ciao ragazzi i metodi fateli tutti e bene..perche' ci son sempre allo scritto......![]()
ciao ragazzi i metodi fateli tutti e bene..perche' ci son sempre allo scritto......![]()
NINUZZINAAAAAAA
Mmmm no, io l'esame l'ho dato l'anno scorso subito dopo aver seguito il corso (che quest'anno non c'è stato) e gli articoli andavano fatti tutti e tre...
Arzella
Ciao!!
C' èra qualcuno all' orale della Viggiano, stamani?? Cosa vi è stato chiesto e chi interrogava??
sarei interessato anch'io agli argomenti richiesti allo scritto, anche se purtroppo erano solo in 4 a fare l'esame e dubito che ci sia uno che scrive su ops...
altri possono dare dritte sul tipo di argomenti di solito richiesti allo scritto?
io mi sono appena iscritto x l'esame del 14, porprora tu ci vieni?
Non so ancora se ci sarò. Per quanto riguarda gli argomenti dello scritto, se guardi più indietro nella discussione li trovi. Di solito si tratta di due domande generalissime, che poi si rifanno al titolo di due capitoli del Gazzaniga, praticamente.
Il problema è che devi scrivere tutto in 50 minuti!!!
Stamane ho fatto l'esame mi pare sia andato abbastanza bene.
Le domande dello scritto sono state 2: la prima sulle metodologie per investigare i sistemi cognitivi, la seconda chiedeva cos'è la coscienza.
Spero tornerà utile a qualcuno in futuro.
Speriamo che dopodomani mi grazino all'orale senza entrare troppo nello specifico![]()
ciao a tutti! ho letto che una delle domande più gettonate per lo scritto è quella sui metodi. dato il poco tempo a disposizione per risponedere alle 2 domande mi potreste dire quali sono le cose principali da dire assolutamente se dovesse capitarmi questa domanda?? ..sono un pò nel pallone..panico totale!!!![]()
Per quanto riguarda i metodi devi pensare ad un argomento che hai imparato meglio degli altri e pensare ai metodi usati dagli studiosi per arrivare al risultato. Ad esempio se sono stati usati degli animali o computer, insomma devi descrivere uno dei metodi usati di solito dagli studiosi di psicologia cognitiva nelle loro indagini. Ci dovrebbe essere tra l' altro, un capitolo, sul Gazzaniga al riguardo. Spero di essere stata chiara![]()
grazie mille porpora!![]()
Qualcuno può dirmi qual'è il programma ed i testi da portare per sostenere l'esame di psicologia cognitiva da 6 cfu (generale) ??
Grazie![]()
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "
Neuroscienze Cognitive, di Gazzaniga, Zanichelli
Cap 1 3 4 6 7 8 10 12 13 16
Neuroscienze Cognitive, di Gazzaniga, Zanichelli
Cap 1 3 4 6 7 8 10 12 13 16
Qualcuno ha per caso dato l'esame al 1 appello?
Cosa ha chiesto??
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "