• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 19 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 278
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Informatica+abilità informatiche(GNAZZO)

Citazione Originalmente inviato da andywarhol Visualizza messaggio
    salve a tutti
    ho due domande:
    -esercizio 1D, so che è per i riferimenti, ma non riesco a fare le ultime due parti, quelle degli scostamenti; potete aiutarmi?
    per quanto riguarda quell'esercizio ho fatto:
    scostamenti in %: $I1/D7
    e poi formatti la cella nella forma percentuale
    mentre negli scostamenti in valore assoluto la formula è la stessa ma non formatti la cella,togli solo i decimali!

spero di essere stata chiara

Matricola

Ciao Valeripsyco88...guarda io ho provato a seguire le tue indicazioni...ma non sono molto convinta del valore che mi è uscito...per la riga 7,che poi è il primo valore dell'esercizio,per lo scostamente in percentuale mi viene 333%...e se non formatto la cella mi viene 3,333333!!mi sembra strano che siano questi!!sicuramente ho sbagliato io in qualche passaggio,ma non riesco a trovare dove!!

Partecipante

"Ciao Valeripsyco88...guarda io ho provato a seguire le tue indicazioni...ma non sono molto convinta del valore che mi è uscito...per la riga 7,che poi è il primo valore dell'esercizio,per lo scostamente in percentuale mi viene 333%...e se non formatto la cella mi viene 3,333333!!mi sembra strano che siano questi!!sicuramente ho sbagliato io in qualche passaggio,ma non riesco a trovare dove!! "

a parte che anche a me viene così ... viene 3,333333 !!! E poi ... lo so ... sono una frana ma ... come si fa la percentuale?! :-((((((

ESERCIZIO IC : come si trova l'anno di assunzione?!

grazie in anticipo

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da tireire28 Visualizza messaggio
    "Ciao Valeripsyco88...guarda io ho provato a seguire le tue indicazioni...ma non sono molto convinta del valore che mi è uscito...per la riga 7,che poi è il primo valore dell'esercizio,per lo scostamente in percentuale mi viene 333%...e se non formatto la cella mi viene 3,333333!!mi sembra strano che siano questi!!sicuramente ho sbagliato io in qualche passaggio,ma non riesco a trovare dove!! "

a parte che anche a me viene così ... viene 3,333333 !!! E poi ... lo so ... sono una frana ma ... come si fa la percentuale?! :-((((((

ESERCIZIO IC : come si trova l'anno di assunzione?!

grazie in anticipo
    ragazzi anke a me viene un numero altissimo ma nn mi esce di meglio!!!

cmq l'anno di assunzione si trova semplicemente con la funzione ANNO:
    =ANNO(E3)
    e poi tiri giù in tutte le altre celle

la PERCENTUALE si fa: FORMATO(dalla barra degli strumenti)-CELLE-e a quel punto scegli sulla sinistra "percentuale" dall'elenco.
    Ultima modifica di valeriapsyco88 : 18-03-2010 alle ore 21.39.25

Partecipante Assiduo L'avatar di Maura_ops

x lo scostamento in % (f.to della cella percentuale come indicato da valeria) scrivo la formula =$I$1-E7 il risultato è 0%.

per lo scostamento assoluto credo voglia sapere la diff. in ore rispetto alle ore di assenza ammesse (18) o no? per la prima riga dovrebbe essere =$I$3-D7 (f.to celle numero senza decimali) e il risultato è 6.

se andate a lezione e riuscite a confrontarvi con la prof potete postare le soluzioni giuste? grazie

Aiutooooo!!!! mi sto incartando con le tabelle pivot ... nell'esercizio Esercizio_tabelle_pivot_4F.xls chiede di creare una tabella pivot per calcolare le ore medie di utilizzo per tipo di utilizzo (quesito 3), non riesco ... perfavore mi dite come avete risolto? grazie

Partecipante Affezionato

Help!!! Scrivo con la speranza che qualcuno mi risponda dato che la prof non lo fa e io non riesco a venire a lez..
    Quest'esame lo sto odiando! Qualcuno di voi ha un Mac? Io ho un portatile Mac e non avendo il pacchetto Office ho NeoOffice e ho Spreadsheet (Excel per Windows) e Database (Access per W). Sono entrambi in inglese e le funzioni sono le stesse. Secondo voi vanno bene lo stesso per fare l'esame??
    Vi prego aiutatemi sono disperata Grazie a chiunque risponda!

