eheheh...
allora ... ora va meglio quindi se non mi ritorna il lacrimatoio riesco a scrivere:
(non ho visto il film, ma cercherò di rimediare... come sempre, caro guido, riesci ad intrigarmi)
allora... quella immagine non è a caso... non sono omini a caso...
lucy ha preso di me tutto... ma proprio tutto e l'ha unito in questa figura...
è una scena del fil "la citta degli angeli" mutuato da "il cielo sopra berlino" di wenders...
che io amo tantissimo... e non so dire perchè ma mi rapisce e commuove... seth è infatti uno degli angeli, quello che si innamora di una donna umana e rinuncia alla sua "angelità" per stare con lei.
ebbene in questa immagine gli angeli pregano, cantano il loro muto inno, tutti insieme, in riva all'oceano... nel momento dell'alba e del tramonto.
nel posto più mistico della terra (secondo me) e cioè in riva al mare... dove acqua terra aria e sole si toccano...
in un momento in cui loro non sono più uno ma una sola moltitudine (per citare Pessoa)
in un momento in cui loro stessi, sublimi creature non possono che meravigliarsi per la grandiosità del creato...
il mare per me rappresenta tutto... è tutto... il mio sogno è vivere lì....anche senza nessuno, ma lì ai suoi piedi... per sentire sempre il la sua voce e il suo profumo... senza tempo, senza limiti... meraviglioso...
poi nello scritto parla di dipingere: è la cosa che amo di più.. nella quale mi perdo (o meglio, mi perderei se lo facessi) dove i colori, sublimi elementi fluidi, prendono forma, volume, vita... parlano.. comunicano..si liberano del loro nullaper diventare una realtà viva e vibrante... un pensiero concreto...
l'espressione di sè che altrimenti sarebbe senza voce, senza forma...
i colori scelti da lucy nella "cartolina" sono i miei... quelli che amo e che mi rappresentano...
il messaggio positivo... ora come ora indispensabile, anche se difficile da "credere", diciamo così...
tutto mi rappresenta in questo suo dolce pensiero...
mi ha toccata profondamente...
nooooooooooo... ci risiamo.... :°( a dopo

)
, dove sei stato di bello
?
!
, eh si capisco la nostalgia