database??? mi fornite un link
io mi sono preparata da un testo....ma ahimè ho dimenticato gran parte delle cose....non so davvero come andrà.
database??? mi fornite un link
io mi sono preparata da un testo....ma ahimè ho dimenticato gran parte delle cose....non so davvero come andrà.
questo è il link in cui trovi le mitiche domade "tipo"...
Esercito Italiano: ACCADEMIA MILITARE - Concorso pubblico
inoltre mi chiedevo...ma sti benedetti temi sono teorico generali?
tipo: la comunicazione
o
la comunicazione nell'ambito della gerarchia militare (invento, giusto per dare l'idea...)
più studio e più mi vengono i dubbi...
riguardo alla selezione, voi che avete fatto?
le varie fasi, gli strumenti che si usano, in sintesi della procedura, e poi?
Basta Dis....al max ti possono chiedere qualcosa di piu sull'intervista di selezione ma per il resto....boh, test di selezione (BFQ).
Si, cmq, avevo visto che quei test rientrano nell'ambito dei test proiettivi...solo che l'autore del testo che ho letto consigliava di costruire una batteria che riportasse questi diversi tipi di test o alcuni di essi.
Per le leggi....che Dio mi assista perchè io temo di mollare la presa...non ci riesco
Pensavo poi...sul Lutto cosa si potrebbe fare?
fasi dell'elaborazione del lutto, lutto complicato, differenziazione dall'episodio depressivo maggiore..credo che basti...
che sarebbero le fasi della Ross? Ma quanta roba c'è????????????
Io per oggi sono stanca quindi mi sono lanciata sui test di algebra....con nessuna ambizione di richiamare equazioni di rette e circonferenze...ci sarebbe da fare un anno a parte![]()
raga ...già mi ero informata e purtroppo nessuno data-base...ahimè....nei concorsi in cui forniscono I file con le domande(agenzie delle entrate, commisario di polizia, GdF) queste devono essere per legge publicate nella gazzetta ufficiale in allegato al bando.....
buono studio...
Noto che state studiando tutti più di meio non ho proprio tempo di studiare tutto minuziosamente perchè lavoro e sto studiando si può dire solo il week end.spero che non sia un secondo esame di stato in quanto me n'è bastato uno!suppongo e voglio sperare che la seconda traccia sia un qulsa di applicativo,di affine a quello che dovremmo svolgere nel contesto militare.Alla fine il loro scopo penso sia quello di testare se sappiamo agire praticamente e non scrivere due cavolate teoriche.5 anni di università li abbiamo già fatti,no?!spero che qualcuno dei partecipanti delle vecchie edizioni del concorso si faccia vivo e ci dia delle dritte a tal proposito.Buono studio a tutti!
Yashi. stai tranquilla...sei in buona compagnia.
Anche io lavoro..e vivo sola..quindi immaginati il mio tempo
Ho preso giusto qualche giorno di ferie...che mi spettavano visto che talvolta lavoro fino alle 23
Guarda, in guardia di finanza hanno dato tracce molto pratiche..qui invece mi sembra che siano un pò piu teorici...per quello che mi hanno riferito.
in fin dei conti non so quanto sperare che sia qualcosa di applicativo...nel senso..io sono di clinica e se dovesse uscire qualcosa tipo il caso aziendale che esce all'eds, credo che mi sparerei, e credo che la stessa difficoltà possa averla chi è di lavoro per un eventuale caso clinico e a maggior ragione per chi è dell'ambito evolutivo.....
Io non intendo prendere lezioni in questo senso se no impazzisco davvero...anche se la mia vita personale è costellata di ingegneri: ex storico e attuale frequentazione.
Preferisco evitare..il mio cervello è pur sempre un contenitore a capienza limitata
Yashi..ebbene non è che io sia informataC'era scritto nei forum degli anni passati..psico dell'emergenza, processo di selezione, lutto....