoTtA Di CuLo!!!

Pagina 15 di 39 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo

Privacy Policy