• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 51 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 763
    Partecipante Esperto L'avatar di korianor

Riferimento: [Sicurezza] Italiani brava gente

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    No Willy, mi riferisco alle conclusioni e ai giudizi "tagliati con l'accetta"...in virtù dei quali chi assume determinate posizioni è necessariamente un "fascista/razzista/xenofobo" (a scelta).

La mia posizione è per la legalità : bianchi, rossi o neri, basta che osservino le regole (Ayax feat Tex Willer ).

Legalità tra gli italiani, legalità tra gli immigrati, legalità contro gli evasori fiscali, legalità nella sicurezza sul lavoro.
    Allora ottima scelta aver votato Berlusconi!

Tra le milioni di cose che si potrebbero scrivere, ti ricordo che solo Berlusconi, non solo in Italia, ma in tutte le famose 'grandi democrazie occidentali', è stato in grado, mentre era presidente del consiglio e sotto processo (più di uno a dire la verità), ad avere come avvocati difensori (in molti di questi processi) due parlamentari della propria maggioranza nonché presidenti della Commissione Giustizia alla Camera e al Senato (Gaetano Pecorella e Niccolò Ghedini). Essere avvocato difensore e contemporaneamente presidente della commissione parlamentare che si occupa della giustizia (trascurando che l’assistito è il capo dell'esecutivo e capo della maggioranza)...proprio il massimo della legalità, no? Cose del genere sono letteralmente inconcepibili nei tanto lodati Stati Uniti (e laggiù si che se violi la minima legge immediatamente sei punito).

Con questo non voglio certo dire che i politici del centrosinistra (o quello che ne rimane ) siano un esempio di rigore morale (e più volte ce lo hanno dimostrato!), ma Berlusconi in questo senso rappresenta il peggio del peggio!

E’ facile pretendere il rispetto totale delle leggi da parte di chi è ai livelli più bassi (economicamente e socialmente) della nostra società, mentre chi sta in alto (destra o sinistra che sia) può violare leggi e anzi modificarle a proprio favore (Berlusconi in primis ma ricordiamoci anche di alcune leggi, fatte nella scorsa legislatura, che hanno risolto problemi, giudiziari e non, di politici sia di destra che di sinistra).

Perchè invece di plaudere al ritorno di Berlusconi al governo non inizi, in primo luogo, a richiedere il massimo del rigore morale e del rispetto delle leggi dalla classe politica e da lui in particolare?
    Ultima modifica di korianor : 21-05-2008 alle ore 17.09.10
    "Su ciò di cui non si può parlare si deve tacere" (L. Wittgenstein)

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Io penso che un'immigrazione come quella che è stata permessa in Italia abbia avuto solo risvolti negativi, sulle spalle belle classi sociali più deboli.
    Per contro, molti si sono arricchiti piuttosto facilmente (rentièrs, imprenditori/faccendieri senza scrupoli).

Sintetizzo le ragioni, perchè ho poco tempo :

1) Ribasso dei salari e contrazione delle tutele sul lavoro, a causa del ricorso a manodopera proveniente da fuori sottopagata, incline ad accettare lavori sprovvisti di garanzie, contrattuali e in termini di sicurezza;

2) Aumento della spesa sociale e scadimento generale della qualità dei servizi pubblici (sanità in particolar modo) ;

3) Creazione di sacche di estrema povertà accanto a zone di estremo disagio sociale e culturale (vedasi il caso di Napoli) ;

4) Aumento dell'allarme sociale in molte grandi città.

[QUOTE=aMara835;1486526]
    La mia posizione è per la legalità : bianchi, rossi o neri, basta che osservino le regole (Ayax feat Tex Willer ).
    QUOTE]

Su questo siamo d'accordo, ma in questo paese trovare un lavoro regolare è difficile per tutti, a maggior ragione per gli immigrati, che se non ricordo male possono entrare regolarmente in Italia solo se hanno già un datore di lavoro che dichiari di volerli assumere... La trafila per assumere la badante, credetemi, è una cosa eterna, ci credo che quasi tutti preferiscono assumere in nero!

E un immigrato irregolare che lavora in nero praticamente non ha diritti, non guadagna una pippa e si fa sfruttare come uno schiavo...tipo i braccianti agricoli che prendono due, tre, quattro euro all'ora.
    In queste condizioni ci credo che una buona parte finisce per delinquere!
    Non che sia giusto, anzi è orribile, sbagliato, deprecabile... ma invece di dire "mandiamoli tutti a casa", sarebbe il caso di mettere queste persone in condizione tale da potersi guadagnare il pane onestamente.

