Ciao Valeripsyco88...guarda io ho provato a seguire le tue indicazioni...ma non sono molto convinta del valore che mi è uscito...per la riga 7,che poi è il primo valore dell'esercizio,per lo scostamente in percentuale mi viene 333%...e se non formatto la cella mi viene 3,333333!!mi sembra strano che siano questi!!sicuramente ho sbagliato io in qualche passaggio,ma non riesco a trovare dove!!
"Ciao Valeripsyco88...guarda io ho provato a seguire le tue indicazioni...ma non sono molto convinta del valore che mi è uscito...per la riga 7,che poi è il primo valore dell'esercizio,per lo scostamente in percentuale mi viene 333%...e se non formatto la cella mi viene 3,333333!!mi sembra strano che siano questi!!sicuramente ho sbagliato io in qualche passaggio,ma non riesco a trovare dove!! "
a parte che anche a me viene così ... viene 3,333333 !!! E poi ... lo so ... sono una frana ma ... come si fa la percentuale?! :-((((((
ESERCIZIO IC : come si trova l'anno di assunzione?!
grazie in anticipo
ragazzi anke a me viene un numero altissimo ma nn mi esce di meglio!!!
cmq l'anno di assunzione si trova semplicemente con la funzione ANNO:
=ANNO(E3)
e poi tiri giù in tutte le altre celle
la PERCENTUALE si fa: FORMATO(dalla barra degli strumenti)-CELLE-e a quel punto scegli sulla sinistra "percentuale" dall'elenco.
Ultima modifica di valeriapsyco88 : 18-03-2010 alle ore 21.39.25
x lo scostamento in % (f.to della cella percentuale come indicato da valeria) scrivo la formula =$I$1-E7 il risultato è 0%.
per lo scostamento assoluto credo voglia sapere la diff. in ore rispetto alle ore di assenza ammesse (18) o no? per la prima riga dovrebbe essere =$I$3-D7 (f.to celle numero senza decimali) e il risultato è 6.
se andate a lezione e riuscite a confrontarvi con la prof potete postare le soluzioni giuste? grazie![]()
Aiutooooo!!!! mi sto incartando con le tabelle pivot ... nell'esercizio Esercizio_tabelle_pivot_4F.xls chiede di creare una tabella pivot per calcolare le ore medie di utilizzo per tipo di utilizzo (quesito 3), non riesco ... perfavore mi dite come avete risolto? grazie![]()
Help!!! Scrivo con la speranza che qualcuno mi risponda dato che la prof non lo fa e io non riesco a venire a lez..
Quest'esame lo sto odiando! Qualcuno di voi ha un Mac? Io ho un portatile Mac e non avendo il pacchetto Office ho NeoOffice e ho Spreadsheet (Excel per Windows) e Database (Access per W). Sono entrambi in inglese e le funzioni sono le stesse. Secondo voi vanno bene lo stesso per fare l'esame??
Vi prego aiutatemi sono disperataGrazie a chiunque risponda!
Ehi maura...io ti dico come l'ho risolto io,ma nn ho la certezza al 100% che sia esatta,anche se è molto convincente,in quanto mi sono rifatta il conteggio delle medie a mano...e i valori risultavano uguali!!
Allora inserisci la tab. pivot, sui CAMPI DI RIGA trascina la voce TIPO UTILIZZO INTERNET,dopo nella sezione RILASCIA QUI I DATI trascini invece N di ore al giorno.Ora nella cella sopra TIPO DI UTILIZZO INTERNET,ci sara un altra cella con scritto SOMMA DI N DI ORE AL GIRONO,clicca su questa cella due volte con il tasto sinistro,ti apparirà una piccola finestra(IMPOSTAZIONE CAMPO VELOCE) e seleziona la voce MEDIA e dai l'ok!!Spero di essere stata comprensibile...ti ho detto poi la certezza al 100% non la ho....
Invece ti volevo chiedere...ho provato a fare l'esercizio 1D seguendo le tue istruzioni...ma non mi tornano gli stessi valori da te indicati..per le ore in percentuale mi viene fuori 1200%...un pò assurdo,visto che doveva venire 0%!!...le ho provate tutte,ma continuo a sbagliare qualcosa!!che nervoso...![]()
raga...ma qualkuno sa come si devono svolgere gli esercizi di access???io nn riesco a cpire...sarò stupida???
lele grazie grazie graziemi ero proprio persa
per l'1D non so che dire ... senti se vuoi puoi inviarmi la tua email con un msg privato e provo ad inviarti l'esercizio risolto allegato alla email (ho la versione di excel 2003).
ho anche provato ad allegarlo a questo post ma i file di excel non sono previsti ...
per quanto riguarda access siamo sulla stessa barca, non riesco ad orientarmi bene
la Gnazzo mi aveva detto che potevo usare openoffice e invece non converte bene i file dati dal prof e non riesco a trovare alcuni comandi ... adesso ho scaricato il trial con access 2007 ma è un po' diverso rispetto alle info sul power point che credo riguardino access 2003 ...![]()
AIUTOOOOO!!! QUALCUNO DI STEP COM CHE HA PRENOTATO L'ESAME POTREBBE POSTARE IL COD CHE GLI APPARE AFFIANCO SU INFOSTUDD.... CREDO DI AVER SBAGLIATO LA PRENOTAZIONELI CE NE ERANO DI TUTTI I TIPI ..ANZI D TUTTI CRDITI 2-3-4-6-7 BOH!!
NELL'EVENTUALITà (MOLTO PROBABIILE) io abbia sbagliato esame... cm risolvo??? e mail??
sulla ricevuta della prenotazione ho questo:
INFORMATICA + ABILITA' INFORMATICHE (Cod: 1008310, CFU: 6, SSD: INF/01)
Attenzione, è appena uscito questo avviso nel sito di facoltà!!!!!
Turni d'esame per la prima sessione:
Gli esami della prima sessione si svolgeranno secondo la seguente tempistica:
sabato 27 marzo dalle 10.00 alle 15.00 - prova di esonero
(ATTENZIONE: venerdì 26 marzo saranno indicati gli orari definitivi per ciascun gruppo in base alla numerosità dei partecipanti. Sarà possibile prenotarsi per la prova di esonero fino a giovedì 25 marzo dando la propria adesione in aula al dott. Menichelli)
29 marzo - dalle 16.00 alle 20.00 tutti i prenotati (ad esclusione di coloro che hanno fatto prova di esonero) dalla lettera M alla Z
17 aprile dalle 10.00 alle 15.00 tutti i prenotati (ad esclusione di coloro che hanno fatto prova di esonero) dalla lettera A alla L
ragazzi io mi sono prenotata per sabato....alla fine meglio toglierlo subito sto dente!!!!!
cmq...mercoledi e giovedi non sarò a lezione...se ci sono novità potreste avvertimi con un messaggio privato o qui sul forum???
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee