• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 16 PrimoPrimo ... 513141516 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 235

Riferimento: Condizioni di rischio nello sviluppo del linguaggio (long

ciao a tutti,
    innanzitutto volevo ringraziare chi ha postato le domande utili per indirizzare lo studio...volevo poi sapere quanto tempo avesse dato la professoressa all'appello di gennaio? in post precedenti avevo letto 30 min ma spero di aver sbagliato...non sono pochi 30 min per 3 domande aperte???
    grazie a chiunque risponderà

Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Citazione Originalmente inviato da ELE.o.NORA Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    innanzitutto volevo ringraziare chi ha postato le domande utili per indirizzare lo studio...volevo poi sapere quanto tempo avesse dato la professoressa all'appello di gennaio? in post precedenti avevo letto 30 min ma spero di aver sbagliato...non sono pochi 30 min per 3 domande aperte???
    1 ora e mezza....tranquilla...le domande comunque sono 4 non 3. Almeno all'esonero che ha fatto a Dicembre. Un solo foglio protocollo.

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da ELE.o.NORA Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    tranquilla, è un'ora e mezza.

Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Citazione Originalmente inviato da nicaro10 Visualizza messaggio
    tranquilla, è un'ora e mezza.
    In bocca al lupo
    Ultima modifica di snoobart : 04-02-2011 alle ore 13.07.29

Partecipante Assiduo L'avatar di Sbirbi84

Oggi mi è andata malissimo.. Sono troppo furiosa..
    Domanda obbligatoria: bambini con dsl nello sviluppo del lessico e sintattico
    Domanda a scelta per il libro a scelta (ricordo solo la mia) metodi d indagine del lessico psicologico
    Sullo strumento (ricordo solo la mia) parametri d indagine morfosintattica nel pvb

Questo era tipo il compito B..

Per riassumere: non è detto che rimanga nei primi 6 capitoli e il libro a scelta serve eccome

Che delusione.. La prima domanda vuoto proprio.. Nn c posso credere che mi tocca ridarlo aaaaa

Re: Condizioni di rischio nello sviluppo del linguaggio (longobardi)

le domande di oggi:
    obbligatoria su psicologia dello sviluppo del linguaggio
    - La comunicazione referenziale, produzione e comprensione

Sul libro a scelta (il mio -lessico psicologico)
    - gli aspetti qualitativi del lessico psicologico

sullo strumento (il mio-pvb)
    Parametri lessicali ricavabili dal pvb

Il libri vanno studiati tutti, non si concentra solo sui primi capitoli ed il libro a scelta va fatto!!!!!!!!

Si infatti! comunque non sarebbe la prima volta che la prof o gli assistenti scoprono i nostri thread e ci fregano alla grande! mo tu dimmi dopo 10 appelli che non andava mai oltre al sesto capitolo come le è venuto in mente di farlo adesso?!?!?! magari avessi avuto io il compito sulla comunicazione referenziale..assurdo che a questo verrò bocciata e magari all altro prendevo un voto pure alto.. assurdoooo! come non avessimo già abbastanza esami al prossimo semestre :-(
    Ultima modifica di Sbirbi84 : 04-02-2011 alle ore 18.06.12

Re: Condizioni di rischio nello sviluppo del linguaggio (longobardi)

Lasciamo perdere....domande assurde!!!
    a me per fortuna è capitato l'altro ma in ogni caso non credo sia andato bene!!
    sul lessico psicologico non credevo mettesse una domanda specifica!!!
    sembra davvero fatto apposta, tutto il contrario di quello che c'era scritto sul forum!!!

Ciao ragazzi,

io ho fatto l'esame oggi e ho avuto la netta percezione che le domande fossero state fatte a partire dalla consapevolezza di quello che si dice qui dentro. Non è stato sicuramente un caso che la domanda n. 1 fosse quella riportata da Sbirbi sui bambini con DSL, che se non sbaglio è nell'ultimo capitolo del manuale.
    Io non l'avevo ripetuto e quindi a parte una risposta in linea generale non ho saputo dire quattro minchiate specifiche che chiunque può ricordare se legge per due volte di fila. Quindi: DOMANDA FATTIBILE, MA BEN STUDIATA.

Circa le altre due domande, che erano a scelta, io ho scelto le stesse di Sbirbi!

Il mio consiglio è : provate a ricordarvi autori anni e contenuto di una ricerca per gli argomenti principali! la domanda a risposta aperta permette di spaziare un poco senza venire interrotti, e se uno ci sa fare riesce ad arricchire la minestra con un pò di furbizia, dimostrando di aver studiato anche nei dettagli.

Amarezza! Il thread ci si è rivoltato contro :-(

Partecipante Assiduo L'avatar di gocciolina88v

Raga io dovrei farlo a maggio, ma tra "indici di rischio..." e "lessico psicologico" quale m conviene fare x voi?quello che si studia in meno tempo....

Partecipante Assiduo

io ho trovato molto sempilce ed utile indici di rischio, è molto discorsivo e i concetti chiave sono memorizzabili anche ad una prima lettura.

Partecipante

uff ma i risultati?????

Partecipante Affezionato

Anch'io ti consiglio il libro sugli indici di rischio! Riguardo ai risultati dell'esame, ieri passando davanti alla stanza della prof, essendo aperta la porta, ho visto che correggeva i compiti da sola. Perciò credo ci stia mettendo molto.Speriamo però abbia finito

Ah bè vedo che a tanta gente è andata bene! sono contenta! come prevedevo non l ho neanche passato.. con i pochi e con i prossimi ci vediamo a maggio! stavolta glielo spacchiamo! yeee ;-)

Pagina 15 di 16 PrimoPrimo ... 513141516 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy