• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 150 di 167 PrimoPrimo ... 50100140148149150151152160 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,236 fino 2,250 di 2504
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di martyna87
    scusate sono un poco nel pallone...ma dove ne parla?
    Ma voi avete studiato anche tutti quegli esempi di ricerca e tutte le formule? perchè io ho saltato tutto, ho imparato solo gli indici di tendenza centrale e di variabilità, la trasformazione in punteggi z e viceversa e la formula della regressione...
    ah mi potete dire di che parla il capito 10 perchè io non ce l'ho...

io ho letto che p sta per la probabilità che la F di fisher sia ottenuta per caso e se è maggiore di 5% il test non è significativo...
    Ultima modifica di LovelyGirl : 06-10-2010 alle ore 21.09.49

Partecipante Esperto

Riferimento: [857-841-842]Analisi dei Dati - Senese

Citazione Originalmente inviato da martyna87 Visualizza messaggio
    io ho letto che p sta per la probabilità che la F di fisher sia ottenuta per caso e se è maggiore di 5% il test non è significativo...
    allora p è uguale alla probabilità che un determinato valore dato dalla traccia si verifichi quando è vera l'ipotesi nulla, ad esempio:

Un ricercatore è interessato a verificare l’effetto della variabile sesso sulla variabile mastery (intervalli). Dopo aver raccolto le osservazioni effettua il confronto delle medie mediante il t test, ottenendo un valore t=1.33. sapendo che in base ai gradi di libertà questo valore ha una probabilità di accadimento p=0.23 quando è vera l’ipotesi di indipendenza (Ho) qual è l’interpretazione corretta

devi guardare se p è maggiore di alfa (che se non specificato è uguale a 0.05) e dare l'interpretazione, in questo caso è maggiore e quindi si accetta H0, infatti la risposta è: la variabile sesso non influenza significativamente il livello di mastery
    in questo caso il valore ricavato è un valore t, quindi non riguarda solo la F come dicevi...
    «Tu fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.»

è vero... grazie..ora penso di aver capito..magari fossero tutti così..
    senti tu sai per caso come si prospetta l'esame di domani, ho un forte bisogno di rassicurazioni XD
    ci sono molti esercizi? e parecchi calcoli? le formule le hai imparate tutte? perchè è una cosa impossibile...
    e sai all'orale se può chiedere queste cose..o cmq di fare gli esercizi....

Partecipante Esperto

è vero... grazie..ora penso di aver capito..magari fossero tutti così..
    senti tu sai per caso come si prospetta l'esame di domani, ho un forte bisogno di rassicurazioni XD
    ci sono molti esercizi? e parecchi calcoli? le formule le hai imparate tutte? perchè è una cosa impossibile...
    e sai all'orale se può chiedere queste cose..o cmq di fare gli esercizi....
    di niente, figurati... a quanto ne so gli esercizi sono del tipo che ti ho appena scritto, sui punti z e l'inverso, poi qualche domanda di teoria e quelle sulla correlazione, scegliere un coefficiente in base a che tipo di variabili sono prese in considerazione, ah e poi qualcuno sulla retta di regressione. io ho imparato queste formule qui, e giusto poi come si calcola la F (pag 48 per i disegni tra i soggetti e pag55 per i disegni entro i soggetti)... e speriamo bene XD
    «Tu fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.»

eh già..pensa che io avevo deciso di non dare più qeusto esame, poi ho saputo che non era necessario imparare tutte quelle formule e ho ricominciato, il fatto è che l'ho saputo ieri... XD
    allora sono ancora più in ansia....non penso che si possa studiare un esame in 2 giorni...lo vedo assurdo...e non ho neanche il capitolo 10...

Partecipante Esperto

eh già..pensa che io avevo deciso di non dare più qeusto esame, poi ho saputo che non era necessario imparare tutte quelle formule e ho ricominciato, il fatto è che l'ho saputo ieri... XD
    allora sono ancora più in ansia....non penso che si possa studiare un esame in 2 giorni...lo vedo assurdo...e non ho neanche il capitolo 10...
    il capitolo 10 parla di validità e attendibilità, ma non escono spesso domande su quello

infatti credo che lo farò un pò dal libro di pedone, giusto le definizione e poi come va, va..ho sempre odiato la statistica!!!!
    cmq speriamo che questi due giorni siano serviti a qualcosa!

