Che voi sappiate si può dare l'esame due volte nella stessa sessione?
Che voi sappiate si può dare l'esame due volte nella stessa sessione?
per quello che ne so io si..però le notizie che ho di psicometria sono aggiornate solo a gennaio 2011 giusto l'appello prima che mette quei benedetti controlli nuovi da fare mediante piccoli grafici =)
VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA
Grazie mille Push sempre gentile!!qualcun altro è a conoscenza della possibilità di sostenere l'esame in entrambi gli appelli della stessa sessione?
sul libro non sono da nessuna parta..erano dei controlli mi pare relativi al dimostrare l'omoschedasticità della varianza che in sede d'esame lambertucci pretese che si disegnassero..fummo giusto 3/4 a riuscire a farli e più per botta di culo che non per reali conoscenze della materia..così su due piedi non saprei rispiegarteli ma se guardi nelle facciate precedenti di questa discussione noterai post dell'anno scorso in cui io e l'utente igor li spiegammo giusto un paio di giorni dopo l'esame, quando, quindi, le informazioni su come redarli erano ancora fresche =)
VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA
Credo Push si riferisse all'istogramma...con il quale vedere se la distribuzione dei valori si approssima ad una normale!
Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana
allora per quanto riguarda psicometria l'esame si puo dare in tutti e due gli appelli vi conviene comprarvi il libro al bookservice fotocopiato che lui nn vuole vedere per capirci meglio e passare senza problemi l'esame mi sembra che si chiami elementi per psicologi cmq basta che chiedete quello che lambertucci nn vuole all'esame
per quanto riguarda gli istogrammi lui li vuole e in quel libro ci sono degli esempi ma si trovano anche su internet e ricordate che i dati devono essere messi tutti insieme in un solo istogramma se avete altre notizie contattatemi o scrivete qui![]()
basta mettere i valori sulle ascisse e le ordinate e tracciare la linea seguendo i punti...........secondo la mia personalissima esperienza è semplicissimo farlo dato che si fa con i dati che il prof mette nel compito, il problema è il professore, nel senso che mette dei dati cosi assurdi che spesso capita che ti esce una normale ma in realtà non lo è e quindi magari lui vuole un processo totalmente diverso da quello che avete fatto...........purtroppo questo esame è cosi, o meglio il prof è cosi, bisogna avere culo nel trovarlo in armonia col suo Io quel giorno.....
grazie Push!!
quindi se ho ben capito ora bisogna essere in grado di disegnare un istogramma...tempo fa ricordo voleva si sapessero costruire tabelle a doppia entrata...ora non più?
altra piccola domanda...è possibile, da autodidatti, imparare a leggere le varie schede e tabelle del libro "Nuovi strumenti per l'indagine psicologica in ambito familiare"?
e c'è un ordine di studio per i due testi dell'orale?
Scusate ho dimenticato una cosa molto importante: io ho iniziato da Statistica per la psicologia...ma chiaramente non ci sto capendo molto..avendo anche dato Statistica e metodologia tre anni fa...si riesce per caso, se non altro a passare lo scritto, servendosi solo del libro "segreto"?
Grazie
Ultima modifica di essenza1 : 13-04-2012 alle ore 18.39.04
ultima cosa...è vero che ora l'orale è lo stesso giorno dello scritto e non dopo 5 o 6 giorni come fino a poco tempo fa?? chiedo conferma perché ho solo sentito dire..e non lo so per certo...
si essenza1 lo scritto e l'orale sono lo stesso giorno e c'è anche un assistente ad aiutarlo che è molto brava!solo con il libro segreto si ci riesci a superare lo scritto perche è fatto veramente bene basta che poi ti studi bene almeno come si leggono le tabelle del libro nuovi strumenti per l'indagine...
Ciao Purelove!!l'orale è lo stesso giorno??? ma è nuova questa..
![]()
scusate qualcuno ricorda chi è che aveva vecchie prove d'esame? potreste darmi i contatti di opsonline che poi magari gli do il mio contatto e-mail a cui inviarle? mi sembra di ricordare che ne avevano in più persone...grazie per qualsiasi info utile.