• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 28 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 411

Riferimento: Qualcuno fa l'EdS a giungo 2010?!!!

per le applicazioni cognitivismo/comportamentismo (ambito apprendimento) tutte le tecniche comportamentiste e cognitivo comportamentali: shaping, prompting, flooding, estinzione, tecniche di ristrutturazione cognitiva, tecniche di sostituzione immaginativa, modeling, ecc ecc.

APPLICAZIONI piaget invece suppongo sia ampio il discorso e da inserire un pò dove meglio si crede, ad es. nell'adolescenza il pensiero formale predispone il soggetto a modalità differenti di valutare il proprio sè, le relazioni, il proprio futuro...
    Piaget lascia in eredità un pensiero poi rimodificato da neopiagetiani e postpiagetiani... quindi in applicazione FORSE si potrebbe parlare dei test di intelligenza in generale.
    oppure ancora cosa comporta nell'ambito socio cognitivo acquisire il punto di vista altrui (relazione con i pari, comportamento prosociale, ecc)

che ne pensate? viene in mente altro?

Citazione Originalmente inviato da stilelibero Visualizza messaggio
    per le applicazioni cognitivismo/comportamentismo (ambito apprendimento) tutte le tecniche comportamentiste e cognitivo comportamentali: shaping, prompting, flooding, estinzione, tecniche di ristrutturazione cognitiva, tecniche di sostituzione immaginativa, modeling, ecc ecc.

APPLICAZIONI piaget invece suppongo sia ampio il discorso e da inserire un pò dove meglio si crede, ad es. nell'adolescenza il pensiero formale predispone il soggetto a modalità differenti di valutare il proprio sè, le relazioni, il proprio futuro...
    Piaget lascia in eredità un pensiero poi rimodificato da neopiagetiani e postpiagetiani... quindi in applicazione FORSE si potrebbe parlare dei test di intelligenza in generale.
    oppure ancora cosa comporta nell'ambito socio cognitivo acquisire il punto di vista altrui (relazione con i pari, comportamento prosociale, ecc)

che ne pensate? viene in mente altro?
    innanzitutto grazie! anche secondo me 1appllicazione di piaget potrebbe essere l'intelligenza, però non saprei cosa scrivere oltre ai test per l'intelligenza! tu che scaletta proporresti?
    l'altra parte che proponi tu sull'ambito socio-cognitivo non saprei proprio da dove iniziare!
    ps anche io nelle applicazioni del comportamentismo porto le varie tecniche della behaviou therapy.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico

Una domanda; il progetto è una traccia unica per tutti, giusto?
    Voi come vi siete preparati al progetto? Quali aree avete affrontato, tutte ? (sviluppo, comunità, sociale, clinica, lavoro etc??)
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

Partecipante

se non sbaglio il progetto di lavoro è diverso da quello clinico, ma non ne sono sicura.

grazie mille!
    secondo voi la traccia della prima prova e la traccia della seconda prova ce le danno in contemporanea?
    a questo punto speriamo di sì...

Partecipante

domanda: secondo voi quando la traccia dice di esporre di una tematica psciologia di interesse indicandone le metodologie, cosa intende veramente?
    per es io pensavo di portare l'attaccamento (argomento di tesi), ma nella parte di metologia cosa metto: i vari strumenti, oppure come vengono indagati i vari aspetti (tipo indagine sugli antecedenti genitoriali, sulle relazioni tra att e sviluppo cognitivo/sociali, o ancora della trasmissione intergenerazionale?) aiuto che confusione...
    PS per il progetto io ho fatto solo cose di cui avrei potuto rendere conto, quindi progetti di sviluppo (nello specifico uno sulla gravidanza, uno sull'autismo e uno sullo sviluppo emotivo/sociale)
    grazie

anch'io ho fatto la tesi di laurea sull'attaccamento ma nella metodologia metterei la strange situation, non altro...tu no?

Partecipante

quando l'ho scritto e studiato il tema mi sembrava perfetto, ora mi vengono 100.000 dubbi...
    nella metologia pensavo a qualcosa di più allargato come concetto... bho! mi psembra anche qlc di decisamente vecchio...
    tu hai preparato un tema su questi argomento?

Partecipante Veramente Figo

Ciao a tutti!
    cosa mettereste nelle applicazioni dell'attaccamento?io pensavo le AAI... poi cosa aggiungereste?

Ciao a tutte..io pensavo di mettere Strange Situation come prima..in quanto per anni è stata l'unica..poi..anche collegandomi agli ambiti applicativi qualche informazione sugli altri metodi: Attacment Q Sort, Attachment Story Completion Task MCAST, Separation Anxiety Test AAI, Valutazioni Q sort e questionari autosomministrati.Non so però se può andare... che dite? Più che altro mi sono un pò impelagata pensando ai limiti.. me ne vengono in mente solo legati all'età di applicazione delle metodologie.....

Citazione Originalmente inviato da LeloPsycho Visualizza messaggio
    Ciao a tutte..io pensavo di mettere Strange Situation come prima..in quanto per anni è stata l'unica..poi..anche collegandomi agli ambiti applicativi qualche informazione sugli altri metodi: Attacment Q Sort, Attachment Story Completion Task MCAST, Separation Anxiety Test AAI, Valutazioni Q sort e questionari autosomministrati.Non so però se può andare... che dite? Più che altro mi sono un pò impelagata pensando ai limiti.. me ne vengono in mente solo legati all'età di applicazione delle metodologie.....
    si infatti, per quanto riguarda Bowlby che la Ainsworth c'è appunto da dire che si sono soffermati solo sulla primissima infanzia...
    ormai manca pochissimo, asperiamo bene..in una settimana ci togliamo tutto comunque..perchè passando la 3 prova siamo a posto..l'orale da quanto so è giusto una formalità.....

Già..l'orale sarà una pura formalità.... io non so..dico sempre che..potrebbe andare benissimo come malissimo..dipende un pò da quanto specifica sarà la domanda.. ma bisogna essere ottimiste!!!!!! la positività aiuta sempre!

Citazione Originalmente inviato da LeloPsycho Visualizza messaggio
    bisogna essere ottimiste!!!!!! la positività aiuta sempre!
    assolutamente!!!!!

Partecipante

altra domanda: ho inventato un progetto da fare in un ospedale x con personale ospedaliero, secondo voi come mi regolo con il budget??? devo scrivere quanto è all'ora, ma che il personale è interno??? BHO???
    cmq avete ragione dobbiamo essere ottimiste/i,
    buono studio e buon lavoro

voi avete trovato un risvolto applicativo della teoria dell'attaccamento? a me non viene in mente nessun progetto nè di prevenzione nè di riabilitazione...

Pagina 15 di 28 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo

Privacy Policy