Partecipante Esperto

infatti credo che lo farò un pò dal libro di pedone, giusto le definizione e poi come va, va..ho sempre odiato la statistica!!!!
    cmq speriamo che questi due giorni siano serviti a qualcosa!
    ti capisco, anch'io odio la statistica!!! allora in bocca al lupooooo

Partecipante Esperto L'avatar di nuvola20

ragazzi come è andata ieri ? raccontateci un pò per favore per chi deve farlo prossimamente...
    chi ha fatto l'orale? dai 22 in poi?

Ciao io ero presente alla strage di ieri!!! Un esame a mio avviso assurdo!!! Eravamo 60-70 persone di cui l'80% nn sufficiente (compresa me XD ) e una marea di 18!! Avrei pagato con il sangue un 18!!!! hihihihi
    Cmq se ne parla a gennaio!!! Ah l'orale nn lo fanno i 18-20 e 22

Partecipante Esperto

ragazzi le domande sono difficili da capire e le risposte ambigue... personalmente non ho capito quali errori ho fatto, neanche guardando sul libro! gli argomenti delle domande sono quelli che girano, ma sia le domande che le risposte sono del tutto diverse... l'orale l'hanno fatto i 22, 24, 26 e 28 (in tutto erano veramente pochissimi), i 18, 20 e 30 hanno convalidato direttamente

Partecipante Esperto L'avatar di nuvola20

quindi i 22 lo fanno? allora vi posso chiedere una cosa? ma se io prendessi un voto con il quale posso fare l'esame me ne posso andare? e rifiutare di fare l orale? hihihiihih voglio solo diciotto e stop

Partecipante Affezionato

non vi preoccupate all'orale cmq è buono il prof..
    non boccia wuagliu!!!! non vi fate prendere per il *** quando dice anche ai 18 che se fanno l'orale mettono tutto in gioco!non è vero!!!
    Ultima modifica di LovelyGirl : 08-10-2010 alle ore 17.41.58 Motivo: Per favore,moderiamo i termini.

Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)

Ciao raga, anche io ero all'esame di ieri e ho assistito alla strage! Penso di essere stata tra le poche fortunate che sia riuscita a passare questo esame in modo decente e non so come ho fatto. Allora, non dico che le domande erano difficili, ma su alcune c'era bisogno di ragionarci un po' e sicuramente i 20 minuti effettivi che ci ha dato il prof non bastavano. Io personalmente dopo un po' sono andata nel panico, perchè avevo bisogno di leggere bene sia domande sia risposte e il tempo non c'era. Comunque, nonostante questo, scritto superato con 22 (anche se non so veramente quali domande ho sbagliato) e l'orale mi ha alzato a 25! Non pesante comunque che l'orale sia una passeggiata per tutti: il prof ha anche abbassato dei voti, da 28 a 26 per esempio, e per lo più si è tenuto a confermare il voto dello scritto. Detto questo, le domande dello scritto che mi ricordo sono:
    -A che percentuale corrisponde media = + o - 2deviaz standard?
    -trasformazione in punteggi z e viceversa in punteggio grezzo
    -nell'associazione tra due variabili, in quale statistica si calcolano i residui standardizzati?
    -da che cosa è influenzato l'errore di secondo tipo?
    -coefficiente di attendibilità
    -che significa che un soggetto si trova al 10 percentile?
    -quali tra queste è un'ipotesi alternativa bidirezionale?
    -Poi c'era una domanda divisa in tre: nel senso che ti dava i risultati di una ricerca e poi si doveva rispondere a tre domande su questa ricerca
    All'orale chiedeva molto il chi quadro,la distribuzione normale, l'anova, la regressione, la correlazione, il t di student, e per ognuno di questi quali erano le ipotesi e come si faceva la verifica delle ipotesi. Ha chiesto anche delle cose che sinceramente non ho trovato da nessuna parte, del tipo lo z test (che non sono i punti z), perchè i residui standardizzati devono essere superiore a 2 (che ancora non ho capito) e altre cose che purtroppo non ricordo... Vabbe, spero di essere stata d'aiuto ai prossimi che si cimenteranno con questo esame

Partecipante Esperto L'avatar di acerruti2001

Ciao ragazzi, non mi è ben chiaro se l'orale per quest'esame è obbligatorio o meno... non ho capito dipende dal voto che si prende allo scritto??

Pagina 150 di 167 PrimoPrimo ... 50100140148149150151152160 ... UltimoUltimo

Privacy Policy