Vistiiii!!!! e anche questo è andato!!!!!!!! forza che siamo alla fine ragazzi!!! :-))))))))
Vistiiii!!!! e anche questo è andato!!!!!!!! forza che siamo alla fine ragazzi!!! :-))))))))
evvvvvaiiiiii
voi vi preparate solo il codice?
anch'io so che bisognerebbe preparare il codice....ma qualcuno sa cosa ci aspetta all'orale??? come si svolge? Grazie!!
Ciao ragazzi! Gli psicologi esterni (non dell'università di Pavia) che hanno fatto l'esame qua come l'han trovato?
Io sono della Bicocca (V.O.)...per quanto riguarda la prima prova direi che ci è andata bene con l'argomento "a scelta"! Nella seconda (la prova pratica x noi) sono rimasta un po' delusa perchè mi aspettavo il caso invece a noi di lavoro hanno dato la ricerca...ma ormai è andata :-))
Piuttosto, ci sono suggerimenti x l'orale? io pensavo di preparare il codice e magari qualcosa sulla ricerca che ho fatto dato che di sicuro ci sono aspetti che nn ho approfondito nello scritto...cosa ne pensate?
Grazie Dipulmino!!!! In bocca al lupo per l'orale!! Quindi tutto sommato consigli Pavia? Io lo devo fare a Novembre!
Evvaiiiiiiiiiiiiii
Cosa studiate per l'orale, a parte il commento alle prove scritte e 2 parole sul tirocinio, è vero che chiedono il CD?
Ma la domanda sorge spontanea: a che livello di approfondimento????
Ciao ragazzi...
passatat pure io evvaiiiiiii!!!!!!!
Ora si pensa all'orale...che fate??
Io ripasso un po' gli argomenti che ho trattato nelle prove scritte...due parole sul tirocinio che ho svolto...e leggerò il codice..che altro????
Ciao a tutti e complimenti per essere arrivati all'ultima prova!!! Proprio riguardo alla prova orale mi è sorto un dubbio: ho visto che sul sito dell'università la data è sempre fissa al 14 luglio(n.o. e v.o., io sono v.o.) ma dite che ci faranno tutti lo stesso giorno o c'è la possibilità che scaglionino in più giornate? dato che siamo in parecchi e in teoria un candidato deve essere visto da tutta la commissione, i tempi non mi sembrano possano esserci... a meno che in due minuti non ci liquidino con una domandina tipo" dove vai in vacanza?", che non mi dispiacerebbe! Scherzo, comunque se qualcuno sapesse di più giornate chiederei di informarmi per questioni di carattere tecnico. Grazie e ancora complimeni a tutti!
ciao!
il giorno della terza prova ho sentito che qualcuno chiedeva alla Palladino informazioni sull'orale. non c'era ancora niente di sicuro, diceva che forse avrebbero estratto una lettera da cui cominciare.
le è stato anche chiesto se erano previste più giornate ha risposto che non sapeva, ma che comunque tutti dovevano presentarsi il 14 alle 9 poi avrebbero organizzato il tutto.
so che non sono informazioni molto precise, ma è tutto quello che ho sentito.
ciao.. aproposito del tirocinio.. io ad esempio somministravo liberamente i tes ai bimbi... ovviamente non dovrò dirlo alla commissione, giusto? mi limiterò a dire osservazione e somministrazione in supervisione o neanche quest'ultima si può fare?
Tramite mail Vecchi ha comunicato che sicuramente l'orale sarà per tutti il 14.
Leggendo il forum per l'esame di stato a pavia dello scorso appello pare che ogni membro della commissione interroghi un candidato, quindi ci sono più colloqui contemporaneamente. non dovrebbero chiedere delucidazioni sulle prove scritte perchè non le portano all'orale.
Bene bene, allora SOLO tirocinio e codice...
però lo leggete e basta, vero? o imparate gli articoli a memoria? Qualcuno risponda please =)
Ciao, io direi una lettura approfondita, ma non li imparo a memoria.. la mia paura è però che facciano una domanda tipo: Mi dica il 6 articolo del codice ....... ma non credo che siano così specifici..o no???
Ciao a tutti,
mi sono laureata 2 anni fa alla Sapienza e dopo un anno di tirocinio all'estero e sette mesi di avventura in sud America sono pronta per affrontare questa prova,anche se in realtà vivendo in Belgio non ho bisogno di fare l'EDS.
Non si mai, e poi meglio rimettere la testa sui libri anche per capire se la psicologia è davvero cio' che voglio!Giusto?
Bene, so che l'eds a Roma ha tempi lunghissimi e preferirei farlo li a Pavia.
C'è qualcuno che lo farà a Novembre e vuole condividere idee e suggerimenti?
Dobbiamo aprire un altro trhead o possiamo scrivere su questo?
Ho già visto che la bibliografia non è mastodontica come a Roma e l'idea mi piace, secondo voi lavorando part time ho abbastanza tempo per farlo o meglio passarlo?
Grazie a tutti per le info che già sto incontrando e in bocca al lupo a quelli che faranno a breve la prova orale!