• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 32 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 480

Discussione: prova orale

Partecipante Assiduo L'avatar di aida1982

Riferimento: prova orale

Citazione Originalmente inviato da lady georgie Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    ho bisogno di voi!!!!di un vostro consiglio...
    non so cosa poterei dire se all'orale mi chiedono del tirocinio!!
    io l'ho svolto in un asilo nido ed ho fatto l'educatrice, in tutti i sensi, ma di certo non posso dire questo!
    voi cosa mi consigliate di dire?
    io avevo pensato di dire che ho osservato, nell'arco dei sei mesi, con la supervisione della psicologa tutor, un bambino in particoare, per vedere il suo sviluppo nelle varie arree, ossia motoria, linguistica, sociale....e poi ho partecipato ai colloqui con i genitori per gli inserimenti....
    boh!!!!sono confusa!!
    voi che dite?
    grazie!!!
    Credo che vada bene, in fondo il nostro compito era proprio quello di osservare...

Partecipante Esperto L'avatar di spaceintime

Domandoneeeeeeeeee:

Ma la prova orale come s svolge??
    Insomma, dopo aver visto i compiti, parlato del tirocinio...
    per quanto riguarda il Codice Deontologico:

1) dobbiamo sapere ke l'art sul CONSENSO INFORMATO è il 9, insomma dobbiamo sapere i numei o basta il contenuto??

2) come verremo interrogati? Ci danno un testo/caso di rifeimento e dobbiamo dire dove l Psicologo ha toppato ???

Partecipante Assiduo L'avatar di Giorgia1984

Citazione Originalmente inviato da spaceintime Visualizza messaggio
    Domandoneeeeeeeeee:

Ma la prova orale come s svolge??
    Insomma, dopo aver visto i compiti, parlato del tirocinio...
    per quanto riguarda il Codice Deontologico:

1) dobbiamo sapere ke l'art sul CONSENSO INFORMATO è il 9, insomma dobbiamo sapere i numei o basta il contenuto??

2) come verremo interrogati? Ci danno un testo/caso di rifeimento e dobbiamo dire dove l Psicologo ha toppato ???
    Purtroppo le voci in merito sono discordanti....cmq nn credo che chiedano il numero dell'articolo...almeno lo spero....Dai tanto mercoledì ve lo faremo sapere....ma voi quando avete l'orale?

Partecipante Esperto L'avatar di milena78

mah... per come mi ricordo io (parlo dell'eds albo b) eravamo giù in sala lettura e le interrogazioni duravano circa 10 minuti (principalmente sul tirocinio) ed erano fatte da tutti membri della commissione, nel senso che ogni membro interrogava un candidato... quindi al tavolo eravamo mi pare sei per volta...

questa volta non ho idea di che cosa faranno...
    Milena

Citazione Originalmente inviato da Giorgia1984 Visualizza messaggio
    Purtroppo le voci in merito sono discordanti....cmq nn credo che chiedano il numero dell'articolo...almeno lo spero....Dai tanto mercoledì ve lo faremo sapere....ma voi quando avete l'orale?
    .. i nostri risultati dovrebbero uscire l 1° Feb.
    e gli orali ci dovrebbero essere l'8 e il 9 Feb.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

scusami erica.....
    allora....l'orale dura circa 10 minuti...ti fanno di soltio parlare liberamente...e poi arrivati al codice bisogan sapere SOLO il contenuto di un artciolo..posso chiederti:
    per esempio a quale articolo si riferisce una situazione (es. nel lavoro coi minori...la privacy..) oppure ti chiedonoc osa feresti se uno ti rtovassi davanti uno psicologo che sta contravvendnedo al codice abusando della professione..ovviamente....segnalazione all'ordine!
    tutto qui!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Grazie Elisa ... Allora niente numeri ??
    E per quanto riguarda le Leggi ???

Partecipante Esperto L'avatar di mvalentina26

tutte a studiare oggi eh?
    Vale

Ciao!
    Ma a proposito dell'articolo 31, secondo voi iniziare un rapporto professionale con un minorenne informando l'Autorità Tutoria può essere fatto anche se tutti e due i genitori non danno il consenso? Dal codice sembrerebbe di si, ma cercando su internet non si parla mai di casi in cui entrambi i genitori non vogliono (o non sanno) e lo psicologo comunque instaura con il soggetto un rapporto professionale (ma si parla di casi in cui uno dei due non vuole!)

Per quanto riguarda le leggi...voi allora che vi state preparando? Oltre al codice e alla legge 56...e per caso state approfondendo qualche articolo della legge 56/89?

ERICA..PER LE LEGGI..VALE lo stesso...ad esempio ti chiedono, quali sono le sanzionia cui può incorrere uno psi?..

aida: che domande difficili.........non entrate nel merito di ogni cosa....non siamo avvocati (x fortuna!)...cmq per la legge...glia rt sulle sanzioni e sull'attvità psicoterapeutica!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Grazie Elisa.. sempre di confortooooooooo !!!

(ma che è sto nuovo pulsantino con il punto esclamativo, sotto il nome e vicino allo stato on/off line ??? )

Hai ragione ma è che la paura mi fa pensare sempre "e se mi chiedono questo?" e quindi cerco di approfondire ogni cosa...
    Per la legge...ok, allora art 26 (sanzioni) e 3 (attività psicoterapeutica). Grazie mille!

Citazione Originalmente inviato da spaceintime Visualizza messaggio
    Grazie Elisa.. sempre di confortooooooooo !!!

(ma che è sto nuovo pulsantino con il punto esclamativo, sotto il nome e vicino allo stato on/off line ??? )
    OT: è utile pers egnalare unmessaggio..ad esempio quando è OT..quindi attenti!o è contro ilregolamento!
    .................

---------------------

Partecipante Esperto

ragazze chi di voi mi può chiarire i diversi approcci e orientamenti psicoterapeutici?

sto facendo confusione.
    grazie

Citazione Originalmente inviato da sajonara Visualizza messaggio
    ragazze chi di voi mi può chiarire i diversi approcci e orientamenti psicoterapeutici?

sto facendo confusione.
    grazie
    ......... a che ci servono ????
    Per l'orale ??????

Pagina 15 di 32 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo

Privacy Policy