." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
ragazze scusate ma visto che ormai sono in paranoia...........i risultati delle prime 2 prove in genere dopo quanto si sanno? e si deve superara ogni prova con un minimo?(del tipo se nn superi la seconda è inutile che ti presenti ala terza? grazie e vi chiedo ancora scusa se le mie domande sono un pò fuori contesto!!!
Ciao Gofffman,
Teoricamente (se non ho capito male) ogni prova dovrebbe essere propedeutica per la successiva, anche la prima. è per questo che mi ha stupito molto vedere prima e seconda prova così attaccate!
Ci sarà sicuramente unvoto minimo da ottenere, ma ad ssere sincera non lo so quantficare di reciso, mi dispiace.
Originalmente inviato da Melody82 1) il max punteggio è 200, 50 punti max per ogni prova, 30 punti min
2) l'esito viene comunicato in tempi variabili, noi facemmo la 2 prova senza aver saputo nulla della prima. i risultati di entrambe le prove furono pubblicati a GENNAIO!!!
3) nessuno ti chiama alla 2 prova, semplicemente durante lo svolgimento della 1 dicono a tutti di presentarsi anche alla 2, e poi qualche mese dopo esce se sei ammesso o no alla 3 prova. dopo la 3prova (un mesetto, poi ovviamente dipende) esce se sei ammesso o no all'orale. i risultati in termini di voti vengono pubblicati solo dopo l'orale, prima c'è solo ammesso/non ammesso
ciao ragazze, è uscita la divisione in aule:
PRIMA COMMISSIONE
Vecchio ordinamento Aula I piano terra
Nuovo ordinamento Aula Magna piano quarto
da ABATECOLA Romina a CARIGLINO Stefania Varco A
da CARISTO Chiara a DI PIETRO Elvira Varco B
da DI STASIO Fabia a Jiritano Giulia Varco C
SECONDA COMMISSIONE
Vecchio ordinamento AULA II PIANO TERRA
Nuovo ordinamento
da LACOSTA Vittoria a MARTINELLI Stefano Aula 3 primo piano
da MARTINO Danila a NITTI Maristella Aula 7 piano secondo
da NOTARISTEFANO Arianna a PUGLIESE Roberto Aula 8 piano secondo
da QUAGLIA Astrid a SIRNA Rosa Aula 11 piano terzo
da SMARRAZZO Eva a ZULLINO Viviana Aula 12 piano terzo
chi è in aula 7???
come v sentite oggi???il g si avvicina..speriamo bene x tutte...un bacione!!!!
scusate sempre io...sapreste indicarmi..chi sn i docenti della seconda commissione...nn li ricordo...
inoltre per le peer educator che c stanno aiutando tantissimo...alivello pratico oltre il documento cosa dob portare ql giorno???buona domenica a tutte e buono studio...mi auguro per voi che stamane siate meno agitate d me!!!bacioni!!
*** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***
1. Regolamento OpsOnline
2. Testi consigliati per EdS
3. Consigli 4a prova Orale EdS
per la prima domanda non saprei perchè non sono della Sapienza ma credo che se cerchi nome per nome su google ti esce che titoli hanno
carino peer educator![]()
![]()
a livello pratico
- documento (lo stesso x tutte le prove)
- penna
- bottiglia d'acqua...una volta iniziata la prova non puoi uscire finchè non consegni
- vocabolario d'italiano se ritieni ti possa servire
nient'altro (di legale almeno)
arriverete li, troverete affisse le divisioni per aulee per iniziali del cognome, vi metterete in fila davanti all'aula prescelta, vi chiameranno uno ad uno, firma su un modulo e poi vi potete sedere dove vi pare.
forse sarete divisi uno si e uno no, dipende da quanti siete, noi la terza prova l'abbiamo fatta tutti appiccicati, le prime due separati.
giacca e borsa te li fanno mettere sotto la sedia
un abbraccio a tutte/i e buon we
F.
1. Regolamento OpsOnline
volevo dire a balliamone che io sto in aula 7 proprio come te, speriamo bene!
per documento va bene la patente? quelli dell'esame di stato mi hanno detto di si.
ho smarrito la carta d'identità![]()
cmq...io sto morendo dall'ansia, davvero!
mi dite se martedì mattina mi devo subito mettere davanti all'aula che mi è stata assegnata?
così parto di casa dalle 6 per arrivare lì.
chi è poi della terza aula, piano primo me lo dica
grazie, bacetti e riprendo lo studio![]()
se ti hanno detto di si sarà si
quando l'ho fatto io l'esame era alle 9 e sono arrivata alle 8.30... ho visto dov'ero e mi sono messa davanti alle porte con tutti gli altri cento... verso le 9.15 hanno iniziato a chiamare e piano piano siamo entrati tutti. ora che abbiamo iniziato la prova vera e propria tra un cavolo e un altro sarà passata un'oretta!
in bocca al lupo a tutti
F.
1. Regolamento OpsOnline
niente da fare, mi sà....
Milena
![]()
![]()
scusa ma anche durante gli esami non siamo MAI POTUTI andare a bagno..
Figurati all'eds..
Sicuramente nn durerà dalle 8 alle 10.. ma minimo fino alle 12 conoscendoli..
cmq non credosia QUESTO il problema maggiore..
Al massimo la fai nella bottiglietta d'acqua..![]()
![]()
![]()
IN BOCCA AL LUPO A TUTTIIIIIIIIIIIII
![]()
crepiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
Milena