Matricola

Citazione Originalmente inviato da Maura_ops Visualizza messaggio
    Aiutooooo!!!! mi sto incartando con le tabelle pivot ... nell'esercizio Esercizio_tabelle_pivot_4F.xls chiede di creare una tabella pivot per calcolare le ore medie di utilizzo per tipo di utilizzo (quesito 3), non riesco ... perfavore mi dite come avete risolto? grazie
    Ehi maura...io ti dico come l'ho risolto io,ma nn ho la certezza al 100% che sia esatta,anche se è molto convincente,in quanto mi sono rifatta il conteggio delle medie a mano...e i valori risultavano uguali!!
    Allora inserisci la tab. pivot, sui CAMPI DI RIGA trascina la voce TIPO UTILIZZO INTERNET,dopo nella sezione RILASCIA QUI I DATI trascini invece N di ore al giorno.Ora nella cella sopra TIPO DI UTILIZZO INTERNET,ci sara un altra cella con scritto SOMMA DI N DI ORE AL GIRONO,clicca su questa cella due volte con il tasto sinistro,ti apparirà una piccola finestra(IMPOSTAZIONE CAMPO VELOCE) e seleziona la voce MEDIA e dai l'ok!!Spero di essere stata comprensibile...ti ho detto poi la certezza al 100% non la ho....

Invece ti volevo chiedere...ho provato a fare l'esercizio 1D seguendo le tue istruzioni...ma non mi tornano gli stessi valori da te indicati..per le ore in percentuale mi viene fuori 1200%...un pò assurdo,visto che doveva venire 0%!!...le ho provate tutte,ma continuo a sbagliare qualcosa!!che nervoso...

Partecipante

raga...ma qualkuno sa come si devono svolgere gli esercizi di access???io nn riesco a cpire...sarò stupida???

lele grazie grazie grazie mi ero proprio persa

per l'1D non so che dire ... senti se vuoi puoi inviarmi la tua email con un msg privato e provo ad inviarti l'esercizio risolto allegato alla email (ho la versione di excel 2003).
    ho anche provato ad allegarlo a questo post ma i file di excel non sono previsti ...

Citazione Originalmente inviato da bobo_kiss_14 Visualizza messaggio
    raga...ma qualkuno sa come si devono svolgere gli esercizi di access???io nn riesco a cpire...sarò stupida???
    per quanto riguarda access siamo sulla stessa barca, non riesco ad orientarmi bene
    la Gnazzo mi aveva detto che potevo usare openoffice e invece non converte bene i file dati dal prof e non riesco a trovare alcuni comandi ... adesso ho scaricato il trial con access 2007 ma è un po' diverso rispetto alle info sul power point che credo riguardino access 2003 ...

AIUTOOOOO!!! QUALCUNO DI STEP COM CHE HA PRENOTATO L'ESAME POTREBBE POSTARE IL COD CHE GLI APPARE AFFIANCO SU INFOSTUDD.... CREDO DI AVER SBAGLIATO LA PRENOTAZIONE LI CE NE ERANO DI TUTTI I TIPI ..ANZI D TUTTI CRDITI 2-3-4-6-7 BOH!!
    NELL'EVENTUALITà (MOLTO PROBABIILE) io abbia sbagliato esame... cm risolvo??? e mail??

sulla ricevuta della prenotazione ho questo:
    INFORMATICA + ABILITA' INFORMATICHE (Cod: 1008310, CFU: 6, SSD: INF/01)

Partecipante Affezionato

Attenzione, è appena uscito questo avviso nel sito di facoltà!!!!!

Turni d'esame per la prima sessione:

Gli esami della prima sessione si svolgeranno secondo la seguente tempistica:

sabato 27 marzo dalle 10.00 alle 15.00 - prova di esonero
    (ATTENZIONE: venerdì 26 marzo saranno indicati gli orari definitivi per ciascun gruppo in base alla numerosità dei partecipanti. Sarà possibile prenotarsi per la prova di esonero fino a giovedì 25 marzo dando la propria adesione in aula al dott. Menichelli)

29 marzo - dalle 16.00 alle 20.00 tutti i prenotati (ad esclusione di coloro che hanno fatto prova di esonero) dalla lettera M alla Z

17 aprile dalle 10.00 alle 15.00 tutti i prenotati (ad esclusione di coloro che hanno fatto prova di esonero) dalla lettera A alla L

Partecipante Assiduo

ragazzi io mi sono prenotata per sabato....alla fine meglio toglierlo subito sto dente!!!!!
    cmq...mercoledi e giovedi non sarò a lezione...se ci sono novità potreste avvertimi con un messaggio privato o qui sul forum???

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Pagina 15 di 19 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo

Privacy Policy