• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 16 PrimoPrimo ... 513141516 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 226
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Psicologia dell'adolescenza -avanzato- (PETTER)

scusami che vuol dire che la segreteria non lo accetta. io sono della magistrale clinico-dinamica e l'ho scelto come credito libero, senza aver fatto quello base alla triennale...potrei avere problemi?

Partecipante Assiduo

no...cioè anche io sono clinico dinamica e l'ho fatto cm cfu libero, solo che con il nuovo ordinamento non c'è più PSICOLOGIA DELL'ADOLESCENZA E PSICOLOGIA DELL'ADOLESCENZA AVANZATO ma PSICOLOGIA DELL'ADOLESCENZA BASE e PSICOLOGIA DELL'ADOLESCENZA...quindi io quando l'ho registrato, l'ho registrato come psicologia dell'adolescenza...almeno credo sia giusto...
    infatti se guardi sulla pagina del prof...
    Materie di insegnamento
    > Psicologia dell'adolescenza / Lauree magistrali N.O DM 270/04 / Psicologia dello sviluppo e dell'educazione (M-2)
    > Psicologia dell'adolescenza (base) / Lauree triennali V.O DM 509/99 / Scienze psicologiche dello sviluppo e dell'educazione

Partecipante Affezionato

grazie stavo iniziando a preoccuparmi!
    dato che l'hai fatto, ti vorrei chiedere se le domande sul libro problemi psicologici del'adolescenza sono tra le 15 pubblicate anche in questa discussione oppure se ne fa delle altre. e poi sai dirmi se sul libro a scelta fa domande specifiche oppure devi scrivere tu a piacere? grazie!

Partecipante Assiduo

si le domande sono quelle della lista...e per il libro a scelta fa domande "specifiche"...ma sempre nel suo stile...

Partecipante Assiduo L'avatar di Kamui_shiro

si, esatto!
    la gente che invece ha dato psicologia dell'adolescenza avanzato E psicologia dell'adolescenza (con programmi diversi e con il prof che diceva di fare tranquillamente che erano esami diversi con programmi diversi) rimane invece fregato!
    - se riuscirai ad uccidermi significherà che avrò vissuto -

CIAO!!!! volevo sapere se qualcuno ha i riassunti del libro "Amicizia e innamoramento nell'adolescenza ", dell'esame di psicologia dell'adolescenza di Petter!!
    mi fareste un enorme piacere, ho mille esami da preparare e non ho tempo di leggermi pure quel libro..
    se qualcuno avesse anche solo uno schemino scritto a mano, o tre parole su una tavoletta d'argilla, me lo potrebbe mandare a [email protected] ???
    grazie mille!!!!!

Partecipante Affezionato

ciao ragazzi, sapete dirmi qualche domanda che ha fatto sul libro ADOLESCENTI PARTICOLARI???
    grazie

Partecipante L'avatar di Eutherpe

Qualcuno di voi sa se sono usciti e dove si trovano i voti dello scritto del 17/06/2010? Il prof. aveva detto che avrebbe corretto i compiti e dato la possibilità di registrare il voto a chi fosse passato già il 25, cioè domani!

Per il libro Adolescenti particolari, allo scorso scritto ha fatto una domanda sulla differenza tra adolescenti particolari e normali, mentre la seconda riguardava un giudizio personale sul libro

ragazzeee...
    qualcuno ha i riassunti di petter sul libro di dinamica avanzato problemi psicologici della preadolescenza e dell'adolescenza?!?mi salvereste la vita...
    la mia mail è [email protected]
    grazieeeeeeeeee

Partecipante

ciao a tutti!farò psico dell'adolescenza a settembre.qualcuno ha le domande sul libro adolescenti particolari??grazie mille! la mia e-mail è [email protected]

Partecipante Affezionato

ciao ragazzi
    qualcuno ha notizie dei voti del 6 luglio? lui aveva detto che sarebbero usciti prima della registrazione che era stamatttina, ma non si è visto nulla. per caso qualcuno è andato a registrare ?

Riferimento: Domande Psy Adolescenza (Avanzato) Petter

Ciao!
    sono una new entry del blog..e non so come funzioni.. ma vedo che è molto utile..Mi unisco anch'io alla rischiesta sulle possibili domande che il prof.Petter da all'esame..Quella sul trifoglio e poi....?
    Grazie

Matricola

Riferimento: Domande Psy Adolescenza (Avanzato) Petter

Ciao colleghi, scusatemi la domanda ma io non ho ben capito!!! Vorrei dare questo esame come credito libero, ma a parte che sulle date degli esami c'è scritto "corsi arretrati" e non si trovano nemmeno i libri da studiare sulla sua pagina, voi parlate anche di un orale? Cioè fa l'esame in 2 parti?

Io avevo capito che fosse solo scritto! Grazie a chiunque mi darà informazioni!!!

ciao a tutti
    qualcuno avrebbe la sintesi del libro di petter amicizia e innamoramento nell'adolescenza? vi lascio la mail [email protected]
    grazie mille =)

Partecipante L'avatar di Eutherpe

Di solito l'indicazione 'corsi arretrati' significa che l'insegnamento tace per quest'anno e puoi portare il programma dell'anno scorso. Prova a guardare sulle pagine dell'offerta formativa 2009-10 della LM e della L in psicologia dello sviluppo e se proprio vuoi essere strasicura scrivi al prof. per chiedere se sono sempre validi i testi indicati. Se ti sei iscritta da quest'anno non so però se puoi sostenere l'esame di un 'corso arretrato', in quel caso prova a chiedere ai colleghi qui su ops o contatta il tutorato.

L'orale: puoi scegliere tu se sostenerlo o no, nel senso che la parte sul manuale di base è sempre scritta, mentre per il libro a scelta puoi sostenere la prova scritta (hai doppio tempo a disposizione) oppure portarlo all'orale. Secondo me è una suddivisione valida se sei molto presa e hai neccessità di spezzare l'esame. Non credere a chi sostiene che serve sempre ad alzare il voto, non è detto. Se studi bene prendi 30 anche allo scritto.
    Se cerchi nei vecchi messaggi di questo post trovi anche una rosa di domande del manuale di base tra cui vengono estratte le domande d'esame.
    Buono studio

E.

Pagina 15 di 16 PrimoPrimo ... 513141516 UltimoUltimo

Privacy Policy