• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 32 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 474
    Partecipante Super Esperto

Riferimento: processi e pratiche per la formazione (Fida)

non so come aiutarti, cmq si se non hai fatto il laboratorio ti farà le domande la farnese

Partecipante Super Esperto L'avatar di gongolo81

Citazione Originalmente inviato da manovelah Visualizza messaggio
    non so come aiutarti, cmq si se non hai fatto il laboratorio ti farà le domande la farnese
    grazie manovelah sei un angelo!!!

certo non mi rassicura molto andare a fare l'orale con la farnese..... so che è tosta!!!!mi conviene studiare bene il libro di castagna e dedicare meno tempo all'altro....che dio me la mandi buona!!!!!!
    ho una fifa assurda!!!!!
    Ultima modifica di gongolo81 : 20-04-2010 alle ore 13.30.06

Ciao, non so se posso esserti molto di aiuto...so di aver fatto bene la teoria ma il caso l'ho fatto a metà infatti non ho preso un voto alto...cmq io al caso di cui parli tu avevo messo anche capacità operative che servivano per costruire il questionario di cui si parlava e le conoscenze procedurali relative sempre al questionario. Ti faccio l'in bocca al lupo!!

Citazione Originalmente inviato da stevi2511 Visualizza messaggio
    Ciao, non so se posso esserti molto di aiuto...so di aver fatto bene la teoria ma il caso l'ho fatto a metà infatti non ho preso un voto alto...cmq io al caso di cui parli tu avevo messo anche capacità operative che servivano per costruire il questionario di cui si parlava e le conoscenze procedurali relative sempre al questionario. Ti faccio l'in bocca al lupo!!
    il questionario non lo ricordavo....non l'ho letto attentamente.......mi confermi come obiettivi i comportamenti?
    ti ringrazio domani provo a ragionarci un po' su e spero di riuscire a fare qualcosa di buono........è la prima volta che faccio questo esame ...non conosco nessuno che ha fatto l'orale quindi non so nemmeno se la prof partirà dal caso.....torno aripetermi:il tempo è così risicato che non so dove sbattere la testa...
    cmq ti ringrazio

Si xkè nel caso diceva che in particolare si voleva insegnare ai dipendenti a costruire un questionario da far compilare periodicamente agli utenti per vedere la loro soddisfazione e usarlo poi come una sorta di auto-verifica per vedere se il proprio comportamento era adeguato o meno!come ti ho detto io nell'esame ho messo solo obiettivi relativi alle capacità operative (quindi costruire il questionario) e obiettivi relativi a conoscenze di fatti e procedure (che erano alla base per poter costruire il questionario)..ma appena finito l'esame mi ricordo di aver pensato che potevano esserci anche obiettivi relativi ai comportamenti...

Citazione Originalmente inviato da stevi2511 Visualizza messaggio
    Si xkè nel caso diceva che in particolare si voleva insegnare ai dipendenti a costruire un questionario da far compilare periodicamente agli utenti per vedere la loro soddisfazione e usarlo poi come una sorta di auto-verifica per vedere se il proprio comportamento era adeguato o meno!come ti ho detto io nell'esame ho messo solo obiettivi relativi alle capacità operative (quindi costruire il questionario) e obiettivi relativi a conoscenze di fatti e procedure (che erano alla base per poter costruire il questionario)..ma appena finito l'esame mi ricordo di aver pensato che potevano esserci anche obiettivi relativi ai comportamenti...
    grazie
    io appena sono uscita dall'aula mi sono mangiata le mani perchè non sono nemmeno riuscita a scrivere un obiettivo!!!!!ho paura che mi toccherà rifarlo perchè la mia preparazione per affrontare un orale è pessima...peccato perchè la teoria sono sicura di averla fatta bene....... avendo lasciato il laboratorio in bianco pensavo di essere statat bocciata dal giorno dopo mi sono buttata a capofitto su un'altra materia.....provo ad andarci lo stesso ...al limite farò una figuraccia e mi boccerà......

raga avete letto il nuovo avviso x qnt riguarda il fatto che hanno dato (a coloro ke intendono laurearsi a luglio) la possibilità di far un ultimo esame a giugno ?a me manca solo l'esame della fida.c'è qlcn altro ke è nelle mie stesse condizioni?x caso qlcn mi potrebbe dare qlke info utile su un eventuale esame orale?

Partecipante

Ci diciete le domande di oggi.
    grazie...

Ci "DICIETE"???????? Ma stai all'università te?!?!?!?!?

Partecipante Esperto

ho bisogno di un pò di informazioni...vorrei sapere quanto tempo abbiamo a disposizione per svolgere l'esame e se ci sono limiti riguardo quanto dobbiamo scrivere
    Ultima modifica di ele.eleonora : 25-08-2010 alle ore 22.48.14

Partecipante Esperto

nessuno sa niente???

ciao!
    mi sembra che il tempo a disposizione sia di un'ora e mezzo..ci sono 3 domande,devi centrare il punto perchè le devi scrivere in 3 riquadri su un foglio che ti da lei... per quanto riguarda il caso ti da un altro foglio dove devi svolgerlo..spero di esserti stata utile...ci vediamo a settembre!

Partecipante Esperto

grazie mille...senti ma il caso com'è strutturato?

viene descritta un'azienda e il problema che tu (formatore) dovresti risolvere in un tot di giorni che vengono indicati nel caso.
    devi impostare delle giornate in cui affronti questi problemi..per es se c'è un problema di leadership fare delle lezioni improntate su quello...in base al tipo di obiettivo che devi raggiungere strutturi la giornata in un determinato modo (guarda bene sul libro "progettare la formazione" il cap.2 sugli obiettivi e i cap 7-8-9 che spiegano i vari tipo di casi) e poi spieghi perchè hai utilizzato quel tipo di modello..
    credo voglia questo la prof!

Partecipante Esperto

grazie....

Pagina 15 di 32 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo

Privacy Policy