Una cosa che mi da un po' sui nervi è sentir parlare degli immigrati in blocco come criminali (non intendo qui nel forum, ma più in generale è questa l'aria che si respira) quando a lavorare nelle nostre fabbriche, a pulire i cessi delle nostre stazioni e a farsi carico dei nostri anziani sono in buona parte stranieri...

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

[QUOTE=korianor;1486602]
    E’ facile pretendere il rispetto totale delle leggi da parte di chi è ai livelli più bassi (economicamente e socialmente) della nostra società, mentre chi sta in alto (destra o sinistra che sia) può violare leggi e anzi modificarle a proprio favore

Ti straquoto!!!! Il punto è proprio questo!!!!

Solita, scontata, conclusione madida di pregiudizi...
    Citazione Originalmente inviato da korianor Visualizza messaggio
    Allora ottima scelta aver votato Berlusconi!

Non ho votato. Se l'avessi fatto non avrei votato Berlusconi (nè Veltroni) neppure davanti a un plotone d'esecuzione.

Dovrò inserirlo come firma questo concetto...

Consiglio spassionato : ogni tanto sollevate il naso dai libri di psicologia e staccate gli occhi dal monitor del pc....andate tra la gente, ascoltate, parlate con loro...cercate di cogliere gli umori e le riflessioni vere di persone vere (non i soliti concetti triti e ritriti).

La finireste di ragionare per i soliti, rigidi, schemi....

Solita, scontata, conclusione madida di pregiudizi...

Non ho votato. Se l'avessi fatto non avrei votato Berlusconi (nè Veltroni) neppure davanti a un plotone d'esecuzione.

Dovrò inserirlo come firma questo concetto...
    Scusami, ho fatto un'inferenza scorretta...

Ti ripropongo la domanda (in forma modificata) facendo meno assunzioni sulla tua posizione: ti sembra che facciano più 'danni' (sopratutto in termini economici) i politici che delinquono o gli immigrati? Perchè non chiedere in primo luogo maggiore rispetto delle leggi e rigore morale da parte di chi ci governa?

Una cosa non esclude l'altra, ovviamente.

E l'una cosa non ha necessariamente precedenza sull'altra.
    L'assunto che tu fai, altrimenti, potrebbe indurre ad assolverle chiunque, per qualunque cosa...."che paghiamo a fare le tasse se i politici rubano?", "che osserviamo a fare le norme sulla sicurezza sul lavoro quando chi fa le leggi ruba"...etc.etc.

Cominciamo a fare il nostro, a far capire anche agli altri (e quindi a noi stessi) che non debbono esistere aree di impunità ; poi avremo la coerenza anche per puntare il dito in alto.

Una cosa non esclude l'altra, ovviamente.

E l'una cosa non ha necessariamente precedenza sull'altra.
    L'assunto che tu fai, altrimenti, potrebbe indurre ad assolverle chiunque, per qualunque cosa...."che paghiamo a fare le tasse se i politici rubano?", "che osserviamo a fare le norme sulla sicurezza sul lavoro quando chi fa le leggi ruba"...etc.etc.

Cominciamo a fare il nostro, a far capire anche agli altri (e quindi a noi stessi) che non debbono esistere aree di impunità ; poi avremo la coerenza anche per puntare il dito in alto.

Capisco la tua posizione, Ayax, non credo però che sia molto diffusa(e da ciò discende la mia inferenza scorretta di prima ). Premesso che forse sbaglio a ritenere che il pensiero di Ziogargamella, Tania, Kayle, etc sia rappresentativo di buona parte di chi ha votato centrodestra alle scorse elezioni, i loro post riflettono un po' l'idea che i due anni di governo Prodi siano stati il peggio del peggio, mentre ora, con Berlusconi, sta per tornare la libertà, ci libereranno dagli immigrati, avremo più soldi, etc. In particolare, come scrivevo prima, nota una contraddizione in chi sostiene che si deve pretendere il massimo rispetto delle leggi da parte degli immigrati mentre se qualcuno indaga Berlusconi o altri personaggi del centrodestra sono le solite toghe rosse...

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Giustissimo, ma non sarebbe più logico, invece di curare i sintomi, curare la malattia? Voglio dire, far rispettare le leggi che sono già in vigore ma non vengono applicate, invece che inventarsene di nuove (che siano migliori o peggiori).
    Se tutta la massa di norme che abbiamo, sull'immigrazione e non, venissero applicate, scommetto che un sacco di problemi ce li risparmieremmo.
    La soluzione dell'espulsione è di comodo, è un po' nascondere la sporcizia sotto il tappeto...insomma una soluzione semplice che faccia contenta la gente illudendola che così tutti i problemi saranno risolti...

