• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 21 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 309
    Matricola L'avatar di ElisaPag

Riferimento: esame di stato Cattolica novembre 2008

Ciao! Io avevo preparato i manuali di Ammaniti sulla psicopatologia dell'infanzia e dell'adolescenza, ma sono dei mattoni! Sulla psicopatologia un buon riassunto del DSM è rappresentato dal Falabella. Ma nn fidarti di preparare solo quello perchè nn contiene tutta la sfera dei disturbi dell'apprendimento e più tipicamente infantili..quando ho fatto io l'esame di stato hanno chiesto solo il bambino nella prova clinica!..quindi attenzione..devi integrarlo con del materiale sull'infanzia e l'adolescenza!

Non avreste qualcosa su come si fa un progetto da inviarmi?? Please!!

Partecipante Assiduo L'avatar di sanghina

Citazione Originalmente inviato da ElisaPag Visualizza messaggio

Non avreste qualcosa su come si fa un progetto da inviarmi?? Please!!
    guarda, io non ho nulla in versione file, ma se vai su internet e inserisci linee guida per il progetto o qualcosa del genere, dovrebbero uscire delle indicazioni tirate fuori dal leone prezza...devo anche dirti la verità che secondo me non servono a molto, ma meglio di nulla...io il progetto l'ho preparato su un testo che ho comprato su internet

Matricola L'avatar di ElisaPag

Grazie! Guarderò!
    Il testo che hai comprato su Internet per la prova-progetto come si intitola?

Partecipante Assiduo L'avatar di sanghina

Citazione Originalmente inviato da ElisaPag Visualizza messaggio
    Grazie! Guarderò!
    Il testo che hai comprato su Internet per la prova-progetto come si intitola?
    non ricordo il titolo e ora sono al lavoro, vai sul forum dell'eds di padova, c'è un forum dedicato....
    ciao!

citazione:
    Originalmente inviato da capriccina
    Ciao a tutte!sono una new entry e sto svolgendo l'esame di stato alla Cattolica. io sono laureata quinquennale all'indirizzo sviluppo e avrei bisogno di qualche consiglio per lo svolgimento della seconda prova (caso evolutivo) e di qualche esempio di casi svolti.qualcuno di voi ha a disposizione del materiale?

ciao capriccina. anche io sono nella tua stessa situazione e penso anche moltri altri. c'è un bisogno disperato di casi svolti dello sviluppo! ragazzi facciamo gruppo...

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da eleinad1978 Visualizza messaggio
    citazione:
    Originalmente inviato da capriccina
    Ciao a tutte!sono una new entry e sto svolgendo l'esame di stato alla Cattolica. io sono laureata quinquennale all'indirizzo sviluppo e avrei bisogno di qualche consiglio per lo svolgimento della seconda prova (caso evolutivo) e di qualche esempio di casi svolti.qualcuno di voi ha a disposizione del materiale?

ciao capriccina. anche io sono nella tua stessa situazione e penso anche moltri altri. c'è un bisogno disperato di casi svolti dello sviluppo! ragazzi facciamo gruppo...
    Ma allora come funziona?il caso sarà sicuramente di sviluppo o si può scegliere tra lavoro sviluppo o adulto come gli altri anni? a parte che io non ho sicuramente passato il primo scritto...
    Grazie!!

Neofita

Ciao baghina4! tranquilla,la scelta dei casi è libera,io li cerco dello sviluppo perchè sono dell'evoluto.ho difficoltà a trovare esempi di casi clinici,trovo le tracce ma gli svolgimenti no e cosi non so da dove partire.

Neofita

ottima proposta eleinad1978!
    se trovo qualcosa ti informo subito.sai quello che più mi blocca è capire come verrà formulata la traccia del caso.forse continuando con la teoria mi si chiariranno le idee.grazie mille per la risposta!
    Ultima modifica di capriccina : 11-12-2008 alle ore 17.42.24

Partecipante Affezionato L'avatar di forgotten_tear

capriccina dove hai trovato casi clinici risolti per sviluppo??quindi il Lis, consigliato fra i testi di riferimento, non lo studiate?io faccio solo il falabella ed integro con qualcos'altro..ma dove cavolo si trovano casi clinici risolti?:-((

Partecipante Affezionato

Caio a tutti!!!ho visto che sul sito della Cattolica dovrebbero aver già pubblicato i risultati..ma il collegamento alla pagina mi diche che probabilmente è stata rimossa...qualcuno ha delle novità sui risultati???non ne posso più di questa incertezza!!!!help...grazie.....!!!!

Matricola

Citazione Originalmente inviato da baghina4 Visualizza messaggio
    Caio a tutti!!!ho visto che sul sito della Cattolica dovrebbero aver già pubblicato i risultati..ma il collegamento alla pagina mi diche che probabilmente è stata rimossa...qualcuno ha delle novità sui risultati???non ne posso più di questa incertezza!!!!help...grazie.....!!!!
    Caspita!è vero!anche a me succede lo stesso. ma secondo me non sono ancora stati pubblicati,la pagina sarà ancora in preparazione.pazientiamo fino a domani.

Partecipante Affezionato L'avatar di forgotten_tear

anche a me fa cosi....oddio che ansiaaaaaaaaaaaaaaaa..ma perchè scrivono certe cose e poi non vanno a fondo ghrrrrrrr

Registered User

Finalmente sono usciti i risultati ed ora sotto con lo studio

Partecipante

eeevvvaaaaaiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!è andata ragazzi lo scoglio più duro è passato!!adesso sotto per la seconda prova!!!
    per adesso buon natale a tutti!!!!!

Partecipante Affezionato

L'HO PASSATOOOOOOOOOOO!!!!non ci credo ancora!!!!E adesso sotto con lo studio!!!!!!!
    Ragazzi buon Natale a tutti!!!!!

Pagina 15 di 21 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo

Privacy Policy