• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 25 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 374
    Partecipante L'avatar di Ariannapsi

Riferimento: PROVA FINALE CLINICA: estiva 2009

io sinceramente il mobbing l'ho cercato su internet xchè non l'ho mai affrontato con nessun esame...almeno x quanto mi ricordo....cmq oltre al capitolo 8 personalmente mi sono fatta un ripasso delle psicopatologie associate allo stress tipo ansia somatoformi,dissociativi adattamento,2 parole su abuso di alcol e disturbi sessuali e poi si mobbing e burnuot
    oddio non ne posso piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1

Citazione Originalmente inviato da Ariannapsi Visualizza messaggio
    io sinceramente il mobbing l'ho cercato su internet xchè non l'ho mai affrontato con nessun esame...almeno x quanto mi ricordo....cmq oltre al capitolo 8 personalmente mi sono fatta un ripasso delle psicopatologie associate allo stress tipo ansia somatoformi,dissociativi adattamento,2 parole su abuso di alcol e disturbi sessuali e poi si mobbing e burnuot
    oddio non ne posso piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
    concordo

ma voi come siete messi con la diagnosi...alla fine le cose da dire mi sembrano poche,m anzi sarebbero tanta,ma io ne ho trovate poche...
    cos'e' la diagnosi, quali sono i vantaggi e gli svantaggi, la differenza tra sstemi nosografico-descrittivi e esplicativo-interpretativi, due paroline sul colloquio, due paroline sull'anamnesi e sul fatto che si possono usare i test...e poi????

Citazione Originalmente inviato da marcy1 Visualizza messaggio
    concordo

ma voi come siete messi con la diagnosi...alla fine le cose da dire mi sembrano poche,m anzi sarebbero tanta,ma io ne ho trovate poche...
    cos'e' la diagnosi, quali sono i vantaggi e gli svantaggi, la differenza tra sstemi nosografico-descrittivi e esplicativo-interpretativi, due paroline sul colloquio, due paroline sull'anamnesi e sul fatto che si possono usare i test...e poi????
    ma x vantaggi e svantaggi ti riferisci al dsm o alla diagnosi in generale?xchè sulla diagnosi in generale mi sembra di aver trovato solo vantaggi....
    e la differenza tra sistemi nosografico-descrittivi e esplicativo-interpretativi dove l'hai trovata?
    io ho fatto anche il dsm sul davison caratteristiche vantaggi e svantaggi

Partecipante Affezionato L'avatar di Marco.co

ma per la diagnosi non c'è molto.. anche sul davison alla fine parla solo del dsm... boh il problema è che loro vogliono delle riflessioni su tematiche generali,, io non credo di avere le conoscenze e le capacità di fare delle critiche su tale argomento
    " Homo quisque faber ipse fortunae suae,,, "

voi x comunicazione e relazione come vi siete organizzati?
    a me apparte informazioni generali sulla relazione come empatia,accoglimento,accettazione,alleanza diagnostica e terapeutica e le tecniche di comunicazione mi sembra di non avere altro materiale...

Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1

ma x vantaggi e svantaggi ti riferisci al dsm o alla diagnosi in generale?xchè sulla diagnosi in generale mi sembra di aver trovato solo vantaggi....
    e la differenza tra sistemi nosografico-descrittivi e esplicativo-interpretativi dove l'hai trovata?
    io ho fatto anche il dsm sul davison caratteristiche vantaggi e svantaggi
    tra gli svantaggi ho trovato che per alcune patologie, tipo la schizofrenia, si puo incorrere in uno stigma sociale. e poi che aderire alla diagnosi in modo rigido puo far perdere di vista l'individualita' e l'unicita' della persona.
    i sistemi nosografico/descrittivi e intrp/espli li ho trovati sul libro modelli di colloquio e poi anche sulle dispense del cionini

voi x comunicazione e relazione come vi siete organizzati?
    a me apparte informazioni generali sulla relazione come empatia,accoglimento,accettazione,alleanza diagnostica e terapeutica e le tecniche di comunicazione mi sembra di non avere altro materiale...
    anch'io come te...ma te per tecniche intendi tecniche di facilitazione??

si si le tecniche di facilitazione

VAI JESSYYY!!!CHIARA anzi MARIACHIARA
    Bacio

Matricola

con l'ansia voi state facendo bene anche i disturbi psicosomatici ? nn si va fuori tema ?

Partecipante

io i disturbi psicosomatici li ho fatti nello stress!

Ragazzi scusate l'intromissione...ma le tecniche di comunicazione/facilitazione,quali sarebbero?? Non le trovo!! E voi in questa traccia di comunicazione e relazione clinica ci avete messo anche il colloquio?? glom...

sono le tecniche che il clinico usa nel colloquio ad es.la risposta-riflesso sintesi....sono nel libro modelli di colloquio....sinceramente i riferimenti al colloquio mi sono venuti spontanei..xo non lo so io non ci sto capendo più niente.... te come l'hai impostata?

Grazie mille!!!Io effettivamente ho fatto proprio riferimento al colloquio,parecchio...anche perchè mi sembrava importante come argomento!!! Però credevo che ci fosse anche dell'altro,loro parlavamo di counseling...ma cosa del counseling???? Insomma io ho parlato principalmente del colloquio e di come comunicano all'interno di questo...non so se sono fuori tema....

anche io in realtà...anche perchè sinceramente il libro di counseling ha me da l'idea di essere abbastanza ambiguo...e non mi sembra ci siano grandi informazioni sulla comunicazione e la relazione...poi non so magari mi sbaglio....uuuuuffffffffff!!!!!!!

BabyBamby
    Ospite non registrato

COme va? io non sto aprendo libro!!!!

Pagina 15 di 25 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo

Privacy Policy