• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 19 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 273
    Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    1

Riferimento: [N.O e V.O] TESI:docenti,struttura,punti,consigli.

Citazione Originalmente inviato da mynuvola Visualizza messaggio
    Io mi sono laureata a luglio dell'anno scorso nella magistrale di clinica
    ciao,

anche io sono della clinica e volevo sapere se uno riesce a dare tutti gli esami entro febbraio, può laurearsi in primavera? e se così fosse, le tasse vanno pagate entro marzo? quanto lunga deve essere la tesi? la mia sarà bibliografica....ti ringrazio in anticipo x le eventuali info...

afrodite

C'è qualcuno che mi può dire come muovermi per chiedere la tesi per la triennale e come funziona? Thanx

Partecipante Assiduo L'avatar di ----Jam----

Citazione Originalmente inviato da ----Jam---- Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Spero di aver beccato la discussione giusta! nel caso chiedo scusa in anticipo :s ..C'è qualcuno che ha fatto, sta facendo o vorrebbe fare la tesi con Bertoluzzo e potrebbe darmi qualche informazione? Mi piacerebbe lavorare con lui ma so che era in forse la sua riconferma per questo anno accademico..si hanno notizie più certe per caso? Qualunque altra "dritta" è ben accetta..(es: come lavora, se l'argomento dobbiamo proporlo noi o se lui ha già qualcosa da proporre, sperimentale o bibliografica, quanto tempo richiede più o meno)...spero che qualcuno abbia la pazienza di rispondermi
    allora, nessuno sa darmi info?

Partecipante Assiduo L'avatar di pratolina

Ciao a tutti, mi devo laureare in questa sessione, laurea magistrale in psicologia clinica...cerco qualcuno nella mia stessa situazione con cui scambiarsi consigli...per esempio che mi sapete dire a proposito del corelatore? deve esserci per forza? va scritto nella tesi?

Partecipante Assiduo L'avatar di 7Seven77

ciao ragazzi, una domanda...ma nella tesi magistrale vegnono aggiunti dei punti di merito per chi si laurea in corso o per la media per il calcolo del voto finale? Perchè nella mia facoltà della triennale funzionava così, ma qui non trovo informazioni....

Partecipante Assiduo L'avatar di Angie2008

Citazione Originalmente inviato da 7Seven77 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, una domanda...ma nella tesi magistrale vegnono aggiunti dei punti di merito per chi si laurea in corso o per la media per il calcolo del voto finale? Perchè nella mia facoltà della triennale funzionava così, ma qui non trovo informazioni....
    Ma ciao, che io ne sappia funziona così: il voto di partenza si calcola a partire dalla media ponderata che va divisa per 3 e moltiplicata per 11. Poi viene aggiunto un punteggio da 0 a 7 punti per la tesi. Se ho ben capito (ma non ne sono certa) se la tesi è compilativa èè più probabile che diano un punteggio da 0 a 4, se è di ricerca il punteggio potrebbe essere da 4 a 7 punti. Comunque il punteggio è proposto dal relatore della tesi. Per le lodi non viene atribuito nessun punto in più, ma il fatto di averne e quante se ne hanno viene preso in considerazione qualora ìla commissione debba decidere per il 110 e lode.
    Se qualcuno ha delle info più precise sui punti tesi, specifichi pure, perchè io non sono così sicura...mentre sul resto ho quasi la certezza.

Buona giornata!

Neofita L'avatar di tatadanza

HELP!!!!!!Ho assolutamente bisogno di qualcuno che mi dia delle dritte per la mia tesi magistrale....ci sono dei prof che mi hanno colpito ma non posso arrivare là senza alcun argomento...la triennale era stato facile perchè avevo seguito un iter diverso direttamente dal tirocinio ma adesso non so che fare....non so neanche cosa bisogna dire ad un prof quando gli si chiede la tesi...che imbranata!!!!
    Tata ale

