su e-learning??? ma li non c'è niente a che ti riferisci
su e-learning??? ma li non c'è niente a che ti riferisci
ma non c'è nessuno che sappia qualcosa del laboratorio della pacitti.....è domani mattina ed io non so se dovro esporre o se basta la tesina consegnata...
hellllllllp.....
![]()
Salve a tutti....io mi sono appena iscritta e non capisco nulla di quest'esame, la prof non risp alle mail....Quali sono i libri di testo? e com'è la modalità d'esame?per favore chi sa qualcosa la posti così almeno afcciamo un po' di luce....buona giornata a tutti
a me la prof ha detto che non c'è differenza fra chi frequenta o no, ma sul programma non mi ha risposto... qui leggo di tesine e non capisco che bisogna fare...
La prof è molto gentile mi ha appena risp alla mail dandomi il programma e dicendo che la modalità d'esame è scritta (16 domande a risposta multipla) e orale!
Programma
Le basi epistemologiche delle psicoterapie cognitive
Storia del cognitivismo clinico in Italia
Il terapeuta cognitivo
Il ruolo dell’attaccamento nella conoscenza e regolazione
delle emozioni
Lo sviluppo del Se
La relazione terapeutica
La conversazione nella terapia cognitiva a orientamento
costruttivista
La metacognizione
L’organizzazione della conoscenza
Le organizzazioni di significato personale
Testi consigliati
Bruno G. Bara (a cura di): “Nuovo manuale di psicoterapia cognitiva (vol. I). Teoria”. Bollati Boringhieri, 2005
Vittorio F. Guidano , Giovanni Cutolo . La psicoterapia tra arte e scienza. Vittorio Guidano insegna "come si fa" la psicoterapia cognitiva post-razionalista. Franco Angeli, 2008
baci baci buona giornata
ma su questo post leggo di tesine... sai niente a riguardo??
La tesina è necessaria solo se hai il laboratorio.La tesina devi farla su un'organizzazione di significato personale;prima di farla leggi il libro di Guidano!
Ultima modifica di manuemanu : 18-12-2009 alle ore 10.30.35
scusa l'ignoranza.. ma come faccio a sapere se ho il lab?
sul mio piano (1° anno magistrale clinica e dinamica) c'è scritto solo psicoterapia cognitivo comportamentale 6 cfu..
Allora non credo tu abbia la tesina altrimenti ci sarebbe stato scritto anche laboratorio 2cfu
mi ha risposto la prof... chi è iscritto al 1 anno della magistrale e non frequenta deve portare solo i 2 libri e basta...
ciaaoooo
Salve ragazzi Tanti auguri alla Prof.ssa Pacitti (se mi sta leggendo) e a tutti i ragazzi del Forum.
Ragazzi ma gli esami per noi del I anno in Psicologia Clinica e Dinamica inziano a Febbraio o è cambiato qualcosa?
Ciao a tutti![]()
si si iniziano a febbraio!
ciaoooo
Ragazze notizie su questo esame?
scritto-orale 16.02.10 10.30 POLO DIDATTICO
DI VINCENZO 02.03.10 10.30 POLO DIDATTICO
DI VINCENZO
1-2
ma scritto e orale è lo stesso giorno?