Ma senti...io preferisco l'orale!....è più indolore...sai subito se sei promossa o bocciata...insomma...poi i discorsi te li puoi girare di più...se li per li non ci arrivi lui ti ci fa arrivare...insomma.....non vediamo questo esame in maniera tragica!MANTENIAMO LA CALMA E ANDIAMO TRANQUILLE\I......!!!!
a ME MANCA ANCORA UN Pò DI PROGRAMMA...SPERIAMO BENE....E IN BOCCA AL LUPO A TUTTIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!

io l'esame l'ho dato con l'innocenti e ho preso 26...il prof ha interrogato a 2 a 2 ed è stato molto gentile e comprensivo....ma allo stesso tempo le cose andavano sapute e ci faceva ragionare ma era contento....ha chiesto ferenczi e neumann...per poi arrivare a ragionare su alcuni concetti..tra cui gli stadi di neumann da sapere bene cosa significano più che dirli a memoria....quella mattina il concato ha bocciato le prime persone che ci sono rimaste male pèerchè lo ritenevani ongiusto..non ho capito bene se non erano state in grado di rispondere o se (come girava voce) era nervoso per cose proprie..fatto sta che sono contenta di essere stata interrogata dall'innocenti visto che vedevo tanta gente scendere dalla sedia con il broncio e m'era presa paura XD so che il concato ha chiesto la griglia di bion e ha bocciato chi nn la sapeva ...poi entrambi chiedevano bion,il nascisimo...la klein e poi nn ho sentito altro! comunque è stato un'esame di cui avevo tanta paura per i mille autori poi invece il prof ci metteva a nostro agio e l'effetto 'nn mi ricordo nullaXD' è sparito