• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 31 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 455
  1. #211
    Partecipante Affezionato L'avatar di Sifolina
    Data registrazione
    03-09-2008
    Messaggi
    63

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Ciao ragazze! Mi permetto di intrufolarmi ancora nella vostra discussione...oggi mi sto dedicando all'emozione: posso chiedervi che teorie avete preso in considerazione? Di solito le tracce tendono a chiedere di confrontare due orientamenti teorici...

    Grazie

  2. #212
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sara-psyche
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    135

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    ....ciaoo...io per le emozioni...ho messo a confronto la teoria di James-Lange e quella do Cannon-Bard....

  3. #213
    Partecipante Assiduo L'avatar di piccola584
    Data registrazione
    15-05-2006
    Messaggi
    158

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    ma in che senso? cioè io di cannon bard e james lange so solo 2 cose in croce.. cioè non farei il mio tema sulle emoz solo su loro..+ comportamentismo, psicanalisi, Darwin e Ekman, strumenti e ambiti applicativi.. cioè sto fatto di dover stare solo su 2 teorie a me mette un po in crisi...

  4. #214
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84
    Data registrazione
    09-12-2007
    Messaggi
    150

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Piccola non ti preoccupare...anche io sono messa come te!
    Non saprei parlare SOLO di due teorie e basta!
    Io aggiungo Darwin, Arnorld e Schachter!
    Scusa ma della psico e di Ekman cosa dici esattamente??
    Io di Ekman non dico molto!

  5. #215
    Partecipante Assiduo L'avatar di piccola584
    Data registrazione
    15-05-2006
    Messaggi
    158

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    nemmeno io di ekman dico molto.. solo della ricerca delle espressioni facciali x le emoz... ma invece Arnold e Schachter??! dove li hai trovati?che bisogna dire? grazie e buona domenica! (io oggi pausa..) poi però passo il 2 giugno a stud..

  6. #216
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84
    Data registrazione
    09-12-2007
    Messaggi
    150

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Anche io oggi pausa..ma il ponte "salta"..mi tocca studiare x forza!
    Arnold e Schachter li ho trov sui riassunti: il primo parla dell'importanza della valutazione cognitiva affinchè si possa parlare di emozione, e S. parla della teoria dei due fattori e sostiene l'importanza dell'etichetta cognitiva (Cioè una valutaz della semplice attivaz fisiologica) per poter provare un'emozione.
    Ma del comportamentismo invece cosa si dice?
    Ieri ho cercato i riassunti di sociale ma ci sono delle cose davvero troppo approfondite. Vi stud tt quella roba??Anche solo sui gruppi ci sono una marea di nozioni! O_o

  7. #217
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sara-psyche
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    135

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    ...mi era sembrato che Sifolina volesse sapere tra le diverse teorie che trattano di emozioni quali sono a confronto e tra tutte (io metto pensiero razionalista, Darwin,james-lange,Cannon-Bard,Schacter,Ekman)quelle contrapposte son appunto Jame-Lange e Cannon-Bard....
    per sociale sono in crisi anche io!!!
    Buona domenica....ciao ciao

  8. #218
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84
    Data registrazione
    09-12-2007
    Messaggi
    150

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Ah, ok! Nn avevo capito!
    Cmq x sociale sono in crisi x' pensavo di farla rapidamente ma adesso che c'è come presidente Regalia, direi che è il caso di farla bene! (((

  9. #219
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sara-psyche
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    135

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    ....Ragazzee come impostereste un tema sullo sviluppo?

  10. #220
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84
    Data registrazione
    09-12-2007
    Messaggi
    150

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Beh..parlerei dei vari tipi di sviluppo che mi sono studiata e ci siamo dette, cioè cognitivo (es piaget..), qaffettivo (es Freud, Bowlby..), morale (Es. piaget) e sociale (es Erikson,..). No?
    Su un argomento così generale ci sarebbero parecchie cosa da dire!
    Sarebbe bello..

  11. #221
    Partecipante Assiduo L'avatar di piccola584
    Data registrazione
    15-05-2006
    Messaggi
    158

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    secondo me il gruppo non esce, visto che è uscito nella sessione appena passata... di solito non escono mai 2 sessioni uguali.. boh è una cosa che ho pensato adesso, cmq lo preparo lo stesso! oggi ancora metodologia, che ieri non ho combinato niente..

  12. #222
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84
    Data registrazione
    09-12-2007
    Messaggi
    150

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Dici???Mah..sxiamo x' con sociale faccio proprio fatica!
    Io oggi provo con Gruppo e Identità!

  13. #223
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sara-psyche
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    135

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    ....eh si un tema sullo sviluppo non sarebbe male...ampio ci sono un sacco di cose da dire.... è proprio la cosa che mi spaventa non conoscere bene l'argomento e non avere niente da dire....
    ah, ma quanto dura l'esame?

    io oggi pensiero ed intelligenza...

    il gruppo penso anche io che non esca....non per altro ma è uscito una delle scorse sessioni...

    domanda oltre a Bowlby...vi viene in mente qualcun altro che parla di attaccamento??

    Buona giornata e forza e coraggio...

  14. #224
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84
    Data registrazione
    09-12-2007
    Messaggi
    150

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Di attaccamento ne parla anche la Ainsworth, no?
    Sui riassunti che ho mi sembra che vengano confusi i tipi di attaccamento proposti da Bowlby e quelle della Ainsworth. Mi potreste scrivere brevemente solo i nomi proposti da uno e dall'altro autore?
    Cmq x lo sviluppo affettivo si può parlare anche di Freud!

  15. #225
    Partecipante Assiduo L'avatar di piccola584
    Data registrazione
    15-05-2006
    Messaggi
    158

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    si anche di Freud... delle varie fasi!
    Bowlby: sicuro, insic evitante, insic ambivalente resistente, disorganizzato
    Ainsworth non è uguale a Bowlby? è la Main x l'AAI che è diversa..no?

    un'altra cosa già che siamo in tema...la Strange Situation, che tipo di osservazione è secondo voi? cioè l'osservatore come si pone? viene videoregistrata?

Pagina 15 di 31 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo

Privacy Policy