• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 26 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 389
    Matricola

Riferimento: esame di stato novembre 2010

Citazione Originalmente inviato da F.Alice84 Visualizza messaggio
    I temi sono 3, uguali per tutti gli indirizzi...tra questi ne viene estratto 1, per tutti.
    A volte prima di estrarre leggono i tre temi...così se viene estratto quello che sai di meno, puoi aprire il tuo personale vocabolario di parolacce e sapere con precisione chi indirizzarle!
    mado ragazzi che fifaaaaaaa!!! ma se dovesse uscire un tema specifico che non ho fatto??? penso che mi alzo e me ne vado....

Partecipante Assiduo L'avatar di agatha00

Si, secondo me potrebbe anche uscire lo stesso tema di giugno....tutto è possibile....
    domanda: riguardo ai processi decisionali e ai processi di categorizazzione voi come lo svolgereste?

Potrebbe riuscire l'intelligenza, speriamo di no... voi sapete quali erano i temi non estratti?
    Per i processi decisionali io nel tema sul pensiero ho parlato di ragionamenti deduttivi e induttivi ma non in modo molto approfondito, e la categorizzazione l'ho inserita sempre nel tema sul pensiero descrivendo i concetti e la loro formazione poi collegandomi nella parte applicativa alla psico sociale e agli stereotipi..

Partecipante Assiduo L'avatar di agatha00

Ciao, allora i temi di giugno sono stati: Motivazione, Intelligenza e Linguaggio
    Mi trovi d'accordo per quanto riguarda i processi di categorizzazione, ma per i processi decisionali sono in dubbio....nel senso che il ragionamento deduttivo e induttivo ci sta ma poi? ci penso... poi magari ti dico
    Dai che siamo alla fine, non ce la faccio più...........

Ciao! qualcuno di voi sa dirmi cosa mette nel linguaggio e nell'attenzione?
    Io avrei pensato per il linguaggio: Chomsky, Vygotskij, strumenti (test del primo lingauggio di Axia) e applicazioni (colloquio clinico)...voi inserite qualcosa della comunicazione?
    Poi per attenzione: definizione, modello di Broadbent, teoria della Treisman, teoria di Shiffrin e Shneider, poi sono abbastanza incerta su strumenti e ambiti di applicazione. Confido in voi!! Grazie!!!

Buongiorno a tutti!
    io nel linguaggio ho messo qualcosa in generale (verb, non verb) poi Skinner (ambientalista), Chomsky (innatista), Bruner (interazionista), poi pensiero-linguaggio Vigotskij (anche se devo dire che su sue libri ho trovato cose opposte su di lui quindi nn sto capendo bene..il primo linguaggio è per il bambino solo o per gli altri?!incredibile ma due libri dicono uno l'opposto dell'altro!!). Strumenti: colloquio, osservaz cnv e vari test..Applicazioni anche io la clinica.
    per l'attenzione:Broadbent, treisman e poi attenzione distribuita Mc Leod, Broadbent, Kahneman. Applicazioni:nella psicopatologia, pz manicali, difficoltà mantenimento attenzione
    cosa dite?
    aiuto, non ce la faccio più!!

Partecipante Esperto L'avatar di F.Alice84

Tema similare anche per me...

Condivido con psicoanna85 la sua paura, l'uscita di un tema che non ho studiato (non si può arrivare dappertutto)...soprattutto per ciò che riguarda le teorie!

Che dite, rimettono i due temi non estratti e ne aggiungono uno nuovo?

Siete nella prima o nella seconda commissione? Così, per parlare di qualcosa di più leggero...

Per la seconda prova (progetto) e per la terza (caso) come vi siete preparati?

..prima commissione, tu?
    l'idea dei temi scartati non è male!a me avevano detto che erano emozioni (e non motivazione) e linguaggio..boh, ho sentito versioni diverse!chissà!
    per il caso clinico ho studiato il falabella e provato ad esercitarmi con delle vecchie prove, solo che non si ha mai la sicurezza se si sta facendo giusto o no!
    per il progetto sono un pò più in difficoltà, ho studiato il libro di rollo e poi cercato in internet qualche esempio o qualche info su delle tematiche..però non mi convince molto!
    voi?

Partecipante L'avatar di elisa.fedriga

seconda commissione...anch'io ho studiato il falabella e il rollo....paura...

Citazione Originalmente inviato da giuli.bi Visualizza messaggio
    ..prima commissione, tu?
    l'idea dei temi scartati non è male!a me avevano detto che erano emozioni (e non motivazione) e linguaggio..boh, ho sentito versioni diverse!chissà!
    per il caso clinico ho studiato il falabella e provato ad esercitarmi con delle vecchie prove, solo che non si ha mai la sicurezza se si sta facendo giusto o no!
    per il progetto sono un pò più in difficoltà, ho studiato il libro di rollo e poi cercato in internet qualche esempio o qualche info su delle tematiche..però non mi convince molto!
    voi?
    Seconda commissione, Lis e compagnia...io sapevo motivazione e linguaggio...

Partecipante L'avatar di elisa.fedriga

Citazione Originalmente inviato da F.Alice84 Visualizza messaggio
    Seconda commissione, Lis e compagnia...io sapevo motivazione e linguaggio...
    anch'io sapevo motivazione e linguaggio...non è che mi piacciano molto...spero non escano

..la struttura della domanda era più o meno la stessa? teorie, strumenti e applicazioni??
    mamma mia...speriamo in bene...

La struttura del tema era stupenda, semplice, concisa, chiara e senza complicazioni!
    SPERIAMOOOOOOOooooooooo....

Me la sto facendo sotto...(volevo condividerlo con voi!)

Pagina 15 di 26 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo

Privacy Policy