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal

Li ha riferiti Floris a Ballarò.
    Molto strano.Perchè a me risulta che l'Italia non sia assolutamente uno dei paesi europei dove vivono più zingari: ce ne sono molto di più in Inghilterra,mma anche in Grecia ad esempio.
    Allo setsso modo in Europa l'immigrazione è molto più estesa in altri paesi che in Italia.

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

appunto... ma quand'è che cominciamo a guardarci e a scendere dal piedistallo dorato su cui ci siamo messi e da cui ci arroghiamo il diritto di puntare questo famoso dito?
    per ora pare non sia giunto il momento: l'idea che gira è solamente quella di buttare fuori un tot di gente che è stata identificata come *brutta e cattiva*.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Fammi capire...
    Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    appunto... ma quand'è che cominciamo a guardarci e a scendere dal piedistallo dorato su cui ci siamo messi e da cui ci arroghiamo il diritto di puntare questo famoso dito?
    per ora pare non sia giunto il momento: l'idea che gira è solamente quella di buttare fuori un tot di gente che è stata identificata come *brutta e cattiva*.
    ...allora sospendiamo QUALUNQUE giudizio di valore su CHIUNQUE.

Pardòn non su CHIUNQUE...solo su coloro che voi non ritenete sia giusto sottoporre a vaglio di alcun genere.

Per conto mio, con assoluta coerenza, posso dire ladro a Tizio o a Caio perchè io non lo sono....

Io ho scritto "comunità zingare", ovvero zingari raccolti in posti individuati, tutti assieme.
    Citazione Originalmente inviato da Parsifal Visualizza messaggio
    Molto strano.Perchè a me risulta che l'Italia non sia assolutamente uno dei paesi europei dove vivono più zingari: ce ne sono molto di più in Inghilterra,mma anche in Grecia ad esempio.
    Allo setsso modo in Europa l'immigrazione è molto più estesa in altri paesi che in Italia.
    Come ripetuto anche a Ballarò, in altri Paesi d'Europa non esistono (e se esistono rappresentano il 30% residuo) concentrazioni di campi come da noi (luoghi, inevitabilmente, criminogeni).

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da korianor Visualizza messaggio
    Capisco la tua posizione, Ayax, non credo però che sia molto diffusa(e da ciò discende la mia inferenza scorretta di prima ). Premesso che forse sbaglio a ritenere che il pensiero di Ziogargamella, Tania, Kayle, etc sia rappresentativo di buona parte di chi ha votato centrodestra alle scorse elezioni, i loro post riflettono un po' l'idea che i due anni di governo Prodi siano stati il peggio del peggio, mentre ora, con Berlusconi, sta per tornare la libertà, ci libereranno dagli immigrati, avremo più soldi, etc. In particolare, come scrivevo prima, nota una contraddizione in chi sostiene che si deve pretendere il massimo rispetto delle leggi da parte degli immigrati mentre se qualcuno indaga Berlusconi o altri personaggi del centrodestra sono le solite toghe rosse...
    si ma il tuo sbaglio è quello di vedermi come una di centrodestra quindi siccome ho criticato i rom molti per partito preso,perchè appunto mi considerano di destra partono a dire frasi fatte pro-rom.E' questo lo sbaglio secondo me,parlare di politica,io non parlo di politica ,lasciando perdere la politica io non ho detto che ci libereranno dagli immigrati,non è questo il punto.Non ho neanche detto che avremo + soldi.Finche' la vedrete come una questione contro la sinistra,e non uscite a vedere come siamo combinati,non si combinera' un bel nulla.
    Ad es a me sta' bene che gli immigrati stiano qui ma solo chi si comporta bene e rispetta le leggi.

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Io ho scritto "comunità zingare", ovvero zingari raccolti in posti individuati, tutti assieme.

Come ripetuto anche a Ballarò, in altri Paesi d'Europa non esistono (e se esistono rappresentano il 30% residuo) concentrazioni di campi come da noi (luoghi, inevitabilmente, criminogeni).
    basta andare nelle grandi citta',tipo roma ,milano,palermo e vedere in che catapecchie vivono i rom,come sono vestiti,non si lavano

Pagina 15 di 51 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo

Privacy Policy