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da tatadanza Visualizza messaggio
    HELP!!!!!!Ho assolutamente bisogno di qualcuno che mi dia delle dritte per la mia tesi magistrale....ci sono dei prof che mi hanno colpito ma non posso arrivare là senza alcun argomento...la triennale era stato facile perchè avevo seguito un iter diverso direttamente dal tirocinio ma adesso non so che fare....non so neanche cosa bisogna dire ad un prof quando gli si chiede la tesi...che imbranata!!!!
    Ciao, capisco bene come ti senti - ci sono passato anch'io; spero di riuscire a tranquillizzarti un po', a posteriori non è così terribile come sembra
    Non è sempre obbligatorio presentarsi con un argomento ben definito in testa: può essere sufficiente un interesse per un'area della psicologia, etc. (io ad esempio non avevo le idee chiare, anzi). Spesso un docente si sta occupando di un tema e ti fa un paio di proposte sull'argomento che lo interessa in quel momento (a me è successo così).
    Anche per il resto non angosciarti troppo... per es. se contatti il prof via mail puoi scrivere una cosa tipo "primo colloquio di richiesta della tesi" o qualcosa di simile.
    Quanto ai docenti, io ho dato la tesi con Tirassa e mi sono trovato benissimo. Non so se ti interessano i temi di cui si occupa, ma senza dubbio se lo contatti ti ascolta e ti consiglia per il meglio - anche se non hai un argomento pronto!
    Scusa lo stile un po' sconnesso, a quest'ora i neuroni cominciano a barcollare. Ciao,

Andrea

Ciao a tutti, vorrei un consiglio: dove stampare la tesi? dove posso trovare un buon compromesso tra qualità e prezzo?
    Grazie a tutti...

Partecipante Assiduo

Ciao!
    La tesi magistrale viene valutata con un punteggio da 0 a 7 in base alla qualità, indipendentemente dal fatto che sia una tesi bibliografica o di ricerca.
    Il correlatore non è obbligatorio!
    Per le stampe, io alla triennale avevo fatto tutto dalla copisteria esattamente di fronte a palazzo nuovo. Veloci, abbastanza economici ed efficienti..io mi ero trovato bene. Comunque puoi anche farti un giro in quella di via verdi e di corso san maurizio (all'angolo con libropoli) per farti un'idea o chiedere info!

ciao

michele

Grazie per i consigli! Comunque dalla segreteria mia hanno detto che il correlatore lo decidono loro, sul punteggio invece ognuno dice cose diverse, manca un regolamento per queste cose (o almeno se c'è io non lo conosco)...

Partecipante Assiduo L'avatar di _FrAnCeScA__

Ciao a tutti!
    Vorrei sapere, rispetto alla tesi di Laurea Magistrale, se questi riferimenti x la stesura sono corretti:
    -Foglio A4
    -Times new roman normale(non grassetto,corsivo etc a meno che non si tratti di citazioni)
    -Carattere 12 e per i titoli 14 o 16 in grassetto
    -Interlinea 1,5
    -Margini di circa 3 cm

E x quanto riguarda la lunghezza?Quante pagine?
    Grazie
    _Il MiO NoN è Un CaMmInO Ma La DaNzA TrIbALe di Un BaLLeRiNo BeNdAtO, CoN QuALcHE LiViDO__

"Quel che parla nell'uomo va ben al di là della parola, fino a penetrare i suoi sogni, il suo essere e il suo organismo stesso"
    J.Lacan

Partecipante Assiduo

Hey ciao!
    Non ci sono istruzioni precise e/o obbligatorie per scrivere la tesi, si tratta più che altro di convenzioni/usanze/tradizioni, come vuoi chiamarle.. :-)
    A parte per il foglio di dimensioni A4, per il resto fai cosa vuoi!
    Ciao!

Partecipante Assiduo

dimenticavo..per la lunghezza non c'è un limite preciso, ti metti in genere d'accordo con il relatore..
    Ultima modifica di rigorista : 15-11-2010 alle ore 23.02.18

Partecipante Assiduo L'avatar di meanscat

aiuto! quanto prima di terminare gli esami bisogna cercare un docente per la tesi? Grazie

Pagina 15 di 19 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo

Privacy Policy