Sapete consigliarmi qualche libro sull' 11 Settembre?
Sapete consigliarmi qualche libro sull' 11 Settembre?

penelope leggiti "molto forte incredibilmente vicino" di Jonathan Safran Foer!è il mio libro preferito!
![]()
Io ho letto anche La città fantasma di McGrath, tre racconti su New York, l ultimo sull'11 settembre
tratta in modo marginale della tragedia in sè, ma può piacere![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
In biblioteca non ho trovato il libro di Kundera che cercavo
Ma....
ho trovato Baol di Benni e Zazié nel metrò di Queneau.
Inizierò con quest'ultimo![]()
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
L'ho letto ,darcy,ma non mi ha lasciato un granche'.Libro leggerino,comico,molto pungente,ma alla finel'ho chiuso ma non mi è rimasto nulla,spero non sai cosi per te
![]()
Originariamente postato da darcylia
In biblioteca non ho trovato il libro di Kundera che cercavo
Ma....
ho trovato Baol di Benni e Zazié nel metrò di Queneau.
Inizierò con quest'ultimo![]()
"Zaziè nel metrò"ottima scelta darcy
![]()
Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.
ecco vedii gusti son gusti
![]()

finito l'opera struggente di un formidabile genio : libro originalissimo, a partire dall'indice, l'introduzione, i ringraziamentimi piace leggere una narrativa così diversa dalla solita!
ottimo libro!
adesso mi fiondo su caos calmo, era troppo che mi chiamava!
Eheheheeh
Claudina, Ele*....vi farò sapere![]()
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
stamattina ho iniziato a leggere "la piccola ombra" di banana yoshimoto...lo sto divorando!!! nn ci crederete ma nn avevo mai letto nulla di lei e mi piace da matti!!!![]()
finisco questo e corro a comprarne altri...cosa mi consigliate di prendere?
io sto leggendo "arcobaleno" della yoshimoto...ma non mi sta prendendo come gli altri....ma l'ho preso solo ieri....
secondo me i suoi libri migliori tra quelli che ho letto sono " kitchen" , "il corpo sa tutto" ma il migliore in assoluto e' "amrita" !!!!![]()
dove c'è gusto non c'è perdenza![]()
ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....
Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
C.P.
E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia
Originariamente postato da darcylia
In biblioteca non ho trovato il libro di Kundera che cercavo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
io sto facendo un indigestione della yoshimoto...ormai penso di averli quasi letti tutti....allora come gia ti hanno consigliato...ti confermo anche io amrita...e poi a me è piaciuto molto molto l abito di piumeOriginariamente postato da p3p3roncino
stamattina ho iniziato a leggere "la piccola ombra" di banana yoshimoto...lo sto divorando!!! nn ci crederete ma nn avevo mai letto nulla di lei e mi piace da matti!!!![]()
finisco questo e corro a comprarne altri...cosa mi consigliate di prendere?...la piccola ombra è uno dei pochi che mi manca...sara il prossimo
![]()
presagio triste,l'abito di piume,lucertola![]()
La Yoshimoto e' stupendanon si puo' fare a meno di innamorarsene
Il primo che ho letto, e a cui sono molto affezionata, e' sonno profondo e non ti deve mancare!
Amrita e' una perla preziosa. E' forse il piu' corposo, anche in termini di numero di pagine, che ha scritto, ed e' una magia che non ha fine...
Io ora sto leggendo Tsugumi e mi piace molto anche questo...