vorrei solo puntualizzare un concetto.
NON E' VERO che non ho mai lavorato in vita mia, ma come si permette chi mi giudica una "bambocciona" che ESIGE a bacchetta che i genitori le paghino corsi a vita???

Anche io ho fatto di tutto, baby sitter, ripetizioni, guardaroba in discoteca (lo so che fa ridere), accompagnamento ad anziani, volantinaggio, promoter.... SOLO CHE NON L'HO FATTO TUTTI I MESI DELL'ANNO!!!!
E chi si è mai lamentato???

Non penso si possa fare una colpa del fatto di aver studiato: io parlo (una meglio, l'altra peggio, ma tutte a livello più che sufficiente) 5 lingue, le ho studiate anche se so che non mi serviranno mai a un accidente, solo per il piacere di arricchirmi culturalmente, sarò stata fortunata come dice qualcuna di voi, non lo so, però mi sono "viziata" con lo studio per anni... e allora?

In conclusione, spero che qualcuno abbia capito che il mio era uno sfogo dopo mesi di cattiverie gratuite ricevute in famiglia (non tutti ci coccolano, MemoleMemole), e quando ho accennato per es. alla parrucchiera ERA OVVIO che non me ne frega niente, era un esempio per dire che vorrei tanto lavorare, facendo qualsiasi cosa, in modo da avere 2 soldi o per cambiare città o anche solo per poter dire "Toh, oggi vado a cambiare look" o "Toh, oggi vado alla lezione di aerobica" come penso sia umanissimo per una ragazza di 24-25 anni, come lo è per tutte le mie amiche... io non faccio queste cose "frivole" perchè non ho un soldo, e INFINE non penso di presentarmi ai colloqui con un atteggiamento negativo e nichilista, anzi come una tipa piena di energia e pronta a rimboccarsi le maniche. Salvo sentirsi porre, dopo i primi 5 minuti di chiacchierata, la fatidica temuta domanda:
SCUSI.... QUI VEDO CHE LEI E' UNA PSICOLOGA... MI PERDONI L'INDISCREZIONE, MA COME MAI E' QUI E NON E' A FARE LA PSICOLOGA???????
(capitato 4 volte negli ultimi 2 mesi, n.d.a.)